Ospedale San Giuseppe Milano

3.2

1 2 3

Esperienza negativa

Hanno lasciato mia mamma in reparto con la febbre alta dopo un intervento importante, nonostante io continuassi a dire che peggiorava, questo per ben 48 ore. Ovviamente poi è finita in terapia intensiva.
In rianimazione il personale è stato splendido, ma non c'è stato nulla da fare.

Tumore al colon.

Pronto Soccorso

Mio zio, arivato alle h 2.00 di notte in Pronto Soccorso con un blocco renale, è stato spostato in una sala d'attesa e lasciato lì da solo per 7 ore!
Nessuno lo ha visitato ne' ha eseguito analisi.
Un'altra paziente in attesa come lui dopo 4 ore e' andata via.
E' stato necessario portalo via e condurlo in altro ospedale, nonostante i dolori.
Una volta giunto al Pronto soccorso del San Carlo, e' stato immediatamente assistito dai medici e portato in reparto, dove gli sono stati eseguiti gli interventi di soccorso urgenti.
Ospedale San Giuseppe, Pronto Soccorso da dimenticare!

Blocco renale.

Una giornata in pronto soccorso

Maleducazione e disorganizzazione: dopo più di 8 ore in pronto soccorso non ho ricevuto nessuna visita.

Puntura di zecca.

Riabilitazione motoria

Mia moglie, ricoverata per fare riabilitazione, è ha deciso di andarsene già il giorno dopo.
Arrivata in struttura poco dopo le 12.00, le è stato negato il pranzo e soprattutto da bere fino alla cena. Tenuta in una stanza e lasciata a sè stessa, impossibilitata a muoversi autonomamente, ha chiesto aiuto agli addetti per recarsi in bagno, ma quelli hanno passato la palla al turno successivo - e addirittura volevano metterle un pannolone (sarebbe bastato accompagnarla in bagno).
In sostanza, personale scortese e per niente disponibile.

Riabilitazione motoria.

Reparto riabilitazione cardiologica

Bene le competenze, male i servizi.
Dopo essermi svegliato alle 2.30 del mattino causa forte mal di schiena per l'inadeguatezza del materasso e del cuscino, chiedo all'infermiere di turno un altro cuscino ed una bottiglietta d'acqua. Mi viene risposto che non sono previsti e di chiedere al direttore sanitario.

Riabilitazione cardiovascolare.

Ginecologia: intervento di 5 ore per endometriosi

In piena pandemia sono arrivata in PS con codice giallo e sono stata subito visitata in Ginecologia e poi ricoverata. Nei giorni seguenti mi hanno fatto ogni tipo di accertamento con esami e diagnostica per immagini, fino a trovare il quadro clinico, molto complesso. Ma l’equipe è stata fantastica e mi ha salvato la vita. Il decorso post operatorio, molto invasivo, è stato allietato dalle ostetriche e OSS che hanno sostituito i miei cari (impossibilitati a vedermi di persona per non rischiare contaminazioni) con amore, affetto e dedizione.
Vi sarò grata per tutta la vita!!! Grazie.

Rimozione organi aggrediti da endometriosi.

Pessime esperienze in PS

Pessime esperienze pregresse, sia per mia madre, sia con mio padre.
Entrambi visitati al pronto soccorso, in osservazione in OBI per un giorno, poi dimessi.
Mia madre il giorno dopo è stata ricoverata urgentemente al San Carlo.
Mio padre è invece ora con ossigeno h/24, ritenuto indispensabile dal Policlinico dopo ben 3 settimane di ricovero, dove è stato assistito e curato alla grande (nonostante i suoi 93 anni).

Infezione vie urinarie (madre).
Covid-19 (padre).

PRONTO SOCCORSO

Pronto soccorso pessimo e disorganizzato. Ho accompagnato mia sorella dopo una caduta. Arrivata alle 11.30 le hanno detto che aveva una probabile crisi neurologica e che le avrebbero fatto la Tac. Le hanno somministrato dei farmaci per i dolori dopo diverse ore di attesa e alle 19.00 le hanno detto che non avevano la traumatologia e che non potevano fare nulla. Così ho dovuto portarla al San Carlo, dove l'hanno subito curata in maniera adeguata. Esperienza personale pessima al pronto soccorso del San Giuseppe.

Tremore alle mani, caduta accidentale.

Visita oculistica

Prenoto una visita per mia figlia di 8 mesi con il Dott. Sacchi.
Mi prendo un pomeriggio di ferie, raggiungo dall'altra parte di Milano la struttura.
Faccio accettazione, pago, mi metto in attesa e dopo un'ora non ero ancora stata chiamata. Mi informo con la segretaria, che mi dice che il medico non era presente.
Se volevo, potevo andare da un altro medico che era presente, altrimenti sarei dovuta ritornare. Stessa sorte ad un'altra mamma con bimbo di 3 mesi da far visitare.
Per non tornare, decido di affidarmi al medico presente in quel momento. 130 euro di visita, durata non più di 5 minuti e con il referto stampato, mentre io stavo sistemando mia figlia in un altro ambulatorio, e dato in corridoio davanti a tutti gli altri pazienti.
Se questa è professionalità.. Di sicuro io non tornerò più.

Oculistica pediatrica.

PRONTO SOCCORSO

Personale al triage poco professionale e molto maleducato. Il triage avviene dopo due ore dall'arrivo al pronto soccorso e avviene senza privacy. L'infermiere che esegue il triage poco professionale. Personalmente non sono mai stata in un pronto soccorso così poco efficiente e non lo consiglio a nessuno.

Gastroenterica.

Pronto soccorso

Non consiglio il pronto soccorso nè di notte, né per fratture: "ignorano" i pazienti perché non c'è sufficiente staff e tentano di spostarti al Cup facendoti pagare il ticket (in questo caso non dovuto!).
In 10 ore con me non hanno concluso nulla, sono dovuto andare al Fatebenefratelli, dove hanno risolto tutto in due ore e adesso ho il mio bel gesso.

Quarto dito della mano sinistra rotto.

Zero serietà

Ho prenotato una visita gastroenterologica urgente per mia figlia e, ad appena 4 ore dall'appuntamento, mi chiamano e mi rinviano di 21 giorni la visita.
NON è serietà nè professionalità.
Sconsiglio assolutamente questa struttura.

Problemi allo stomaco.

PRONTO SOCCORSO

Chiarendo che il "pronto soccorso" non ha niente di pronto:
arrivata alle 11.15, ho fatto la lastra al piede alle 12.30. Poi mi si chiede di attendere che mi chiamera' la dottoressa. Riguardo al soccorso, solo alle 14.30 mi chiamano in "sala visita", che praticamente e' un salone con vari letti ed un bancone dove una dottoressa mi comunica che ancora no ci sono gli esiti della Rx al piede. Non sa a che ora ci saranno e mi consiglia di tornare. Loro non fanno nè medicazioni nè fasciature. Voleva solo vedere il piede: gira intorno al bancone e mi abbassa appena appena il calzino: le faccio presente che fino alle dita e' tutto gonfio e nero. Ma lei mi dice che basta cosi'.
Essendo diabetica, ho inoltre rischiato di andare in ipoglicemia per essere rimasta due ore inutilmente su una sedia di ferro senza ricevere informazioni.

NON TRATTATO NULLA. PIEDE INFORTUNATO DA CADUTA IN CASA.

Servizio prenotazioni SSN

Il servizio di prenotazione telefonico è assolutamente da migliorare. Dopo 15 minuti di attesa cade la linea. Dopo vari tentativi (di 15 minuti cadauno) si riesce a parlare con l'operatore. Per visita cardiologica 4 mesi di attesa, mentre il sito ne promette 1. Per prenotare privatamente ti rispondono subito, tempi d'attesa brevi. Basta che paghi. Così anche chi ha l'esenzione è costretto a pagare.

Visita cardiologica.
Servizio prenotazione.

Disservizi prenotazione

La mia recensione è in merito alla società, la Multimedica, che si occupa delle prenotazioni. Le impiegate spiegano che si deve fare accettazione entro quattro giorni dalla chiamata (cosa on vera) e hanno fissato 2 appuntamenti per esami che possono essere fatti contemporaneamente. I miei genitori si sono recati alla San Giuseppe per sentirsi dire che non era necessaria questa procedura!! Le impiegate del CUP sono state molto gentili, ma risentite verso tale società che combina pasticci a discapito di pazienti non più giovani e dei lavoratori. Vogliamo organizzarci meglio?? La gente non ha tempo da perdere!!

Cataratta.
Gentilezza del personale Cup.
La non puntualità.

Ecografia transvaginale

Reparto di ginecologia, appuntamento alle h. 9.15 di oggi 24/7/2015 - naturalmente per l'accettazione almeno un'ora prima, quindi in ospedale alle ore 8.00.
La chiamata per una semplice ecografia transvaginale è avvenuta alle 10.45, con mille scuse e presunte emergenze, oramai di routine.
Ora mi chiedo: ma noi che lavoriamo come possiamo programmare le ns. assenze dal lavoro o da qualsiasi altro impegno quotidiano?
il ritardo oramai nella Vs. struttura è normalità; ma h. 1,30 mi sembra davvero troppo.

Ecografia transvaginale.

Parto: sconfortante esperienza

Ho partorito al San Giuseppe a fine settembre.
Il mio parto è stato tutto sommato buono, brava l'ostetrica.
I problemi sono stati in neonatologia con la piccola, alla quale è stato dato latte artificiale nonostante non avesse subito calo fisiologico oltre 10% o altre problematiche, senza indicazione medica ma su iniziativa di una singola infermiera.
Non c'è stato nessun tentativo di favorire o stimolare l'allattamento al seno da parte del personale.
Hanno cercato infatti di dimettere mia figlia come "allattata al seno".
Di cattivo gusto infine il consigliare marche di latte artificiale per alimentare neonato.
Pessima esperienza.

Parto.
Brava ostetrica.
Neonatologia.

Colonscopia

Premettendo che sono straniera, devo dire che il Dottore Gianmichele Meucci non si e' neanche preoccupato di leggere l'esito del precedente esame con istologia, ma dopo avermi chiesto "Viene per familiarità?" ha eseguito l'esame senza fare una biopsia etc. anche se sarebbe stato indicato dai precedenti. Non credo che ci tornerò.

Colonscopia.
Personale ambulatorio, molto cortese.

RADIOLOGIA- RM: che spavento!

A seguito di continui dolori alla zona lombare, ho fatto una RM alla colonna anche per aumento del CEA in NPL colon operato. Avevo già eseguito un mese tutti i controlli di routine quali colonscopia, Tac e Pet ed erano risultati negativi. Ebbene, il radiologo B.F. nel refertare la RM, sbagliando tutte le date di comparazione degli esami e contravvertendo il giudizio della PET (ha asserito che anche nella Pet si rilevava) ha asserito di vedere un nuovo nodulo compatibile con secondarismo (recidiva della NPL): Terrore! Essendo in prossimità delle ferie estive mi hanno rimandato ad effettuare ulteriori approfondimenti (la Pet) a fine settembre. Le mie ferie sono state un inferno! Quindi nuova Pet a fine settembre e a quel punto il radiologo (primario della divisione nucleare di Sesto) ha messo in evidenza una eventuale possibilità, non escludendo però una situazione flogistica dovuta ad una clip metallica inserita nell'intervento del 2010. Rintracciato il chirurgo che mi aveva operato, perchè nel frattempo anche lui come tanti altri è andato via dalla San Giuseppe, ha rifatto RM che è risultata negativa. L'unico problema era una delle tante clip, che si era staccata dalla sede e si era spostata. E' bastata toglierla in via endoscopica! Non era forse il caso che il radiologo non si sbilanciasse così in un giudizio così negativo che mi ha tolto il sonno per almeno tre mesi? E' professionalità questa? Non spetta agli specialisti, in questo caso gli oncologi, trarre le conclusioni a fronte di un obiettivo commento radiologico?

RISONANZA MAGNETICA COLONNA PER AUMENTO CEA IN NPL COLON.
GENTILEZZA.
TROPPA LIBERTA' NEI GIUDIZI.

Che peccato

Che peccato.. Molti ed ottimi chirurghi e internisti sono andati via, portando con sè schiere di pazienti che li hanno seguiti altrove; e molti altri ho sentito che andranno... peccato.. profitto e risparmio su tutto ormai: ascensori che non funzionano e pazienti gravi da trasportare- come mia madre- attraversando sotterranei.. Qualche area è ottima, ma si salvi chi può dopo una certa ora.
Maria

scompenso cardiaco.
gentilezza del personale medico e infermieristico del Pronto Soccorso (massima solidarietà per aiutarmi).
si comprende che il personale è allo sbando e molti ce la mettono tutta, ma sono con poche tutele e senza dirigenti.

pessima la Cardiologia

ok l'ambulatorio, ma dopo la chiusura non si trova più un cardiologo, qualunque sia il problema di un ricoverato o di un nuovo paziente che arriva. Semmai ti spediscono urgentemente al S. Luca. Da sconsigliare.

cardiologica
gentilezza dei medici (quando li trovi)
vedi sotto

Reclamo

Lunghe attese, noncuranza col paziente, disordine in sala attesa e sala operatoria. Il dottor Nucci o il dottor Lembo sono al corrente?

Maculopatia - iniezione intravitreale.

Al Pronto Soccorso per coliche renali

Sono arrivato al PS circa alle 22.00 e, dopo aver ricevuto codice verde, ho atteso che arrivasse il mio turno. Avevo dolori fortissimi da colica renale, mi sono accomodato in sala d'aspetto, e qui è il mio disappunto: una sala di 5x5 con molte persone, e giustamente la porta sempre aperta per il ricambio d'aria. Quindi insomma, per 3 ore è stato come essere alla fermata dell'autobus, stessa temperatura. Infatti mi sono preso un forte raffreddore, e avevo già i brividi su quelle sedie fredde in metallo, una cosa indecente, una sala indecente, quando basterebbe poco...
Poi nulla da dire sulla visita, neppure fatta in quanto è bastata la mia descrizione del dolore. Dottore e infermiere molto gentili e che alla fine mi hanno assistito bene ed in modo adeguato. Ma che fatica e quanto freddo! Non ce l'ho con nessuno, solo con la sala d'aspetto, quindi con chi sta più in alto.

Calcoli renali.

Pronto Soccorso

Al PS ho trovato personale giovane ed educato, mi sono trovata molto bene.

Astenia.

Pronto soccorso

Il San Giuseppe offre a mio avviso il peggior pronto soccorso di Milano. Tempi di attesa lunghissimi (facilmente 6-7 ore) per non essere minimamente visitati. Medici "non pervenuti". Infermieri scontrosi.

Pressione alta a 210.

Inefficienza del pronto soccorso

Oggi abbiamo al pronto soccorso ospedale San Giuseppe mio suocero di 85 anni (con pacemaker impiantato 3 mesi fa e con frattura al femore ancora in via di guarigione), in quanto non riesce a deglutire nemmeno l'acqua, ha difficoltà nel parlare e nel respirare.
Ma come si fa a far attendere un uomo anziano con quei problemi 3 ore e 40 minuti??? Per poi fargli una flebo per idratarlo e mandare poi a casa!?
Da sorella di un medico e con numerosi familiari medici, scusate ma sono disgustata!
Dov'è l'attenzione per il paziente?

Disfagia (non trattata).

Pronto Soccorso per niente pronto

Il giorno 3.8 alle ore 10.11 sono stato preso in accettazione al Pronto Soccorso dell'Ospedale San Giuseppa Milano per le ferite da morso di un cane alla coscia, che necessitavano di un paio di punti e del trattamento anti infettivo.
Come prima cosa mi hanno immediatamente provato la pressione e, subito dopo, senza nemmeno verificare l'entita' delle ferite, (coperte da strip adesive e garza intrisi di sangue), mi hanno fatto accomodare in attesa.
Ora: dovrei perdere la mattina per spiegare come ho trascorso le 6 ore seduto su una sedia, senza acqua e a digiuno, vedendo tutti gli altri codici bianchi (per lo più extracomunitari giunti dopo di me in codice bianco) passarmi avanti.
In che posto mi trovavo l'ho capito solo verso le 12.30, quando la sala d'attesa era vuota, e il personale se ne e' uscito fuori penso in pausa, proprio davanti alla vetrata, a fumarsi una sigaretta (a me.. il giovane dell'accettazione, ha negato l'autorizzazione ad uscire per fumare, dicendomi, se vuol andare, io non ho sentito niente, non la posso autorizzare).
Inutili le mie due richieste all'infermiere di turno per essere almeno visto, non si scomponeva nemmeno.
Quindi non intendo perdere altro tempo per agire nei confronti di chi non ha fatto il suo dovere, ma aggiungo:

Che mi sono sistemato la ferita (fai da te) con i cerottini di sutura.
Che mi son dovuto andar a cercare una vaccinazione antitetanica, e a Milano Novartis non la consegna da un mese nelle farmacie, quindi introvabile.
Quindi giro di Milano con taxi.
Reperire un medico che me la facesse.
Mi son perso un sacco di ore lavorative e soldi.
Tutto questo perche' ho avuto l'idea di recarmi al Pronto Soccorso dell'Ospedale San Giuseppe Milano.
Ultima cosa, ma l'INPS che pago ABBONDANTEMENTE a che serve ?
Ricordate gente.

Roberto Pocorobba

Due ferite da sutura per morso di cane alla coscia.

Disorganizzazione allo stato puro

Per un intervento in day hospital prenotato da mesi, ci hanno fatto girare per 2 ore per darci una stanza.. Una vergogna. Personale antipatico e poco garbato.

Ginecologica: polipo uterino.

Reparto di riabilitazione motoria

I fisioterapisti sono davvero bravi, il resto, molto molto meno!

Riabilitazione dopo ictus cerebrale.
La fisioterapia.
Mancanza di rispetto per i malati allettati. Pasti scadenti.

Parto OK, nido ASSENTE!

Ho partorito circa due mesi fa in questo ospedale. Volevo ringraziare le ostetriche perché son state tutte molto carine. In particolare vorrei ringraziare Lorena e Sara: Lorena che mi ha fatto partorire e Sara che mi ha assistito dopo il parto. Purtroppo però non posso parlare altrettanto bene del nido e delle puericultrici. Nessuna di loro mi ha mai spiegato come cambiare il pannolino, come fare il bagnetto, come allattare.. pessima esperienza con loro! Sembravano scocciate quando chiedevi qualcosa, soprattutto di tenere la bambina giusto 2-3 h per riposare!!! Dopo il parto avevo la pressione 75/45 e volevano farmi tenere la bimba (che piangeva continuamente) la notte con me (io ho partorito di notte)!!

Per finire, mi hanno dimessa nonostante la bimba avesse un inizio di ittero, dicendomi di tenerla al sole e se volevo potevo dare l'aggiunta!!! A Milano ad aprile non c'è così tanto sole!! Alla fine, dopo 3 giorni, hanno ricoverato la bimba per ittero!! No comment!!

Parto.
Reparto ostetricia.
Nido.

Assistenza pre e post operatoria inadeguata

Salve,
vi commento il reparto di MEDICINA:
assistenza inesistente, scortesia da parte degli infermieri e inservienti, indecenza nel trattare persone malate, poca umanità, menefreghismo.
Vi commento il reparto di CHIRURGIA: intervento chirurgico eseguito bene dai medici, ma non si può avere un'assistenza post operatoria. Da piangere con scortesia e maleducazione da parte del personale infermieristico, mentre invece tendo la mano all'umanità degli inservienti.
Lo so che non tutti sono così, ma vi assicuro che il 75% dovrebbe vergognarsi.
La frase "si vada pure a lamentare alla dirigenza" non la devono dire, perchè il lamento va a queste persone che non hanno voglia di fare il proprio lavoro..

Cancro Pancreas.
Alcuni Medici.
Struttura mal gestita da Multimedica, che pensa solo a guadagnare.
Diventerà il fanalino di coda di Milano e non lo era.
I medici se ne sono andati in altre strutture, peccato.

Pronto Soccorso

Io capisco che lavorare al triage di un pronto soccorso non sia una cosa facile, ma bisogna anche capire che chi porta lì un proprio caro in ambulanza con codice giallo, sia preoccupato. L'infermiera che era di turno oggi pomeriggio è stata molto scortese e maleducata. Un pochino di gentilezza sarebbe stata apprezzata, per non parlare di come trattava il personale delle ambulanze.
Per non parlare ancora della piccola e fatiscente sala d'attesa dove parenti e persone che dovevano essere visitate dovevano sostare; io e mio fratello siamo rimasti sul marciapiede ad attendere.
Mia madre è stata mandata a casa, in codice giallo con demenza senile, non avevano letti e... arrangiatevi con il medico di base.

Stato confusionale, difficoltà nel parlare e respiratorie.

Da evitare il pronto soccorso

Passata la rabbia, posso serenamente raccontare la mia odissea al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giuseppe di Milano. Da anni paziente dell’Ospedale omonimo, che giudico ottimo, ho avuto la malaugurata idea di recarmi al PS dell’ospedale in seguito a un enorme gonfiore a una caviglia derivante, presumibilmente, da una puntura di ragno. Sono molto allergico e lo scorso mese ho avuto uno shock anafilattico che mi ha visto per tre giorni in terapia intensiva, per cui su consiglio del mio medico di famiglia mi sono recato al pronto soccorso lunedì alle ore 14:30. Soffro di grave patologia cardiaca, crisi surrenaliche, asma grave (tutte patologie certificate in fase di triage). In sala d’aspetto c’era solo una persona per cui il triage è avvenuto velocemente e mi è stato assegnato un codice giallo. Alle 15:00 circa è arrivato un ragazzo straniero, palesemente ubriaco, che è stato fatto accomodare su 4 sedie della sala d’aspetto con un sacchetto trasparente dove ha cominciato subito a vomitare e sputazzare. La sala si è subito svuotata e siamo rimasti in attesa, in piedi, nel cortile antistante. Nel frattempo il PS si affollava e tutti fuori, in piedi. Alle 17.30 il paziente un po’ meno ubriaco, senza essere visitato, inferocito, se ne andava lasciando a terra il sacchetto del vomito e sputazzi vari. Alle 18.00 abbiamo fatto presente che la sala d’aspetto era inagibile e solo a quel punto l’addetta al triage si degnava, con i guanti, di gettare il sacchetto nel cestino della spazzatura senza pulire, disinfettare o arieggiare il locale.
Raramente ho visto una persona, l’addetta, così scostante, disinteressata e completamente priva di empatia. Alle 19.30, dovendo assumere la mia terapia per il cuore ho chiesto, dopo 5 ore di attesa, quali erano le previsioni per essere visto da un medico. La risposta è stata non solo sgarbata e scostante: “se non vuole aspettare se ne vada” e mi ha tolto il bracciale giallo. A quel punto mi sono fatto venire a prendere e sono andato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Sacco dove, al confronto, mi è sembrato un paradiso, non per l’attesa della visita che è avvenuta dopo tre ore visto l’affollamento e le urgenze, quanto per la pulizia, la gentilezza e la professionalità. In effetti ero stato morsicato da un ragno e dopo gli accertamenti approfonditi sono stato dimesso con una terapia adeguata. Capisco la mancanza di personale, ma non capisco la maleducazione, il totale disinteresse per i pazienti, l’arroganza, la sporcizia e l’incredibile mancanza di organizzazione. Pessimo, da evitare!

Shock da morso di insetto.

Pronto Soccorso San Giuseppe

Ho portato mia madre di anni 83 al pronto soccorso con pressione 200/110. Pronto soccorso gestito da un'unica giovanissima dottoressa visibilmente non in grado di affrontare le situazioni e pertanto molto sgarbata. Personale infermieristico svogliato e demotivato e soprattutto poco educato. Attesa di 8 ore su una panca di metallo gelata in stanzone pieno di spifferi (era il mese di febbraio). Verso le tre di notte il pronto soccorso ha smesso di ricevere persone praticamente chiudendo. Che qualcuno lo CHIUDA PER SEMPRE!!!

Crisi ipertensiva.

Reparto riabilitazione specialistica

La mia esperienza risale a quest'estate, mia mamma viene ricoverata per un ictus prima nella unità stroke, poi nel reparto riabilitazione specialistica. Esperienza pessima e soprattutto "presa in giro" da parte della fisioterapia. Mia mamma averebbe dovuto fare riabilitazione 2 ore tutti i giorni, in realtà faceva sì e no mezz'ora.. Dopo varie proteste, la settimana prima di ferragosto arriva in sostituzione del personale del reparto un fisioterapista che in effetti le fa fare riabilitazione, ma purtroppo la cosa è durata solo quella settimana. Nel frattempo, per colpa del poco personale, i pazienti devono essere fatti alzare dal letto dai parenti e, se non c'è nessun parente, rimangono nei letti ed anche l'igiene personale è lasciata al caso; se chiedi qualcosa la risposta è: ma cosa vuole è agosto anche noi dobbiamo fare le ferie, vada in direzione a lamentarsi, siamo troppo pochi. Mia mamma si è anche ferita con la carrozzina, una sera mentre la mettevano a letto la ferita non solo non è guarita, ma all'atto delle dimissioni ho dovuto portarla in un altro ospedale perchè si era infettata ed era diventata una piaga. Per quanto riguarda i medici, sono competenti ma distratti e probabilmente stufi delle continue mancanze di personale e delle lamentele dei pazienti.

Esiti da ictus.

BRUTTA ESPERIENZA AL PRONTO SOCCORSO

Per quanto riguarda l'assistenza ai reparti è tutto nella norma. per quanto riguarda il Pronto Soccorso, in fase di accettazione sono sgarbati, scoraggianti e poco chiari.
Per entrare nello specifico Martedi 1 Novembre ore 15-40 entriamo in p.s. per un alluce destro pieno di pus con relativa sintomatolagia dolorante. All'accettazione veniamo accolti da una signorina la quale per prima cosa ci comunica una attesa di minimo 4-5 ore, che non si viene al p.s. per un unghia incarnita, che il chirurgo non c'è ma forse ha la reperibilita. Quindi zoppicante e dolorante ci riavviamo alla metropolitana dove arriviamo al San Raffaele, dove per fortuna è tutta un'altra cosa.

alluce dx infettato.
Accettazione e assistenza

SAN GIUSEPPE DI VIA SAN VITTORE 12

Ricoverata il 5 giugno 2010 in medicina generale, a mamma non sono state messe (???) le sponde al letto. Durante la notte è caduta con infrazione IX costa dx (da cartella clinica firmata). Trasferita l'11 giugno in medicina riabilitativa (sotto le cure della Moltrasio e di Girotti, con la supervisione della capo infermiera Banfi), ha subìto, a causa dell'incuria di un inserviente che la portava in carrozzina, una profonda ferita alla gamba sinistra (non ancora rimarginata). Le è stato riscontrato uno squilibrio elettrolitico che nessuno dei medici che ho interpellato ha saputo diagnosticare come insufficienza surrenale o SIADH. Per cui è stata trattata, alternativamente, con NaCl e restrizione idrica, poi no NaCl e idratazione e ancora adesso l'alternanza terapeutica e diagnostica continua.
Veramente mala sanità.
Dottssa Patrizia Serra
Via San Siro 25 - 20149 Milano

Ictus ischemico emisferico dx con sfumata emisindrome sinistra
Medici impreparati, non esaustivi alle domande e quasi sempre introvabili. Personale infermieristico arrogante e litigioso. Non risposta alle chiamate urgenti dei pazienti.
1 2 3