Park Villa Napoleon di Preganziol

Ottima struttura

Per me è stata quasi una vacanza il ricordo qui, ho ricordi bellissimi.
Vorrei tornarci.

Episodio di anoressia e esaurimento nervoso.
Tentato suicidio (una decina di anni fa).

Depressione e disturbo personalità

Sono uscita lunedì dopo un mese di ricovero.
Infermieri tutti gentili, ma dei dottori non tanto, a parte il dr. De Grandis che è stato molto gentile con me.
Come cura mi sono trovata bene, ho trovato competenza e professionalità. Poche però le attività.

Depressione e disturbo di personalità.

Degenza

Sono entrata in Clinica in condizioni disperate, piangevo ed i pensieri di suicidio erano ormai il mio pane quotidiano. La prima settimana è stata difficile, mi chiedevo addirittura se avevo fatto la scelta giusta! Hanno iniziato a farmi iniezioni di antidepressivo che ho continuato per due settimane! Poi siamo passati alle compresse. Un grande elogio va al Dott. De Grandis, che con immensa pazienza mi ha sopportata per un mese! Praticamente quando era di turno, andavo da lui 4-5 volte a sfogarmi o a chiedere informazioni sui farmaci che mi somministravano... Dottore dotato di grande umiltà, semplice, disponibile.. Grazie Dott. De Grandis per avermi fatto tornare il sorriso!

Depressione

Sono entrata in questa struttura molto male, non avevo più voglia di vivere; poi ho iniziato i vari trattamenti e piano piano mi sono mi sono rialzata...
Tutti gentili e professionali.
Adesso dopo tre settimane sono rientrata - ovvio non sia guarita, ma i miglioramenti ci sono. Adesso bisogna solo avere forza di uscirne.

Disintossicazione

Sono stata ricoverata a Villa Napoleon per circa 1 mese. Per me è stata un'esperienza positiva grazie al Dr. Musclot, medico molto professionale e competente.
Personale molto gentile e competente, salvo qualche eccezione
Pulizie quotidiane.
Ringrazio tutto il personale e il particolare il dr. Musclot Maurizio.

Intossicazione da farmaci.

Disintossicazione

Degenza di 33 giorni atti alla disintossicazione da cocaina, eroina e metadone.
Sono stato sistemato in camera doppia nel terzo reparto, che è abbastanza datata come struttura.
Pulizia quotidiana effettuata da una signora gentile e molto accurata.
Sono stato seguito personalmente dal Dott. Musclot, che mi ha seguito molto, molto bene quotidianamente.
Dottore molto professionale e umano.
Mi ha sempre seguito con estrema professionalita'.
Infermieri quasi sempre disponibili.
Consigliata.

Disintossicazione da cocaina, eroina e metadone.

Consigliato

Sono stato ricoverato a Villa Napoleon e continuo a frequentarla tuttora per le visite di controllo. Il mio giudizio è positivo. Sono stato accolto, mi è stato spiegato cosa e come dovevo fare per migliorare la mia salute mentale. Mi è stata assegnata un stanza con una vista meravigliosa sul parco. Son state 2 settimane tranquille in cui mi hanno insegnato a stare di nuovo bene. Con quello che mi era successo non era facile, ero caduto in una spirale dalla quale, da solo, non sarei mai stato in grado di uscire.

Ps: un caro saluto alle infermiere.. sempre disponibili e carine con me!!

Sindrome depressiva.
Struttura e personale sanitario.
Assenza di un servizio di lavanderia interno per i pazienti.

Esperienza positiva

Sono stato a Villa Napoleon qualche mese fa. Non era la prima volta purtroppo. Mi rivolgo sempre a loro sia quando mi trovo in difficoltà, sia per i controlli. Ho letto molte esperienze negativ, ma per quanto mi riguarda, io devo dire che molti pazienti che ho conosciuto all'interno hanno aspettative a dir poco miracolose: pensano di poter guarire da certe malattie solamente parlando con uno psicologo e senza prendere nemmeno una pastiglia... illusi! E danno la colpa del loro stato di salute al medico o all'infermiere di turno. Io ho sempre seguito la terapia che mi è stata consigliata dai medici e devo dire che con il tempo la mia salute è migliorata. Non è stato facile, ma mi sento di dover ringraziare tutte le persone che continuano a darmi una mano.
Marco

Psicosi riacutizzata.
Struttura e le camere. Affidabilità del personale, soprattutto quello infermieristico.
Alcuni medici non si fanno trovare al momento del bisogno e lasciano gli infermieri senza disposizioni.

Sono tornato a stare meglio

Per alcuni anni non sono mai riuscito a smettere di giocare e di bere. Toccato il fondo, la mia famiglia mi ha "accompagnato" a Villa Napoleon. Ora devo ringraziare sia la mia famiglia, sia tutto il personale di Villa Napoleon per avermi regalato una nuova vita. Non è stato facile, ma mi è stata dato una mano enorme e soprattutto (cosa che mi è stata negata in altre strutture), mi è stata data una nuova possibilità.

Dipendenza da alcool e gioco d'azzardo.
Competenza del personale sanitario, bellezza della struttura.
Servizi ricreativi decisamente migliorabili.

Portare pazienza

La struttura non è nuovissima, ma la maggior parte del personale è competente. Se avete possibilità, pagando 30 euro di extra vi mettono in camera singola ed è un'altra vita..
Molta disponibilità da parte di tutto lo staff medico di parlare del problema e di aiutarmi.
Grazie, senza di voi sarebbe stata dura.

Depressione.
Competenza dei medici, sempre disponibili a parlare con pazienti e familiari.
Struttura vecchia e pulizia migliorabile.

Alcune cose da migliorare

Sono stata a Villa Napoleon per 37 giorni; in primis mi è stata messa come vicina una donna molto più anziana di me con problemi di depressione grave, tanto che non apriva bocca.. così per tutto il soggiorno parlavo esclusivamente con i miei familiari al telefono, o quando venivano a trovarmi. Altra cosa che per me non va è il non sapere che farmaci ti danno: fai la fila in infermeria e ti danno un bicchierino minuscolo di acqua e 6- 7 pastiglie tutte da bere insieme.. cosa assurda! Io per esempio ero lì per disintossicarmi dai farmaci e sono arrivata a casa con 6 pastiglie da prendere! Poi non fanno incontri continui di psicanalisi o psicoterapeutici, ma ti viene chiesto se hai voglia di parlare, cosa che a me avrebbe fatto bene.. Per il resto i dottori sono gentili ma non ti rendono partecipe della terapia, le infermiere sono molto carine e gentili, il cibo e' ottimo! Quindi note stonate sono le terapie ed il non dialogo.

Disintossicazione da farmaci.
Il cibo e le infermiere.
Mancanza dialogo paziente e assoluta disinformazione su medicine usate; inoltre poi troppo poco colloquio con psicologi psicoterapeuti.