Ostetricia Ginecologia Ospedale Vicenza

4.2

Reparti ginecologia e sala operatoria

Con la presente comunico la mia esperienza presso il reparto di ginecologia.
Sono stata ricoverata il 27 settembre 2023 per un intervento di isterectomia e salpingectomia.
Sono arrivata in ospedale molto spaventata all'idea di questo intervento, ma da subito sono stata tranquillizzata e assistita da tutto il personale, a partire dalla sala operatoria, dove mi hanno rasserenata continuamente, a tutta la degenza nel reparto ginecologia.
Voglio quindi ringraziare tutto il personale dei reparti di sala operatoria e di ginecologia, a partire dal dott. Matteo Scollo, mio ginecologo che mi ha operata, a tutti i medici che mi hanno assistita, tutte le infermiere che mi hanno accudita e tutte le Oss.
Concludo facendo le congratulazioni al primario di ginecologia dott. Marcello Scollo e al primario di sala operatoria (non riesco a rintracciare il nome) per l'ottima gestione dei loro reparti e per la professionalità ed educazione di tutto il personale presente nei loro reparti.
Grazie veramente di cuore.

Metrorragia, iperplasia endometriale.

Ottimo team

Sono stata ricoverata tre notti per isterectomia con asportazione di ovaie e tube. Un grazie al dott. Cuccurese Pierluigi, che mi ha operata: competente, chiaro nelle spiegazioni, rassicurante e veramente gentile. Ottimo il team che mi ha seguita in questi giorni: l'anestesista, gli infermeri di sala operatoria, le infermiere, le OSS e la caposala, tutti competenti, gentili e con il sorriso.
Grazie veramente. Questa è la buona sanità pubblica!

Utero fibromatoso.

Parto naturale, gravidanza a termine

Il 10 Dicembre la mia piccola gioia decide di venire al mondo.
Pur avendo l’ospedale di Arzignano a 100 metri di casa, avevo deciso di partorire a Vicenza. Non mi sono mai pentita della scelta e se avessi un'altra occasione, rifarei la stessa scelta.
Personale molto competente; infermiere, ostetriche, dottori, molto umani e vicini al paziente.
Un immenso ringraziamento alla ostetrica Tassi Anita, che mi è stata vicina come una sorella e che ha fatto venire al mondo la mia piccola.
Reparto molto curato e personale disponibilissimo a qualsiasi ora.
Bravi, non posso dire altro.

Ottimo reparto

Ho subìto un intervento di isterectomia totale il 2 novembre e scrivo per ringraziare tutti i dottori e il personale di Ginecologia dell'ospedale San Bortolo di Vicenza per la loro professionalità, gentilezza, cordialità, educazione e... pazienza.
Un ringraziamento speciale al Dr. Scollo (e al suo Staff), che mi ha operata e che con la sua esperienza e bravura mi ha spiegato l'intervento tranquillizzandomi.
Grazie alla Dr.ssa Bonora, molto gentile, competente e rassicurante; alle infermiere e alle OSS, che non risparmiano mai una battuta simpatica e un sorriso... Grazie anche a tutti i medici che in quei giorni sono passati in visita, e al Dr. Adile che mi ha visitata dopo un mese dall'intervento.
Non posso che fare un plauso all'intero staff che mi ha seguita egregiamente dalla fase pre-operatoria alle dimissioni.
I miei saluti più cordiali e ringraziamenti.

Isterectomia totale.

Ringraziamento dr.ssa Bussi Beatrice

Volevo ringraziare per la professionalità, disponibilità e gentilezza la dott.ssa Bussi Beatrice. Ha ricevuto mia madre in Pronto soccorso ginecologico, ha eseguito una visita ed ecografia in maniera attenta e scrupolosa, ha saputo avviare le indagini giuste per arrivare alla corretta diagnosi. Ci ha seguito anche dopo la nostra visita al pronto soccorso. Persona speciale e sicuramente appassionata di suo lavoro.
Grazie di cuore!

Sospetta neoplasia.

Ottimo

Sono stata ricoverata in ospedale per un intervento di isterectomia il 14.06.2022 e purtroppo non ho potuto ringraziare tutti per l'impegno e la competenza dimostrata e voglio attraverso questo canale manifestare tutto il mio affetto e gratitudine a tutto lo staff del reparto Ginecologia, a tutti gli infermieri, OSS, caposala, anestesista, infermieri di sala operatoria: sono stati gentilissimi, molto disponibili e non ho abbastanza parole per ringraziarli. Grazie al dott. Pierluigi Cuccurese per la sua pazienza e professionalità e un ringraziamento particolare al dott. Giorgio Adile che mi ha capita, mi ha sostenuta e che è stato sempre disponibile e si è dimostrato una persona che ama profondamente il proprio lavoro.
Un grande abbraccio e un sentito ringraziamento a tutti VOI, persone speciali del reparto di Ginecologia del San Bortolo di Vicenza!

Fibromatosi uterina.

Placenta previa

Sono stata ricoverata per problemi nell'ultimo trimestre di gravidanza per placenta previa.
Reparto ostetricia e sala parto puliti e staff gentile, le ostetriche dei veri angeli.
MA il mio assoluto grazie va alla dott.ssa Chiara Vernier per la competenza e gentilezza ed empatia dimostrate nei momenti più delicati.
La dott.ssa VERNIER è un vero angelo, la ringrazierò per sempre per il suo aiuto infinito.

Perdite ematiche in gravidanza.

Sentirsi coccolate

Sono stata ricoverata per il parto e poi rimasta mamma ospite per un problemino con il mio bimbo. Se non ci fossero state le professioniste che ho incontrato in reparto, sarebbe stata davvero dura. Grazie per i sorrisi, il conforto, il supporto a tutte le infermiere del nido, e grazie alle ostetriche per la cura verso le donne che si trovano magari alla prima esperienza.
Il reparto ben tenuto e le camere pulite, così come i bagni interni.

Parto a termine.

Ottimo reparto

Sono stata ricoverata per perdite ematiche a 33+3 settimane (per un totale di 7 giorni). Sono tornata a casa una settimana e sono ritornata perché la piccola ha scelto di nascere prima.. (parto naturale a 35+5, senza induzione, senza epidurale e zero punti).
Che dire.. Non ho mai avuto il minimo dubbio a tornare nel reparto di ostetricia del San Bortolo. Già con il primo ricovero ho trovato tutte persone gentili, competenti, professionali e disponibili. Al momento del parto è stato un sollievo sapere con chi dovevo avere a che fare in quel momento così delicato.
Ci tengo a precisare che sono stati davvero tutti eccezionali - ostetriche, medici, personale vario - mi hanno fatto vivere questa esperienza con la serenità che tutte dovremmo ricevere... E fidatevi che corrono davvero tutto il giorno, come dei matti!
Complimenti davvero!

Perdite ematiche a 33+3.
Parto naturale a 35+5.

Ricovero

Sono stata ricoverata nel reparto di ginecologia per un intervento di Isteroscopia che poteva trasformarsi in asportazione dell'utero in laparoscopia; invece, grazie alla professionalità del dott. Giuliano Zanni, è andato tutto bene e sono uscita in giornata.
Ringrazio anche la dottoressa Michela Bonora e tutto il personale di questo reparto, nonchè quello della sala operatoria, per la professionalità, gentilezza e premura che mi hanno dato.

Isteroscopia per togliere spirale (al 4° tentativo dopo la perforazione dell'intestino un anno fa e un blocco intestinale a febbraio).

Intervento programmato

Buongiorno a tutto il team della ginecologia di Vicenza. Nel giorno 21 luglio sono stata ricoverata per una annessiectomia bilaterale in laparoscopia, tutto è andato bene.
Voglio ringraziare di cuore tutto il team del dott. Giuliano Zanni, dai medici agli infermieri, caposala ed OSS, tutti meravigliosi, attenti alle nostre esigenze, premurosi, carichi di amore.
Un grandissimo e affettuosissimo abbraccio a tutti voi.

Annessiectomia bilaterale.

Nascita

Non potevo ricevere assistenza, cure e affetto migliori da parte del personale di competenza del reparto ostetricia.. Io e la mia piccola ci siamo sentite a casa, coccolate e supportate ogni giorno..
Siete favolose tutte!

Parto cesareo d'urgenza.

TC per gravidanza gemellare, bellissima esperienza

Consiglio tutto il reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale San Bortolo per l’assistenza ricevuta durante il taglio cesareo programmato per la mia gravidanza gemellare e durante la degenza. Ringrazio in particolare la dottoressa Michela Marchesini per la sua professionalità e gentilezza. La dottoressa mi ha seguita per tutta la gravidanza facendomi sentire in buone mani, dandomi consigli e rispondendo con competenza ai miei dubbi, anche via mail e al telefono.
Nonostante fosse una gravidanza complessa (monocoriale biamniotica), la dottoressa e il resto dello staff medico mi hanno sempre trasmesso sicurezza. Durante l’operazione per il taglio cesareo il personale è stato molto umano, le infermiere, le ostetriche e l’anestesista (che ringrazio in modo particolare per la sua gentilezza, ma del quale purtroppo non conosco il nome) mi hanno guidata in ogni fase spiegandomi cosa stavo per affrontare, e togliendomi ogni paura. Mi sono trovata molto bene anche con le ostetriche e le infermiere del nido, e ho notato un grande salto di qualità in termini di efficienza e sensibilità del personale della degenza rispetto alla mia prima gravidanza di nove anni fa.

Gravidanza monocoriale biamniotica.

Parto naturale

Ho avuto un travaglio molto lungo e il piccolo non ne voleva sapere ad uscire. Ho avuto l’occasione di conoscere molte (se non tutte) le ostetriche che ad ogni cambio turno mi seguivano. Tutte fantastiche... vorrei avere un’occasione per ringraziarle ancora.
Per quanto riguarda il post parto, sono stata seguitissima in tutto e per ogni cosa tutto il reparto era pronto ad aiutarmi. Eccezionali!

Miomectomia multipla e aderenze

Buongiorno a tutte, sono stata ricoverata da Venerdì a Lunedì per un intervento di miomectomia multipla. Grazie al Dott. Pierluigi Cuccurese per avermi operata e a tutte le infermiere per essersi prese cura di me nel migliore dei modi...
Ho ricevuto anche la visita dal dottor Giuliano Zanni, davvero una bella equipe.
Quindi per chi deve fare un intervento a Vicenza... tranquille, si è davvero in buone mani :)

Miomectomia multipla.

Grazie, avete reso la degenza più leggera

Sono rimasta ricoverata da martedì a venerdì per intervento di asportazione dell’utero per prolasso e volevo ringraziare il personale e lo Staff del dottor Giuliano Zanni: tutti gentilissimi, disponibili e professionali. Grazie mille.

Prolasso uterino.

Ottima gestione urgenza ginecologica

Volevo scrivere due righe per rendere omaggio alle persone che mi hanno seguita durante il mio problema di salute. Ho trovato competenza, serietà, professionalità ed una gentilezza ed umanità assolutamente non scontate. Questo mi sento di dire a tutto il reparto del pronto soccorso ginecologico, alla degenza e a chi mi ha operata e mi ha assistita. In un mondo dove ci sono tante cose che non vanno e gente che lamenta disorganizzazione, io posso dire che queste persone, che lavorano anche 12 ore di fila, hanno un senso di responsabilità da ammirare... Un grazie sincero.

Displasia polipolide ad alta vascolarizzazione.

Parto naturale

Ho partorito la mia secondogenita al San Bortolo a maggio 2019. Sono arrivata in ospedale già dilatata ed ho avuto un parto abbastanza veloce: arrivata in pronto soccorso alle 23.30, alle 00.53 è nata. Tutte le ostetriche che ho incontrato sono state tutte molto gentili e attente. Purtroppo la vasca travaglio non era agibile (avevo scelto questo ospedale anche per fare il travaglio in acqua) e il monitoraggio attaccato sempre ti limita nelle posizioni, per fortuna è stato tutto molto veloce.
Il post parto invece è stato una vera sorpresa e sono stata soddisfattissima: con il primogenito ho partorito in altro ospedale (ad Abano) e non ho ricevuto alcun aiuto dal personale nonostante fossi primipara, tante ore di travaglio e subito episiotomia; ero abbandonata a me stessa. A Vicenza invece sono stata seguita, aiutata, anche con l'allattamento, fin da subito appena portata in stanza da ostetriche e ragazze del nido. Essere aiutata a lavarmi e cambiarmi dopo il parto in piena notte da un'ostetrica fantastica, per me è stato un sogno.

Parto fisiologico

Sono arrivata al PS del S.Bortolo con pressione alta, mi hanno subito ricoverata e indotto il parto. Il 27 ottobre 2018 é nata la mia piccola Eva. Ringrazio immensamente Alessia, l'ostetrica che mi ha aiutata moltissimo durante il parto, i miei ginecologi, la Dr.ssa Paola Pozzo e il Dr. Benedetto Ciancio (entrambi professionali ed umani).
OSS ed infermiere del nido fantastiche.

Parto fisiologico.

Parto fisiologico

Il 18 settembre 2018 sono arrivata in pronto soccorso ginecologico perché a 5 giorni dalla dpp avevo la pressione alta. Hanno deciso dopo vari controlli di ricoverarmi e, dopo aver tentato lo scollamento il 19, visto che ero dilatata di 2 cm., il 20 abbiamo fatto l'induzione con la fettuccina che si è rivelata efficace, perché dalle 17.00 mi sono partite le prime contrazioni per poi partorire alle 1.36 di notte del 21. Mi ha assistita al parto l'ostetrica Nina, competente, simpatica, empatica, mi ha sostenuta e messa a mio agio: grazie a lei ho partorito e mi è servito poi un solo punto. Per l'epidurale invece mi ha seguita Olga e anche lei meravigliosa, delicatissima e soprattutto ha chiamato per sapere come stavo e quando è nato il mio bimbo è riuscita a passare in sala parto per congratularsi. Anche il dottor Rosenberg, che era in PS il giorno in cui sono stata ricoverata e che ho trovato di turno la sera del parto, più volte è venuto a vedere come stavo mentre ero in travaglio. Ringrazio di cuore loro perché ho un ricordo meraviglioso della notte della nascita di mio figlio, ma ringrazio anche lo staff del nido e delle ostetriche di reparto e di sala parto con cui ho avuto modo di interagire durante la mia permanenza in ospedale.

Parto naturale

Il mio bimbo è nato il 3 febbraio 2018 con parto indotto. Le ostetriche e l’anestesista che mi hanno seguita mi sono sembrati davvero molto bravi e pazienti. In particolare l’anestesista è sempre intervenuto tempestivamente, cosa da non dare per scontata.
Le sale parto sono spaziose, e ben attrezzate.
Sono rimasta 16 ore in sala parto prima che fosse necessario intervenire con ventosa e kristeller, e qui mi viene da chiedermi se fosse davvero necessario aspettare 16 ore... anche perché 16 ore di ossitocina ed epidurale hanno avuto avuto i loro effetti collaterali.
L’assistenza delle ostetriche del reparto è stata eccezionale, persone che amano il loro lavoro e che ti trattano come se fossi un’amica oltre che una paziente. Chi organizza il reparto e gestisce il personale è davvero in gamba.
Avevo prenotato la stanza privata, così appena le mie condizioni l’hanno permesso sono stata trasferita al piano dedicato alle degenze private, ma con il senno di poi non ce n’era bisogno, anzi, mi sono trovata meglio la prima notte in reparto.
Unico neo: mi sarebbe piaciuto avere più supporto sull’allattamento, hanno una consulente ma che forse ha troppe pazienti perché non mi ha seguita per niente.

Parto

L'8 ottobre ho partorito il mio secondo figlio al San Bortolo. Il parto è stato abbastanza veloce rispetto il mio primo, ma ci tenevo a ringraziare tutto lo staff che mi ha seguita, in particolare l'ostetrica Mariannina, competente ed empatica, e la ginecologa dott.ssa Monia Lussana. Anche l'assistenza post parto e la degenza è stata un'esperienza positiva.

Parto naturale.

Per la terza volta ho scelto questo reparto per partorire, nonostante il trattamento scortese ricevuto ad un controllo un mese prima del parto da parte di una ginecologa preoccupata solo del protocollo e di tutelarsi legalmente, invece che di ascoltare la gravida che aveva davanti. Giustifico questo atteggiamento perché purtroppo oggi troppo spesso i medici sono oggetto di rivalse da parte dei pazienti che li costringono a rispettare più i protocolli che le persone... ma non dovrebbe essere così.
Ho dovuto prendermi la responsabilità di rifiutare un ricovero per induzione del parto da lei fissato con largo anticipo per via del diabete gestazionale.
Alla fine però la mia tenacia è stata ripagata: travaglio insorto spontaneamente ed ho avuto una FANTASTICA assistenza al parto da parte della ostetrica Lucia Fregi, competente, umana e rispettosa della fisiologia del parto. A lei vanno ancora adesso le mie benedizioni.

ECCEZIONALE

Grazie, grazie, grazie a tutti, dal dott. Gabriele Falconi (bravissimo, professionale ed umano) all'anestesista, alle ostetriche, all'ostetrico paziente e preparatissimo.

Parto cesareo.

Ottimo reparto

Ho partorito la mia seconda bambina il 9 febbraio. Ringrazio ostetriche, infermieri, OSS, medici, puericultrici per la professionalità, disponibilità ed affetto dimostrati nei miei sei giorni di degenza. Splendido reparto!!
Poi ringrazio la mia splendida dottoressa Annalisa La Rosa, una dottoressa ed una persona splendida! E un grazie all'ostetrica Antonella Pica che ha fatto nascere la mia Giulia.

Parto

L'1 febbraio ho partorito al San Bartolo il mio bambino. Volevo ringraziare tutte le ostetriche (in particolare Lucia Dalla Pozza), le infermiere del nido, la dottoressa Scalchi, i pediatri, le assistenti e tutto lo staff per l'assistenza data. Sono state sempre molto attente nei miei confronti e in quelli di mio figlio. Unica nota negativa il secondo anestesista arrivato al cambio turno, che non si è accorto che l'ago dell'epidurale si era spostato!!!

Soddisfazione

Noi genitori di Emma, nata sabato 3 ottobre 2015, dobbiamo dire che siamo stati veramente, veramente soddisfatti del trattamento dello staff di ostetricia. Complimenti.

Gravidanza seguita dalla splendida La Rosa

Il 10 gennaio 2014 scopro di essere incinta, emozione indescrivibile. Quindi gravidanza a rischio con diversi ricoveri e terminata con parto prematuro in 35 settimane.
Volevo ringraziare la dottoressa Annalisa la Rosa, che mi ha seguita fino alla nascita del mio piccolo: dottoressa, mamma, donna favolosa, umile, professionale, con un cuore immenso, attenta ad ogni piccolo imprevisto o rischio.
In 35 settimane mi ha sempre confortata, è una persona adorabile, la ringrazio per tutto. Siamo fortunate ad avere in reparto ginecologia, pronto soccorso ginecologico e sala parto, una dottoressa come lei. Complimenti di vero cuore, io le sarò grata per tutta la vita.

Gravidanza a rischio, parto.

OTTIMI REPARTO E DOTT. ROSENBERG

Sono stata operata in laparoscopia per un teratoma ovarico. Assistenza pre e post operatoria ottima. Competente e attento il Dott. Rosenberg che ha eseguito l'intervento. Tutto il reparto di ginecologia e le infermiere si sono dimostrati gentili e premurosi nei miei confronti, in particolare la capo sala!
Consigliatissimo!

Teratoma ovarico.

Dott. Rosenberg

La mia esperienza col dottor Rosenberg e col reparto è stata eccellente.

Sospetto polipo cervicale.

Intervento in ginecologia

Ho subìto due interventi in reparto ginecologia: TVT o e plastica genitale. Devo dire che un'assistenza così positiva non l'ho mai riscontrata in altri reparti e altri ospedali. Il personale, i medici, il settore sala operatoria sono altamente gentili disponibili e umani. Ringrazio il primario dott. Zanni e l'anestesista dott. Abete in primis. Consiglio a chiunque quindi di rivolgersi al predetto reparto.

Operazioni di TVT-o + plastica vaginale.

OTTIMO reparto

Mia madre è seguita dal Primario, Dott. Zanni, per presunta carcinosi peritoneale originata dall'ovaio. Stiamo riscontrando una grande umanità, oltre che professionalità e bravura da tutto lo staff, in primis dal Dottor Zanni e dalla Capo sala Signora Federica, BRAVISSIMI!
Si percepisce che queste persone svolgono il loro lavoro con grande passione ed una particolare sensibilità verso i pazienti. Grazie di cuore a tutto lo staff! Consiglio a tutti questo reparto.

Carcinosi peritoneale.

Intervento per carcinoma ovarico

Mia madre è stata operata il 19.03.2014 per un carcinoma ovarico dal Dott. Zanni, il quale, oltre ad una grande competenza professionale, ha dimostrato una stupenda vicinanza umana.
Grazie anche a tutto lo staff medico, infermieristico e agli operatori dell'intero reparto.

Carcinoma ovarico.

Sterilizzazione tubarica

Il 9/10/12 mi sono sottoposta all'intervento di "sterilizzazione tubarica" in laparoscopia, salpingectomia bilaterale e rimozione IUD. Sono stata operata dal mio attuale ginecologo, il Dott. Benedetto Ciancio: una persona estremamente professionale, carismatica e sensibile alle buone pratiche comunicative e all'importanza di costruire assieme al paziente un'efficace relazione di supporto e consulenza.
Spiego brevemente il mio percorso clinico in ambito ginecologico.
Nel 2008, dopo due gravidanze, avevo preso in considerazione l'ipotesi di una terapia anticoncezionale, cosi' il mio ginecologo di allora mi consiglio' la spirale. Sfortunatamente, dopo poco tempo la sua applicazione, cominciai a soffrire di ripetute e fastidiose infezioni. Pertanto nel 2010, dopo due anni di mancati miglioramenti ed ormai esausta di queste continue infiammazioni che avevano finito col pregiudicare le mie attivita' quotidiane, decisi di rivolgermi ad un altro medico e la mia scelta ricadde sul Dott. Ciancio, il quale fin da subito dimostro' ottime doti di ascolto, oltre alla sua innegabile preparazione medica: altamente preciso, puntiglioso, che sa comprendere i dubbi e le paure del proprio paziente e al contempo sa intercettare e assecondare le sue esigenze, esprimendosi sempre in modo chiaro e comprensibile. In quell'occasione mi spiego' tutti i passaggi della visita ginecologica che mi avrebbe effettuato di li' a poco, e gli esami che avrei dovuto fare. Mi chiese se avevo intenzione di concepire altri figli e, di fronte a mia risposta negativa, alle mie ripetute infezioni, nonche' a due figli ormai grandicelli (8 e 16 anni - nati a Vicenza) mi consiglio' la sterilizzazione tubarica. Mi rassicuro' immediatamente comunicandomi nel modo piu' esaustivo possibile tutte le procedure dell'intervento: preparazione pre-operatoria, durata dell'operazione, terapia post-operatoria, possibili effetti collaterali dell'anestesia totale (che sono comuni a qualsiasi anestesia totale, nonche' variabili da persona a persona).
L'intervento, eseguito il 9/10/12, e' durato venti minuti in anestesia totale, tuttavia dal momento del mio risveglio alle dimissioni, non ho avvertito alcun dolore. L'unico effetto collaterale che mi ha disturbato e' stato il vomito; nonostante cio', il giorno seguente ero gia' in ottima salute, tant'e' che sono stata dimessa con un giorno di anticipo.
Durante la mia permanenza in Ospedale ho trovato tutto il personale del reparto professionale, paziente, puntuale, accomodante e cortese: gli operatori infermieristici hanno saputo promuovere un'eccellente qualita' assistenziale e relazionale con me, andando decisamente oltre le mie aspettative. Mi sono sentita come a casa!
Alle dimissioni ho contattato la Sig.ra Tiziana, segretaria del reparto, la quale mi ha fornito indicazioni inerenti la visita post-operatoria che avrei dovuto effettuare dopo circa quaranta giorni. L'ho trovata preparata, gentile e disponibile a rispondere a tutte le mie martellanti domande.
Ad oggi l'intervento mi ha lasciato solo tre minuscole cicatrici quasi invisibili, ma soprattutto niente piu' infezioni e... concepimenti!
Dal 2010 quindi continuo ad essere assistita periodicamente alle visite di controllo dal Dott. Ciancio.
Per concludere, mi permetto di dissentire dai feedback negativi che ho avuto tristemente modo di leggere. Al contrario, consiglio fortemente a tutte le donne che stanno valutando- per necessita', o libero arbitrio, di sottoporsi alla sterilizzazione tubarica, di rivolgersi al Dott. Ciancio ed alla sua équipe: una squadra competente e seria che non "cura" semplicemente le pazienti, bensì "se ne prende cura" prima, durante e dopo l'intervento.

Sterilizzazione tubarica laparoscopica, Salpingectomia bilaterale, rimozione IUD.

Intervento in laparoscopia

PER ESSERE LA MIA PRIMA ESPERIENZA OSPEDALIERA, IL REPARTO, LE INFERMIERE, IL PRIMARIO E GLI AIUTI SONO STATI MOLTO COMPETENTI E PRECISI.
IL PRIMARIO, MEDICO MOLTO PREPARATO E' UN PO' INTROVERSO MA CON DOTI DI PAZIENZA E PRECISIONE UNICI. I MEDICI CHE MI HANNO VISITATA, IN PARTICOLARE IL DOTTOR ROSEMBERG, SONO MOLTO DISPONIBILI A SPIEGARE PRE E POST INTERVENTO.
LA CAPOSALA E' INFERMIERA MOLTO EFFICIENTE E PREPARATA.
UNICO NEO... NON ASPETTATEVI DI TRASCORRERE NOTTI TRANQUILLE. NELLE DUE NOTTI TRASCORSE UNA E' STATA SICURAMENTE TRANQUILLA (LA NOTTE POST INTERVENTO), L'ALTRA E' STATA UNA VERA E PROPRIA TORTURA, DOVUTA ALL'INSENSIBILITA' DI UNA INFERMIERA, CHE FACEVA DI TUTTO PER FARE RUMORI MOLESTI, TIPO SBATTERE PORTE, ROVESCIARE BOTTIGLIETTE DI FARMACI, URLARE DA UN CAPO ALL'ALTRO DEL REPARTO PER CHIAMARE LA COLLEGA, OPPURE ENTRARE IN STANZA IN PIENA NOTTE, ACCENDERE LA LUCE E POI USCIRE DIMENTICANDOSI DI SPEGNERLA, OPPURE METTERSI A CANTARE CANZONCINE DI CARTONI ANIMATI ALLE 5,30 DEL MATTINO. TUTTO SOMMATO COMUNQUE ALL'OSPEDALE E AL REPARTO DO' VOTO 10!!! GRAZIE A TUTTI PER QUELLO CHE AVETE FATTO PER ME.

Annessiectomia - eradicazione endometriosi peritoneale pelvica.

Partorire a vicenza

Ho partorito a luglio 2010 dopo una gravidanza molto travagliata per minaccia di parto pretermine. Il parto è stata un'esperienza meravigliosa grazie all'ostetrica Nina che, partendo da dilatazione di soli 2 cm. in tre ore, mi ha aiutata a partorire con solo 3 punti di sutura. Nei due giorni di ricovero per il parto, infermiere ed ostetriche mi hanno dato consigli che si sono rivelati fondamentali per la gestione e la cura del bambino.

Parto a Vicenza

Ad agosto 2009 ho partorito Marta. L'ostetrica di turno (Mariannina, detta Nina) nonostante fosse sveglia da 24 ore (io sono arrivata in ospedale la notte alle 3) si e' trattenuta oltre il suo orario per aiutarmi a partorire. Poi l'assistenza in reparto e per la bimba e' stata ottima. Io abito a Padova, ma se avro' un altro figlio mi faccio tranquillamente di nuovo quei 30 km per tornare a Vicenza!

Parto.

Nel 2005 (il 03-10-2005) ho partorito un bellissimo bambino con l'ostetrica MariaAngela. Grazie di cuore... anche perchè non sono stata proprio una paziente collaborante.
MariaAngela.. un angelo per una paziente come me... ho partorito un bebe' bellissimo e sanissimo... Grazie ancora all'ostetrica di turno.