Ostetricia e Ginecologia Niguarda

4.4

1 2 3

SUPER ECCELLENZA: Dott. Bini Maurizio

Ho partorito a Niguarda due splendidi bambini, la bimba nel 2011 e il maschietto nel 2012. Mi sono trovata benissimo. Sono stata seguita dal dottor Bini che mi ha sostenuta sempre con la sua grandissima esperienza e professionalità. Bravissimo, molto preparato, ha saputo risolvere una problematica della gravidanza iniziale che altri medici del Niguarda avevano sottovalutato; ha seguito poi le due gravidanze e i parti che ho avuto con anticipo a 33 e 36 settimane. Disponibile, umano, una persona straordinaria, dolce, anche ironico e spiritoso. Un angelo venuto dal cielo! Dopo il parto è passato ogni giorno a trovarmi in ospedale fino alle dimissioni. Grazie dottor Bini!!! Non la dimenticherò mai!!!

Parto cesareo in anestesia totale.

Grazie dott. SANGUINETTI e staff tutto

Sono stata operata il 13/9/2012 per una cisti ovarica di 9 cm. che mi ha compromesso tuba dx e ovaio dx, rimossi insieme alla ciste in sede di intervento. Ero molto spaventata, e premetto che non ero mai stata operata in precedenza (ho 40 anni). Ho avuto la fortuna di incontrare il DOTT. FABIO SANGUINETTI che ringrazio sentitamente per la grandissima professionalità, per la disponibilità prima e dopo l'intervento. Grazie a lui mi sono sentita tranquilla in ogni fase della preparazione all'intervento e in sede di intervento. Ringrazio anche l'anestesista la Dott.ssa BETTI che, con grande professionalità, mi ha proposto un'anestesia spinale, oltre alla totale prevista dall'intervento, che mi ha garantito- come da lei promesso- un decorso post- operatorio senza ALCUN DOLORE!!!
Il giorno successivo all'intervento infatti toglievo il catetere ed ero già in giro per i corridoi del reparto, come se non mi avessero nemmeno operata!! Il terzo giorno mi hanno mandato a casa con 15 giorni di riposo a casa, ma vi garantisco che sono stata bene da subito!!! Ancora mille grazie a tutta l'Equipe ed agli infermieri di reparto per la loro umanità ma, soprattutto, ancora una volta GRAZIE al Dott. SANGUINETTI.

ANNESSIECTOMIA DX PER CISTI OVARICA PLURICONCAMERATA E COMPROMISSIONE TUBA DX E OVAIO DX.

Parto naturale: grazie alla ostetrica Cecilia

Avevo deciso di partorire a Niguarda e cosi e' stato; devo ringraziare l'ostetrica Cecilia, senza di lei non sarei riuscita senza epidurale. Ho fatto il travaglio in acqua e grazie al calore dell'acqua e all'aiuto di sguardi e frasi, sono arrivata presto a dilatazione completa, pur avendo contrazioni dolorose ogni minuto... Quindi consiglio a tutte di usare la vasca in sala parto per il travaglio e spero possiate avere la possibilita di farvi assistere da Cecilia.
Un in bocca al lupo a tutte.

Parto naturale.

Partorire a Niguarda

Ho partorito a maggio in questo reparto e sono stata assistita in maniera ottima. Un grazie di cuore all'ostetrica che mi ha seguita, Adriana, competente e rassicurante!!.. e al Dott. Ragusa che mi ha assistita durante tutta la gravidanza. Un grazie anche dalla piccola Alice!

Ottimo reparto

Ho partorito 2 volte a Niguarda ed in entrambi i casi ho avuto un'ottima assistenza e non mi sono trovata per niente spaesata dopo, anzi: le infermiere della neonatologia le ho trovate molto competenti ed attente, ho posto molte domande ed ho avuto altrettante risposte.... Non posso dirne che bene, sono stata seguita da un fantastico ginecologo (dott. Mapelli) e mi sono trovata altrettanto bene in reparto.

Eccellenza: dr.ssa Doria, dr. Mapelli

Ho partorito in data 13/07/2012 al Niguarda. Non posso parlare che bene del Reparto di ostetricia e ginecologia, ove vi esercitano persone super competenti, professionali, gentili e rassicuranti. Un grazie in particolare alla dott.ssa Doria che per coincidenza mi ha seguita per tutte le fasi del Travaglio e parto... fossero tutti così i medici!!! un grazie anche al dott. Mapelli che mi ha seguita e coccolata per tutta la gravidanza.
Un grazie a Maria, l'ostetrica che mi ha fatto partorire e ha fatto di tutto in modo che apparisse un gioco molto facile, e anche all'ostetrica del pronto soccorso, di cui non ricordo il nome, che mi ha accolto con il sorriso.
E' un reparto fantastico. Gli ambulatori sono un po' vecchi, ma l'efficienza del personale sicuramente mi riporterà lì per un secondo parto. Anche l'assistenza post-parto (allattamento e puericultura) è stata ottima... con le mille domande di una neo mamma completamente soddisfatte.
Al pomeriggio alla nursery vi è un ottimo corso per le neo mamma e papà.
Le camere a 4 sono grandi, pulite e ariose.

Parto eutocico.

Asportazione mioma uterino in day surgery- Boni

Sono stata operata ieri 14/5/12 dalla dott.ssa BONI PATRIZIA.
Volevo esprimere la mia gratitudine per i modi gentili e per la tranquillita' che mi hanno dato, prima dell'intervento, poi anche l'assistenza e' ottima, ogni volta che chiamavo venivano subito, sono proprio contenta di aver fatto la scelta giusta per operarmi.
Il reparto lo consiglio sicuramente a tutte, inoltre devo dire che anche come post operatorio non avevo mai trovato una stanza cosi' pulita e tranquilla. Grazie, maria pizzo.

mioma uterino.

ECCELLENZA: DOTT.RI PASINI e GANDINI

Il 31 ottobre 2011 ho subìto l'intervento chirurgico da parte del Dott. ANDREA PASINI che ringrazio per la sua competenza, professionalità ed umanità nel trattare il mio caso. Ora sono rinata, non ho piu' emorragie e dolori forti durante il ciclo mestruale. Ringrazio anche la Dott.ssa MARIA LUISA GANDINI che mi ha assistita nel post-operatorio, grande umanità, gentilezza e competenza. Ringrazio tutte le infermiere per la loro pazienza, professionalità e disponibilità e tutto il personale, sia per quanto riguarda il day surgery che il day week. Il reparto è pulitissimo e all'avanguardia sotto tutti gli aspetti.
Mi sono trovata benissimo, per me il reparto di ginecologia dell'ospedale Niguarda sarà il mio punto di riferimento.

asportazione di un mioma endocavitario e polipo cervicale mediante isteroscopia.

DUE TESORI, DOTTORI SAMBRUNI E GANDINI

lunedì 26 marzo sono stata operata dal dottor Sambruni, una persona competente e con tanta umanità che il giorno dopo l'operazione è venuto nella mia stanza e mi ha spiegato l'intervento e mi ha rassicurata che tutto era andato bene. il giorno dell'intervento ero serena perchè in sala operatoria ho trovato anche l'anestesista, bravissima e veramente competente, ed ero sicura che nelle loro mani tutto sarebbe andato bene. i giorni dopo l'intervento non ho sofferto tanto, qualche dolore sopportabile. Il giorno 29 sono tornata a casa, ora un mesetto di riposo e tutto tornerà come prima. Un grazie particolare anche alla dottoressa Gandini, brava, cordiale che sa trattare i pazienti in modo eccezionale!

ISTERECTOMIA, SALPINGECTOMIA BILATERALE LAPAROSCOPICA.

Eccellenza- dott.ri Meroni, Bignardi, Gandini

Giusto una settimana fa sono stata operata dal Dott Meroni, che ha preso il mio caso perchè era molto complesso. L'operazione è andata bene, in laparoscopia, il dolore post operatorio è stato pressochè nullo, il trattamento da parte dei medici (un ringraziamento, oltre che al Dottor Meroni, lo rivolgo anche al suo aiuto, all'anestesista, al dott. Bignardi ed alla dott.ssa Gandini) e degli infermieri, oltre che del personale, è stato di grande attenzione alla persona sotto l'aspetto umano, non solo professionale. La struttura è rinnovata e bellissima, non credevo che in Italia ci si potesse trovare così bene in ospedale. Consiglierei il reparto a chiunque. Per esami ho passato altri reparti e mi sono trovata bene allo stesso modo.
La mia vicina di letto (eravamo 17 e 18), Vanda, mi ha pregato di aggiungere qui le sue lodi a medici, infermieri, personale.

complessa operazione ginecologica.

Quando capita lui meglio non lasciarselo scappare

Ho passato due ginecologi all'interno del reparto. Hanno ignorato il mio problema.
Poi il giorno dell'isteroscopia il fato ha voluto che a eseguirla fosse questo uomo alto dagli occhi blu, che scanzonato intervallava cesarei e parti alle visite.
Simpatia unica, preparazione e professionalità che tranquillizzano all'istante.
L'unico a risolvere questo mio fastidioso problema. Da allora non ho più lasciato il dott. Andrea Pasini.

Isteroscopia diagnostica + asportazione polipo endometriale.

Rivolgimento fetale da manuale! Dott. Merati

Ringrazio di cuore il dott. Merati (e la dottoressa che lo ha aiutato) per la splendida versione cefalica della mia bimba che stava ancora a testa in su alla settimana 37+2.
Ringrazio per l'aspetto umano con cui mi hanno illustrato la tecnica, per la mano ferma ma gentile con cui l'hanno eseguita, per lo scrupoloso monitoraggio e controlli eseguiti prima di dimettermi e per lo splendido risultato raggiunto!

Feto in posizione podalica.

Ottima esperienza- dott. Pasini

Personalmente sono stata seguita dal Dottor Pasini Andrea che ringrazio di tutto cuore per la sua professionalita' e competenza, oltre che grande umanita': è un'ottima persona!!! Lo consiglio a tutti!
Purtroppo al cesareo, fatto d'urgenza, non ho trovato lui ma il dottor Bini, che ringrazio!
Mi sono trovata benissimo, ottimi medici, ottimo il personale che mi ha seguita.. ringrazio di tutto cuore l'ostetrica Manuela, che ha avuto un immensa bonta' e professionalita'.

Parto cesareo alla 41° settimana.

ginecologia ok. Dott. Sambruni

Sono stata operata da poco per un tumore ovarico borderline e mi hanno assistito in maniera egregia!! infermieri, oss, medici, tutti persone umane e professionali, sia in reparto che in sala operatoria! un grazie di vero cuore in particolare al DOTT. SAMBRUNI, un medico straordinario che ha diagnosticato la mia patologia, mi ha operata e guarita. Infinite grazie!

Tumore ovarico borderline.

ottimo reparto

Nonostante il "doloroso" intervento (dal punto di vista psicologico) ho trovato un reparto molto umano seguito da un altrettanto valido dal punto di vista professionalmente e umano Dott. Pasini. Ricordo ancora oggi la carezza che mi ha fatto sulla testa un'infermiera per incoraggiarmi che un aborto non preclude la possibilità di avere altri bambini.. ora sono all'ottavo mese e ho scelto l'ospedale di Niguarda per partorire.

raschiamento a seguito di un aborto spontaneo.

Il mio angelo

Un anno fa mi trovavo al Niguarda per un intervento d'isterectomia, dovuta all'endometriosi.
Oggi sto bene, in ospedale mi sono trovata benissimo, assistita in maniera meravigliosa da un personale molto preparato. In particolare, ancora oggi devo RINGRAZIARE il DOTT. ANDREA PASINI per aver diagnosticato la malattia, cosa che tanti suoi colleghi hanno sempre sottovalutato.
Grazie ancora a lui per avermi guarita. ELENA POLETTI

endometriosi.

un reparto da consigliare

dopo un cesareo al san carlo con un risultato doloroso ed esasperante... posso dire che rifare un cesareo al Niguarda è stata una passeggiata, zero dolori post parto. anestesisti speciali e ginecologi mani di fata.

placenta previa marginale.

Perfetto :D

Bravissimi i medici.
Bravissimi gli anestesisti.
Bravissime e gentili le infermiere e ostetriche.
Ho provato tutti i parti "possibili" normalmente e devo dire che in tutti e 3 i casi mi sono trovata benissimo :D
I medici sono veramente bravissimi.

3 parti: 1 con induzione ed epidurale - 1 naturale - 1 cesareo gemellare.

Professionisti eccellenti ma poco umani

Bravissimi per il parto, ma male il dopo-parto perchè non c'è integrazione tra ostetricia e la vicina neonatologia quindi ti senti completamente abbandonata. Nessuno ti aiuta o ti dà consigli per l'allattamento e se sei alla prima gravidanza ti senti veramente un pesce fuor d'acqua. Fatto il bambino, cavoli tuoi. A parte questo dal punto di vista professionale sono eccellenti, in caso di problemi seri sono i migliori, ma sottovalutano molto forse troppo l'aspetto umano.

ostetricia a niguarda: ottimo

Ottimo da tutti i punti di vista.
Professionalità e cortesia.
Qualche problema organizzativo nella gestione degli ambulatori da migliorare.

gravidanza a rischio.

ottima assistenza ospedaliera

Era la prima volta che visitavo l'ospedale, devo dire che al primo impatto la struttura non mi è piaciuta, poi però i modi gentili di tutto il personale mi hanno fatta ricredere, mi sono detta: "mai giudicare dall'aspetto esteriore (come nelle persone)". Mi sono trovata molto bene perciò ritengo che l'ospedale Niguarda offra un ottimo servizio ai ricoverati.

Endometriosi del peritoneo pelvico (intervento in laparoscopia isterectomia, asportazione noduli, rimozione entrambe le ovaie).

Parto

Ho trovato tutto il personale veramente molto disponibile. tutti molto competenti. grazie di cuore al dott. Merati. Io abito in provincia di Varese e ho dovuto partorire al Niguarda perchè era la struttura più affidabile, direi la migliore per il problema che avrei avuto dopo il parto. la mia bimba appena nata doveva essere messa in terapia intensiva a causa di una gravissima cardiopatia, e in un secondo momento è stata operata.
Ringrazio le ostetriche che sono state degli angeli (un grazie particolare a Carla della sala parto). La mia piccola sarà fiera di essere nata sotto il cielo di milano e, se dovessi avere un altro bimbo, sarà sicuramente a Milano.

Parto a termine con cesareo.

Sindrome di Rokitansky

Per la precisione non sono mai stata ricoverata nel reparto (degenza) di ostetricia ginecologia del Niguarda, ma sono in cura dal prof. Antonio Zarrelli e devo dire che è il massimo: solo per il fatto che c'è lui l'ospedale ne guadagna in prestigio...

Sindrome di Rokitansky.
1 2 3