Otorinolaringoiatria Ospedale Sassuolo

4.9

Cisti branchiale- Dr.ssa Trani Dr. Zanni

Ringrazio la Dott.ssa Trani e il Dr. Zanni per la professionalità e l'umanità dimostrate.
Ringrazio il personale infermieristico per la gentilezza.

Asportazione cisti branchiale.

Rinosettoplastica e antrotomia

Staff medico sicuramente preparato, cordiale e disponibile. Ho sentito che in altre strutture i classici tamponi sono stati sostituiti da tecniche più nuove e forse meno "dolorose", però dopo due giorni ho tolto i tamponi e non ho avuto nessuno strascico.
Il personale infermieristico è gentilissimo e cordialissimo e risponde velocemente alle chiamate.
L'ospedale è pulitissimo, ho assistito alle pulizie delle stanze il sabato mattina e vengono lucidate a specchio.
Il voto inferiore sui servizi è dovuto al fatto che credo ci siano spesso problemi agli ascensori e per due giorni non ha funzionato il collegamento wireless (che però in altri ospedali neanche c'è...).
Nel complesso è ottima struttura.

Rinosettoplastica + riduzione turbinati + antrotomia media.

Intervento alla parotide

Ero spaventata per l'intervento. Mi hanno tranquillizzata e mi sono risvegliata senza problemi al facciale e senza la mia massa che oramai mi deformava la faccia. Non ho avuto la nausea che solitamente avevo dopo l'anestesia.
Ringrazio tutto il personale di sala operatoria e le infermiere di reparto. Un ringraziamento speciale va alla Dott.ssa Trani e alla Dott.ssa Bernardi, rispettivamente chirurgo e anestesista.

Parotidectomia esofacciale per adenoma pleomorfo.

intervento rinosettoplastica

Ringrazio in primis il dott. Paolo Gambelli, poi la sua equipe, gli anestesisti, ed il personale paramedico della sala operatoria e del Reparto di ORL per il felice esito del mio intervento. Ho trovato delle persone stupende che mi hanno accompagnato durante tutto il mio iter ospedaliero, dalla prima visita fino all'ultimo controllo post-intervento, con umanità, pazienza, disponibilità e perizia professionale davvero uniche.
Adesso respiro benissimo e la bruttissima "gobba" del mio naso è solo un lontano ricordo!

deviazione congenita del setto nasale e gibbo.

Intervento cisti dotto tireoglosso

Ringrazio la Dr.ssa Trani e il Dr. Zanni per l'intervento di mio figlio. Ringrazio gli infermieri per le premure e l'assistenza prestata.

Cisti del dotto tireoglosso.

ringraziamenti a tutti i medici del reparto

Ringrazio il Dott. Baldi e la sua equipe medica per la professionalità e umanità, mettendomi in condizioni di tranquillità e fiducia prima e dopo l'intervento molto delicato. La mia voce è tornata squillante con il volume normale. Inoltre ringrazio tanto le Infermiere della sala operatoria per la loro comprensione (davanti a un FIFONE come me), mi hanno coperto per il freddo ed il morale è salito grazie alle loro frasi di conforto.

intervento chirurgico corde vocali.

Tutto perfetto!

Operata il 27 Marzo per setto/turbinati e parte estetica.
Ho scelto la dottoressa Menabue, che è stata semplicemente fantastica - presente, gentile e molto rispettosa dei miei desideri per la parte estetica.
Sono ancora in convalescenza, ma il decorso post-operatorio sta andando decisamente meglio di quel che pensavo. Finalmente respiro a pieni polmoni!

Infermiere e staff in sala operatoria tutti gentili e sorridenti.
Reparto pulito ed ordinato, a misura di ‘persona’.

Setto deviato e ipertrofia turbinati + parte estetica del naso.

Scambiare un tumore per esofagite

L'anno scorso ad aprile mia mamma ha effettuato una visita con la dr.ssa Silvia Menarini, dopo avere girato tanti altri medici per un problema che aveva a deglutire. Nessuno aveva capito cosa avesse veramente.
La dottoressa la visita, ascolta tutti i sintomi, le guarda dentro alla gola con uno strumento e ci "spiegava", mostrandoci le immagini a video, che si trattava solo di esofagite. Le prescrive delle medicine, la invita a rivedersi dopo 6 mesi. Peccato che dopo un paio di settimane scopriamo che si trattava di TUMORE ALL'ESOFAGO in stadio avanzato! Se io non fossi stata caparbia nell'approfondire con altri controlli? Se mi fossi fidata di lei, mia mamma avrebbe scoperto il tumore troppo tardi!

Esofagite (ma era tumore).

Dottoressa Trani Margherita

Ho fatto di recente una visita con la dottoressa Trani, mi sono trovata molto bene, innanzitutto per la sua competenza e professionalità, e successivamente per il suo modo di porsi, gentilezza e sorrisi accompagnati da fermezza su come ti spiega le cose.
Per la prima volta mi sono trovata di fronte un medico che oltre ad essere competenze e deciso, mi ha fornito di quella tranquillità che nessuno mi aveva mai dato. La consiglio.

Problemi di vertigini e bruciatura varici nel naso.