Park Villa Napoleon di Preganziol

La mia permanenza a villa Napoleon

Non c'è nessun commento se non un sentito ringraziamento a tutti, dalle signore delle pulizie alle infermiere /i ai medici. Un particolare ringraziamento al dottor Musclot per la sua disponibilità e costante presenza, a tutte le psicologhe ed alla dottoressa Martina che mi hanno accompagnato in questo percorso, a tutto il personale della cucina, sempre molto gentile.
Grazie!!!

Depressione, alcolismo.

Disturbo bipolare - rinato

Sono stato ricoverato presso la struttura circa 40 giorni, in cui mi sono sentito a mio agio, ben seguito dal prof. Franco Garonna (oggi primario), dalla dott.ssa Mariella psicologa molto disponibile, gentile e con un'ottima preparazione.
Nell'arco di 30 giorni, con l'utilizzo della TMS e della terapia del Prof. Garonna, sono rinato, ho fatto tante amicizie con persone che hanno il mio stesso problema e che quindi mi capiscono..
Per quanto riguarda il personale impiegato, devo dire che erano tutti molto gentili e pazienti con le persone piu' problematiche.
Ottima la cucina.
Consiglio il ricovero in caso di problema come il mio.

Disturbo bipolare.

Il mio soggiorno

Sono la sig.ra.ra Nigro Maria, che ha soggiornato presso la casa di cura per 16 giorni. Ho trovato un servizio ottimo. Ringrazio tutto il personale sanitario OSS e chi si occupa delle pulizie, per la loro competenza e gentilezza.
Ringrazio anche i cuochi, perché ho mangiato benissimo.
Ringrazio anche le due psicologhe, gentilissime, che mi hanno seguita e che mi hanno fatto capire tante cose.
Per ultimo voglio ringraziare il Dott. Maurizio Musclot con un forte abbraccio per la sua alta professionalità, gentilezza e sensibilità; ha risolto il mio problema e mi ha indicato la strada giusta da seguire.
Grazie a tutti.

Depressione reattiva e abuso di psicofarmaci/ Minias.

Elogi alla struttura e ai medici

Devo molto a questa struttura, al primario dottor Garonna e al personale tutto. Mia figlia è rinata dopo una degenza impegnativa nella clinica. E' stata seguita anche dal punto di vista nutrizionale, perchè aveva perso moltissimi chili nel suo ricovero precedente in ospedale. La revisione della diagnosi ha portato alla prescrizione di una terapia differente e più utile alla sua patologia.
Dalla clinica poi c'è stato il trasferimento in una comunità, che è avvenuto dopo una preparazione e un percorso importanti e con non poche difficoltà.
A tutt'oggi mia figlia ha ritrovato una sua serenità che aveva iniziato a provare nella clinica, grazie ad un atteggiamento e ad una pratica sanitaria per nulla costrittivi e coercitivi.

Schizofrenia con tratti autistici.

Eccellente

C'è poco da dire, tutto ciò che ho trovato in questa struttura, ha contribuito a farmi uscire dal momento più buio della mia vita!
Tanta disponibilità e cortesia da parte di tutti, non finirò mai di ringraziare.

Villa Napoleon

Grato a questa struttura, sono stato seguito personalmente dal Prof. Garonna e dal Dott. Francechini e dalla psicologa dottoressa Marella Lucrezia. Con questa equipe mi sono trovato in sintonia sin dal inizio e abbiamo trovato un feeling terapeutico ottimale e, finalmente, dopo anni ho una terapia farmacologica adeguata.
Non smetteró mai di essergli grato. Un ringraziamento speciale va al Direttore Belussi per la sua grande umanità, insieme al Vice Direttore Davide Costantini, esempio di puntualità ed efficienza.

Dipendenze, alcolismo e disturbo dello spettro bipolare.

Elevatissima professionalità

Il dottor Franco Garonna, primario e direttore sanitario, non ha bisogno di miei commenti, è un luminare. Uno che sa tanto, sa fare tanto e, ancor più difficile da trovare, sa essere, sa essere tanto. Pochissimi esseri ho trovato lungo la mia via, non più di 5, della sua statura e di quella del suo staff, Muscolot, Viti, Kirn, Davide, Belussi, Cervi, Lucrezia etc. etc.
Grande struttura, grande staff.
IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ DI VITA DEGLI OSPITI È IL LORO OBIETTIVO E LO SANNO RAGGIUNGERE.
GRAZIE.

Privacy.

Problema risolto

Sono un medico e desidero portare una testimonianza molto positiva in merito a un paziente con un’insonnia invalidante, disturbo bipolare, dipendenza da alcool e da benzodiazepine, ricoverato in Park Villa Napoleon (Preganziol).
A quanto il paziente mi riferisce, il primario Garonna e i suoi collaboratori - nonostante i numerosi impegni - riescono a trovare il tempo per incontrare e ascoltare i pazienti, persone spesso difficili e problematiche.
Nella terapia essi utilizzano con molta competenza e con la necessaria fermezza farmaci, psicoterapia, riunioni di gruppo a tema, stimolazione magnetica transcranica (TMS, protocollo Gallimberti Bonci) e altre metodiche.
Ambiente confortevole. Consigliabile, se possibile, una stanza singola.

Depressione, insonnia e abuso di benzodiazepine.

Esperienza positiva

Sono un medico e desidero portare una testimonianza molto positiva in merito a un paziente con insonnia invalidante, disturbo bipolare, dipendenza da alcool e da benzodiazepine, ricoverato in Park Villa Napoleon (Preganziol).
Per un effetto ottimale delle terapie è necessario un ricovero di alcune settimane. Ambiente confortevole. Consigliabile, se possibile, una stanza singola.

Insonnia, disturbo bipolare.

Degenza confortevole e massima professionalità

Mio papà, signore di 83 anni, da due anni ingestibile per un forte stato ansioso e depressivo, è stato seguito e curato sin dalla prima settimana e, dopo quattro settimane, è tornato a casa completamente ristabilito.
Ringrazio lo staff medico e infermieristico che lo ha seguito. In particolare ringrazio il responsabile della struttura dott. F. Garonna e il prof. E. Smeraldi.
Consiglio vivamente.

Sindrome ansioso depressiva.

Luci ed ombre

Sicuramente un ottimo posto per superare il craving, nel mio caso, per l'ottimo connubio tra terapie farmacologiche e psi. Buona la partecipazione del personale medico, in primis del dott. Maurizio Musclot e del personale infermieristico, salvo alcune eccezioni! Molto accogliente la simpatia degli inservienti che ti fanno trovare subito a tuo agio. Il dott. MUSCLOT e' molto partecipe al problema in questione e si prodiga a trovare la soluzione migliore per risolverlo, coadiuvato egregiamente dalla caposala Sonia. Ottimo il percorso di gruppo con la Shyla e con le psicologhe. Molto interessanti i convegni e le riunioni a tema con il primario dott. Garonna. Male mi sono trovato invece con il dott. Mottola, molto sbrigativo, non mi ha nemmeno visitato nè soprattutto ascoltato... ha digitato 4 cose al computer e mi ha dato una terapia irrisoria, che per fortuna è stata prontamente modificata. Tono altezzoso e... grazie saluti puo' andare!
Per il resto tutto ok.

Abuso d'alcool e benzodiazepine.

Esperienza positiva

Ringrazio tutto il personale per avermi aiutato a risolvere il mio problema e di ritornare in me stesso. Vorrei fare i complimenti a tutti gli infermieri di RIAB, in particolare Shilla, Maila, la dottoressa Sara, tutti gli infermieri, il dottor Muscolot, la signora Sivilla ed anche il Primario dott. Garonna. Grazie.

Malattia nervosa.

Ottima struttura

È la seconda volta che vengo ricoverata e mi sono trovata benissimo (anche se dopo tre settimane non ho fatto nessun colloquio con gli psicologi che ci sono, che sono molto simpatici, accoglienti e carini, perché sono stata inserita nei gruppi).. Mi sono piaciuti soprattutto i lavoretti manuali e l'attività fisica, oltre al gruppo donne tenuto da tre psicologhe molto brave. Poi il gruppo neuroscienze è davvero molto, molto bello, ti metti in gioco dovendo recitare una scenetta con o senza "canovaccio". Mi è piaciuto moltissimo...
Rispetto a quest'estate non ho avuto problemi ad integrarmi nei gruppi che mi hanno proposto, in ultimo, ma non meno importante, nel gruppo animazione dove si fanno lavoretti manuali o disegni o portachiavi.
Esperienza positiva.

ABBASTANZA BENE

Sono stata ricoverata a Villa Napoleon qualche mese fa, mi sono trovata subito bene, specialmente con le terapie di gruppo e individuali psicologiche.
Il DOTT. GARONNA ha capito subito la gravità della mia depressione.
Ho fatto amicizia con delle BELLE persone che, pur non conoscendomi, mi hanno dato supporto e incoraggiamento quando avevo le crisi.
Il cibo era squisito, il personale medico e infermieristico molto professionale!
Tutto sommato ora mi sento abbastanza bene, ma continuo a sottopormi a controlli.
GRAZIE A TUTTO LO STAFF MEDICO.

DEPRESSIONE MAGGIORE + LUTTO.

Mi son trovato bene

Mi son trovato bene a Villa Napoleon. Purtroppo ho dovuto tornarci 2 volte a causa della mia malattia. Entrambe le volte son uscito che stavo meglio, per me è stata un forte aiuto.

Disturbo bipolare.

Mi hanno ridato speranza

Il mio medico di base mi ha consigliato Villa Napoleon per curarmi. All'inizio ero un po' scettico perchè non ero mai stato ricoverato. Superata la prima diffidenza iniziale, ho trovato persone competenti che mi hanno ascoltato e curato come speravo. Ora mi sento meglio, ma continuo a sottopormi alla visite di controllo per non stare mai più male. Di grande aiuto il supporto degli colloqui psicologici, non solo farmaci.

Depressione.
Efficacia della terapia integrata di farmaci e psicoterapia.
Giornata un po' noiosa se non si fa amicizia con qualcuno.

LA MIA SALVEZZA

DOPO ANNI DI CURE VANE, FINALMENTE UNA STRUTTURA E UN MEDICO DI FIDUCIA!!!!

DEPRESSIONE MAGGIORE + ANSIA.
CIBO. INFERMIERE, INFERMIERI, DOTTOR KIRN IN PRIMIS, DOTT. MUSCOLOT.
VI SONO POCHE Attività RICREATIVE.

Assistenza dignitosa

Nel mio caso ed in altri 2 che ho visto, è stata un'occasione persa di recupero che ritengo per la mia esperienza utile se dopo c'è una comunità ad attendere. L'informazione è resa unicamente per aiutare il prossimo. saluti

Disintossicazione.
La casa offre a prezzi irrisori vitto ed alloggio ad un familiare del paziente per la collaborazione all'assistenza, offrendo un servizio di tipo alberghiero (camera a due letti) e questo rende più dignitoso il percorso del paziente sedato per necessità di trattamento.
Nel mio caso, il mio familiare non si rendeva conto di tale assistenza e, rifiutando il trattamento, ha chiesto ed ottenuto le dimissioni.
Altri ricoverati da più tempo li vedevo bene, quindi non più sedati.