Otorinolaringoiatria Ospedale Cittadella

Mia figlia è stata operata 3 giorni fa. Posso solo ringraziare il personale di segreteria, i medici, gli infermieri, gli operatori e gli addetti alla pulizia per competenza, disponibilità ed attenzione che hanno riservato.

Tonsillectomia.

SINUSITE CAUSATA DAI DENTI

Ringraziamo tutto lo staff del Dr. Artico: mio padre è un soggetto fragile con compromissione del linguaggio e il trattamento ricevuto è stato eccezionale.
L'intervento è riuscito benissimo, senza dolore o difficoltà; nessun problema post operatorio.
Ci rimarranno nel cuore l'umanità e la gentilezza avute durante tutta la degenza.
Bravissimi.

Sinusite mascellare odontogena.

Il merito è un concetto che va rivalutato...

Sono stato operato di laringectomia demolitiva.
Ho trovato un reparto straordinario, sicuramente raro nel nostro Paese.

Neoplasia della laringe.

Il top

Competenza, professionalità, rapporto umano, fanno di questo reparto qualcosa di straordinario nell'attività medico-ospedaliera.

Carcinoma alla laringe.

Eccellenza sanitaria

Staff medico ed infermieristico di assoluta eccellenza. Ho avuto modo, mio malgrado, di essere ricoverato e curato per varie patologie, in più di un ospedale, e devo dire che il reparto diretto dal dott. Riccardo Artico è inimitabile in qualità a tutto tondo.
Intervento: asportazione del tumore con trapianto di arteria e nervo prelevati dal braccio sinistro. Hanno prelevato dalla gamba un innesto di pelle, trapiantato nel braccio da dove hanno prelevato quanto necessario per ricostruire l'interno guancia.

Tumore alla guancia.

Rimozione adenoma pleomorfo

Ho fatto l'intervento il 15 ottobre 2021 (domani esco).
L'anima bella del dottor Riccardo Artico e la professionalità e gentilezza di ogni sanitario di questo reparto, mi hanno reso la degenza più lieve.
Complimenti e grazie a tutti :)

Adenoma pleomorfo parotide.

Ottima esperienza

Soddisfatti della formazione dei medici e dell'attenzione al caso.

Emangioma capillare, rottura vena dell'orecchio.

Grazie a tutti

Sono stata ricoverata e operata il 19 maggio 2020 presso il reparto di O.R.L. di Cittadella per l'asportazione di un adenoma della parotide e operata dal primario Dott. Riccardo Artico.
Ospedale eccellente, equipe favolosa in particolare la Dott.ssa Elena Gaio che mi ha seguito in ogni fase dalla prima visita a quella post dimissione.
Tutti sono stati efficienti e precisi senza mai farmi mancare nulla soprattutto in un momento così "difficile" come durante la contemporanea presenza del Covid-19.
Consiglio a tutti questo reparto e questo staff.
Dopo 5 giorni sono stata dimessa e la ripresa a casa sta andando abbastanza bene - solo difficoltà a muovere la mandibola e a masticare oltre a non sentire la zona operata.
Grazie a tutti per l'eccezionale professionalità.

Adenoma parotide.

Un ricordo con stima

Un grande grazie al dottor Daniele Fischetto, persona di grande cuore e generosità, che ringrazio per la cura e professionalità. Una grande perdita per noi tutti.
Con affetto e stima ti ricordo.

OTALGIA.

Tumore di Warthin

Sarà anche vero che quando viene risolto il problema son tutti bravi, e quando non lo si risolve son tutti meno bravi, ma nel mio caso posso dire solo e più che bene.
Ho 63 anni e in tutto il percorso, dall'ago aspirato al ricovero e all'intervento, ho trovato serenità, persone disponibili a sentire, spiegare e consigliare.
Ecografia, seconda ecografia con ago aspirato effettuata dal dott. Rettore; visita specialistica dal prof. Artico, quindi l'operazione per la rimozione e oggi la visita di controllo finale.
Durante tutto il ricovero sono stato benissimo e, se non fosse stato per il "male", potevo considerarmi in vacanza.
Reparto meraviglioso con medici premurosi e gentili; una gentilezza quasi imbarazzante; bravissimi gli infermieri e tutto il personale.
Sapere che esistono strutture così ti fa sentire bene.
Grazie di cuore a tutti.

Tumore di Warthin.

Parotidectomia e miringoplastica

Sono stato ricoverato il giorno 27/04/2017 per fare due interventi delicati presso il reparto ORL di Cittadella con il dottore Riccardo Artico come direttore. Lo stesso giorno sono stato operato per circa 2 ore e mezza, i due interventi sono riusciti ed oggi, doppi 2 giorni, mi hanno tolto il drenaggio e forse domani sarò dimesso.
Voglio ringraziare tutto lo staff ORL e consigliare questo reparto d'eccellenza a tutti, anche perché per me è il migliore al Nord d'Italia.

Parotidectomia e miringoplastica.

Osteoma frontale

Sono stata operata in data 15/03/2017 dal dottor Artico e sono stata molto contenta del lavoro eseguito da lui e da tutta la equipe. Mi sono trovata bene durante la mia permanenza in ospedale e vorrei ringraziare tutti per l'amore con cui eseguono il loro lavoro.

Osteoma frontale.

Parotidectomia

Sono stata operata ad ottobre 2016, affidata alla competenza del primario dott. Artico. Soprattutto mi ha tranquillizzata la dott.ssa Ferronato sul tipo di intervento di parotidectomia ed è andato tutto bene. Sono contenta di avere risolto e scelto la struttura di Cittadella e la consiglio a chi si senta in dubbio, perché ci sono medici professionali e competenti.

Tumore parotideo.

Competenza e cortesia

Sono stata operata in questo reparto alla fine di febbraio e mi sono trovata benissimo. Ottimi i medici che mi hanno seguito, in primis il primario dott. Artico e la dott.ssa Ferronato; poi a seguire tutto il personale del reparto: competenti, cortesi, premurosi.
Mi sono sentita come a casa.

Adenoma della parotide.

Dott. Artico il migliore in assoluto

Il 24 febbraio 2015 mio papà è stato ricoverato nel reparto ORL di Cittadella per una forma di carcinoma del seno piriforme in stadio avanzato. Noi, figli di Giovanni, non dimenticheremo mai questo reparto. Dal primario Artico Riccardo a tutta l'equipe medica e lo staff infermieristico, sono di una totale professionalità, competenza ed umanità. Vi ringraziamo con tutto il cuore. Migliori di voi.. nessuno, siete UNICI.
Consiglio a tutti vivamente questo reparto.

Carcinoma del seno piriforme.

Intervento di emifaringolaringectomia totale

Sono stato operato nel 2014 dal dott. Artico e dalla dott.ssa Ferronato di un carcinoma alla laringe che ha comportato la demolizione totale della stessa, svuotamento destro e sinistro dei linfonodi e ricostruzione con lembo del pettorale.
Ritengo doveroso segnalare la eccezionale competenza e umanità del dott. Artico, che si avvale di uno staff medico di notevole professionalità.
Un plauso va anche al personale infermieristico di un reparto di ottimo livello.

Carcinoma laringeo.

Operazione seno mascellare

Un ringraziamento di cuore al Dr. Riccardo Artico e alla sua equipe per la professionalità e bravura, sono veramente persone speciali che ti fanno sentire a tuo agio prima e dopo l'intervento. Consiglio vivamente questo reparto a tutte le persone che hanno bisogno. Siete unici! GRAZIE.

Seno mascellare sx, polipo e cisti.

Intervento timpano plastica

Il 13 dicembre il mio bambino di 5 anni è stato operato di timpano plastica a seguito di un otite cronica polipoide con colesteatoma e tutto è andato bene, equipe fantastica. Mio figlio stesso dice: "il dottore Silvagni è il migliore!!!". Un grande e immenso grazie, siete tutti bravi e competenti...
Un grande grazie al dott. Fabrizio Silvagni.

Otite cronica polipoide con colesteatoma. Timpanoplastica.

Otorinolaringoiatria di Cittadella

Il 6 giugno 2013 sono stata sottoposta ad intervento chirurgico per sinusite cronica, polipi nasali e setto nasale, e quindi sono stata seguita dal reparto ORL di Cittadella. Il dott. Artico, responsabile e primario del reparto, è a dir poco una persona disponibile, umana e soprattutto competente. Per quanto riguarda l'equipe medica e tutto lo staff infermieristico, tutti si sono dimostrati affidabili e competenti, quindi fantastici. Consiglio e raccomando vivamente di affidarsi a questa ottima struttura con molta fiducia e tranquillità. RINGRAZIO DI CUORE ANCORA TUTTA L'EQUIPE e LO STAFF DEL REPARTO ORL di Cittadella.

Sinusite cronica, polipi nasali e setto nasale.

Dott. Artico il migliore

Da più di 3 anni mia mamma e' seguita dal reparto ORL di Cittadella per una forma di carcinoma. Il dott. Artico, responsabile dello staff, e' quanto di meglio si possa desiderare: competente, disponibile e umano come pochi! Ottima anche tutta l'equipe medica e lo staff infermieristico. Consiglio a tutti di affidarsi con fiducia a questa struttura.

Carcinoma.

ORL di Cittadella - Dr Artico: IL MIGLIORE!

Lo scorso 3 febbraio 2012 ho subìto un intervento di rinosettoplastica presso l'ospedale di Cittadella. Tutto è andato alla grande! Il Dr. Artico, primario della ORL di Cittadella, è assolutamente fantastico: esperto, onesto, preciso, professionale e... pure molto simpatico! La sua equipe medica e il personale infermieristico lo sono altrettanto! Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto e se tornassi indietro ripeterei l'operazione :) Il post operatorio è stato eccezionale!
Non mi resta che consigliare vivamente tale reparto dell'ospedale di Cittadella a chi volesse sottoporsi allo stesso intervento chirurgico!

Rinosettoplastica.

Ottimo reparto- dott. Artico

Sono stata operata un anno fa per una deviazione al setto nasale che mi creava vari disagi.
Il dottor Riccardo Artico è veramente esperto, professionale e competente, l'operazione è andata benissimo.
Anche le infermiere del reparto sono state molto brave e pazienti nel seguirmi.
La pulizia delle camere e dei servizi è impeccabile.
I pasti sono ricchi e abbondanti, forse perfino troppo, ma questa è una mia opinione, soggettiva, visto che i giorni dopo l'operazione avevo difficoltà a masticare.
Non posso che raccomandare questo reparto dell'ospedale di Cittadella a chi dovesse sottoporsi alla mia stessa operazione.

Deviazione setto nasale.