Ostetricia Ospedale Bolzano

4.6

Reparto eccellente

Sono stata ricoverata dopo un parto naturale e, come nella mia prima esperienza nel 2016, anche oggi ho trovato un reparto eccellente con ottime ostetriche e infermiere molto competenti e professionali.
Assistenza continua e molta disponibilità verso i pazienti. Si vede da subito che tutti lavorano con passione.

Parto naturale.

Ambulatorio Ostetricia

HO avuto bisogno di cure nel reparto OSTETRICIA dell'ospedale di BOLZANO.
Ho trovato professionalità, umanità e capacità nel seguire il paziente sia da parte della Dott.ssa Rabensteiner, sia da parte del personale infermieristico. UN GRAZIE di cuore!!

Polipo uterino.

Parto naturale

Ho partorito il 7 giugno, tutti sono stati molto bravi e gentilissimi, a cominciare dalla ostetrica che mi ha fatta partorire, meravigliosa e con tanta pazienza, ma anche tutti nel nido sono stati veramente bravissimi.
Grazie di cuore, ospedale di Bolzano N. 1!

Parto naturale.

Pienamente soddisfatta

Reparto con personale sempre gentile e disponibile, ti fanno sentire a tuo agio, coccolata e rassicurata. Le ostetriche Veronica e Chiara, che mi hanno assistita al parto, resteranno sempre nel mio cuore per la dolcezza e la semplicità con la quale mi hanno aiutata ad affrontare il parto. Un ringraziamento molto speciale al mio ginecologo Dr. Stefano Grassi, che mi ha seguita con professionalità, scrupolosità in tutta la gravidanza ed ha reso ancora più speciale questo momento. Mi ha sempre rassicurata ed è sempre stato disponibile per ogni mio dubbio.
Che dire, un'esperienza positiva in tutto!

Parto pretermine 37+1.

Eccellente

Ho avuto in questo reparto un taglio cesareo il 13 settembre 2012, dopo averne subìto un altro 18 mesi prima all'ospedale di Rovereto.
Ho trovato a Bolzano una competenza e un'organizzazione del reparto e di tutte le procedure davvero eccellente.
Il reparto di ostetricia e ginecologia è molto ben curato e in costante manutenzione.
Le stanze sono normalmente da 3 letti, molto spaziose, con bagni sul corridoio. Si può in alternativa scegliere (a pagamento, se libere al momento del parto) una stanza singola, disponibile con o senza bagno.
Le visite sono aperte dalle 15.00 alle 20.00, ma è vietato l'accesso alle camere: scelta molto sensata in un reparto in cui i piccoli sono in stanza con le mamme. Sarebbe fastidioso per tutti trovarsi in stanza un sacco di persone che fanno visita alla vicina di letto, magari mentre si sta cercando di allattare per la prima volta il proprio bambino. Gli orari vengono fatti rispettare in maniera molto severa.
Per quanto riguarda l'assistenza, io posso dire che il mio intervento sia andato molto meglio del primo. Tuta l'equipe in sala operatoria, dall'anestesista alla dottoressa, è stata molto gentile, disponibile e rassicurante.
Anche in reparto ogni giorno mi stupivo di vedere come puericultrici ed ostetriche fossero tutte molto gentili e disponibili e di come si passassero le consegne in maniera efficiente, in modo che il turno successivo sapesse il necessario su ciò che era successo fino ad allora.
Viste le mie condizioni e quelle della piccola, sono anche stata dimessa in terza giornata, quindi un giorno prima di quello che succede normalmente per i tagli cesarei.
Il mio giudizio non può essere che ottimo!!!

Parto cesareo.

Ottimo reparto

Nonostante mi trovassi in una situazione delicata ho avuto modo di apprezzare la professionalità, la sollecitudine e l'atteggiamento umano di ostetriche, ginecologhe e infermiere. Sono stata accudita con una cura e un'amorevolezza che non mi aspettavo.

Parto pretermine a 27 settimane EG.

Reparto eccellente

Ho partorito in questa struttura verso la fine del 2009 con cesareo d'urgenza.
Sono rimasta molto colpita dalla dedizione di tutto il personale, dalle ginecologhe alle ostetriche, alle puericultrici del nido. Malgrado la complicanza che ha reso necessario l'intervento, ho un bellissimo ricordo della mia degenza. Per me è stato molto importante anche il collegamento à relais del reparto con il consultorio materno-infantile, che ha attutito l'"impatto" con la nuova vita da neo-mamma.
Vorrei ringraziare pubblicamente: l'ostetrica Sarah Gögele che mi ha seguita durante il travaglio e la dr.ssa Celestina Toniatti che mi ha operata, nonché le ostetriche del consultorio Lida Martinelli e Patrizia Gilmozzi.
Si capisce che sono persone competenti che amano il loro lavoro.

Parto cesareo.

Ottimo reparto

Il personale medico è estremamente preparato, scrupoloso e disponibile. Il reparto funziona bene e viene fatto di tutto per aiutare le mamme in difficoltà.

Gravidanza a rischio.

Parto in serenità

Sono stati quattro giorni piuttosto "brutti" per la mia gravidanza che fino a quel momento l'avevo trascorsa splendidamente.

Tutto è andato benone (ho partorito a termine) e devo dire che sono rimasta colpita dalla serietà e dalla premura con la quale mi hanno seguita, assistita e curata. In particolare ricordo con piacere la dott.ssa Braghetto e la dott.ssa Veneziano. La prima mi ha seguita durante il parto e grazie anche alla sua calma, professionalità e competenza, ho un ricordo bellissimo di quel momento.

Rischio parto prematuro alla 27° settimana di gravidanza per "accorciamento collo dell'utero".

La migliore ginecologa

Consiglierei questo reparto ad altri pazienti perchè: avendo una gravidanza a rischio con alle spalle un aborto tardivo corro sempre al pronto soccorso per ogni minimo dolore e sono sempre accolta da delle ostetriche fantastiche due in particolare Elisa e Haidi e dalla mia ginecologa di fiducia Dottoressa Monica Braghetto che è per me la migliore che ci sia... è sempre disponibile a ogni domanda le venga rivolta è scrupolosissima e molto molto professionale... Assieme a lei il Dottor Stefano Grassi, sempre professionale e con il sorriso.

Insomma, per concludere, io il mio compagno e la mia piccolina, che nascerà a novembre, sappiamo di essere in ottime mani.

Gravidanza a rischio.