Ostetricia Ginecologia Ospedale Vicenza

4.2

Un grande GRAZIE a tutto il personale, sia le operatrici che le dottoresse con cui ho parlato, gentilissime.
Il Dott. Giuliano Zanni è una "grande" persona per il modo che ha di spiegarti guardandoti in viso con tono calmo, trasmettendo così un po' di serenità a chi si trova di fronte.
Eccezionale l'anestesista (si è deciso per l'anestesia spinale, dato che faccio anche uso di Ventolin) e i medici in sala operatoria, mi ricordo il nome di Vincenzo, ma tutti TUTTI quanti sono stati persone speciali.
Se potessi farei un regalo ad ognuno di loro.
Tra 30 giorni risposta dell'esame istologico.
Grazie di cuore per quello che fate.

Polipo endometrio.

Complimenti a tutti!

Un ringraziamento di cuore al dr. Cuccurese, medico molto professionale e attento, oltre che una grande persona!
Ringrazio gli angeli del TIP, bravissime e gentilissime, così come le infermiere del nido che hanno accudito i nostri due bimbi con tanto amore.

Parto gemellare.

Non consigliabile

Reparto importante, strutturato. Il personale medico nel complesso tuttavia non è all'altezza del livello complessivo del San Bortolo:
Le visite al pronto soccorso ginecologico sono svolte da medici spesso impreparati o inaccurati.
In urgenza per presunta rottura del sacco, l'esame obiettivo svolto dalla dottoressa di turno, ci ha riportato una situazione dell'utero totalmente diversa da quanto descritto dal Primario tre giorni prima in una visita privata.
Al termine di una successiva visita, svolta al termine del tracciato, viene eseguito dal medico di turno lo scollamento delle membrane senza nemmeno informare mia moglie che andava ad effettuare tale fastidiosa procedura, peraltro eseguita dall'ostetrica soltanto 24 ore prima; un'esecuzione brutale come un fulmine a ciel sereno, laddove l'ottima ostetrica Martinello aveva eseguito la cosa senza far urlare mia moglie dal dolore.
La cosa più inquietante è che il sanitario poi ci consiglia di ripresentarci tra sette giorni, pur osservando un livello del liquido amniotico molto vicino ai limiti più bassi per la sicurezza del bambino.
Il giorno dopo l'ostetrica, preparata e premurosa, ci convoca in quanto vuole tenere d'occhio la situazione: sospetta una subdola rottura alta del sacco. Infatti ci troviamo immediatamente condotti in sala parto, dove la Sig.ra Martinello si conferma una brillante ostetrica.
Fino a che, ahimè, torniamo ad avere bisogno dell'ennesima dottoressa di turno, che appare a me che sono chirurgo orale e sto assistendo al parto, in evidente difficoltà a controllare il sanguinamento durante la sutura della lacerazione del parto naturale che, non essendoci noi per fortuna presentati dopo sette giorni come consigliava il collega, ci aveva appena regalato una bella bambina sana...
Ma si trattava ora di suturare una paziente stanca e sofferente, perciò la dottoressa che doveva destreggiarsi da sola alle tre di notte con questa piccola ferita sanguinante, abbondava decisamente con la Marcaina andando a produrre una bella tossicità da anestetico locale, con dei sintomi che gettavano i presenti in sala in un momento di paura. Momenti sbloccato solo per il passaggio in sala di un bravo anestesista, che inquadra correttamente la situazione e inietta il farmaco giusto.
Tuttavia la paura o la mancanza di un'adeguata mano chirurgica, producono una sutura con lembi giustapposti malamente, dolore prolungato e invalidante, un mese di antibiotici e un danno permanente che si spera sara' solo estetico.
Che dire.. il Primario è sicuramente preparato, il personale ostetrico e paramedico è di alto livello, ma alcuni medici dovrebbero fare un esame di coscienza o cambiare specialità.

Parto.

Varicella non riconosciuta

Ho partorito con taglio cesareo il 22 settembre 2015: bambino sano, ma a me dopo quasi due giorni escono in tutto il corpo boccole. Chiamato pure dermatologo, che non si è espresso, fatti due volte esami per capire se fosse una reazione allergica (presi antistaminici e crema al cortisone), dagli esami non mi hanno saputo dire nulla! Più volte ho chiesto se fosse infettiva per il mio bambino, ma mi hanno sempre detto di non preoccuparmi. Oggi 15 ottobre sono in pediatria perché mio figlio ha preso la varicella dopo neanche 15 giorni di vita. Mille dottori ed un dermatologo non hanno capito che io avevo preso la varicella!!!

Parto.

Parto naturale

Ho tre bimbi tutti nati a Vicenza. Con l'ultima, che è nata nel 2014, è stata però una delusione incredibile. Il parto è andato bene, ma la degenza in ospedale un incubo.. La mia compagna di stanza faceva entrare chi voleva e quando voleva e nessuno le diceva niente.. così io avevo sempre la camera affollata di gente, vi rendete conto?? Nessuno che venisse a guardare le perdite, la pancia, o a dire qualcosa.. niente. Delusa, tanto.

Parto naturale.

Dr.ssa Marchesini ottima professionista

Il 27 dicembre 2011 ho partorito -dopo 30 ore dalla rottura del sacco- il mio primo figlio, Giacomo.
Sono stata seguita durante tutta la gravidanza dalla Dottoressa Michela Marchesini. E' universalmente nota per i suoi modi secchi e per essere un medico molto diretto e di poche parole.
Personalmente mi sono sempre sentita rassicurata dalla sua tranquillità, in quanto so per esperienza personale che, nel caso in cui sospetti anche solo minimamente qualche complicazione, lo fa subito presente senza troppi problemi.
La mia DPP era il 24 dicembre e lei ha chiesto di essere informata al momento del mio ricovero. Sono stata ricoverata il 26 dicembre, lei "smontava" dal turno di notte per entrare in ferie. E' venuta a vedere come stavo e ha continuato a chiamare in ospedale per sentire come procedeva il travaglio (2 chiamate). Il giorno seguente, sentendo che ero ancora bloccata e che i suoi colleghi stavano discutendo il da farsi, è venuta in ospedale a mi ha fatto lei il cesareo! (un taglio magnifico che ad 1 anno di distanza è quasi completamente sparito).
Con il nido ho avuto qualche problema riguardo le divergenze d'opinione tra turni, ma niente di irrisolvibile.
Oltre alla professionalità e cortesia della Dottoressa Marchesini, devo dire che mi sono trovata benissimo anche con gli altri professionisti, ostetriche, infermiere e medici, durante tutto il travaglio (4 turni).
Certo è un grande ospedale, non c'è tempo per le coccole, ma nelle cose che contano veramente, riguardo al reparto che ho visitato, l'ho trovato ineccepibile!

Parto cesareo d'urgenza.