Patologia ostetrica e ginecologica Policlinico Gemelli

4.1

Rischio parto precoce

Pulizia zero, bagni che non sono puliti dalle addette, essendo poi un reparto particolare spesso le pazienti hanno anche perdite ematiche... Più di una settimana di ricovero, e l’addetta alle pulizie passa solo la mattina a svuotare il cestino del bagno. Ho dovuto lamentarmi e segnalare l’episodio per far pulire il water, dal giorno dopo come prima, niente pulizia.
Non tutti gli infermieri sono ben disposti, e chiamati segnalando contrazioni si dileguano dicendoti: se continuano ci chiami! Alla fine non chiamavo più!
Mensa: segnalati dalla cartella problemi e allergie varie, non è mai arrivato un menu conforme a quanto scritto all’etichetta che segnala nome cognome e allergie - problema non risolto anche se segnalato in reparto.
Per finire, in pieno luglio aria condizionata rotta da più giorni! Manutenzione fino ad ora assente.

Rischio parto precoce.

Pessima esperienza

Esperienza di ricovero al reparto di patologia ostetrica. Sono stata trattata malissimo sia dal primario che dai dottori al suo seguito, che dal personale infermieristico. Sia umanamente che professionalmente scadenti, vi dico solo che sono stata dimessa, dopo circa 10 giorni di ricovero con dilatazione di 3 cm. alla 23+3 di gravidanza, dicendomi che loro non potevano fare nulla. Allora di mia volontà mi sono recata con ambulanza PRIVATA al San Pietro Fatebenefratelli, dove mi hanno curata e dove è nata un mese dopo la mia bambina. Il Gemelli non lo consiglierei!

Minaccia di aborto tardivo.