Pediatria Ospedale Foligno

2.9

Zero tatto e professionalità

Appena nati i bambini devono essere sottoposti al test dell'udito. Mio figlio non riusciva a superare questo test (cosa che succede il 90% delle volte ho poi scoperto informandomi DA SOLA) e sia le infermiere che le pediatre del reparto non mi hanno rassicurata dicendomi che è comune come cosa, ma mi hanno subito allarmata dicendomi e sottolineando più volte che probabilmente mio figlio avrebbe avuto bisogno di una visita specialistica. Dopo circa una settimana/ 9 giorni dal parto, mio figlio invece ha superato il test da entrambe le orecchie.
Tatto e professionalità zero!
E dispiace molto visto che il reparto ostetricia e ginecologia è veramente ECCEZIONALE!

Post parto.

Pessima esperienza

Sono stata ricoverata per parto cesareo programmato. Per quanto riguarda il reparto ostetricia ginecologia niente da dire, ma a riguardo dei pediatri che si occupano delle visite neonatologiche, non si può neanche parlare!! Tranne due casi di estrema professionalità e competenza, il resto parla da sè... giovanissime pediatre che si lanciano in diagnosi da "fantamedicina" (potrei fare i nomi, ma non lo farò in questa sede per correttezza), che ti fanno credere fino all'ultimo che uscirai di lì senza il tuo bambino. Basti pensare che alla dimissione mi hanno consigliato un'integrazione di latte artificiale anche se la mia bambina non ne aveva bisogno e che mi hanno allarmato e assillato tutto il tempo del ricovero con dei valori che non andavano bene e che poi si sono rivelati valori che recedono nei primi giorni di vita. Insomma, molto enigmatiche e prive di tatto con donne che hanno affrontato un parto /operazione e che si sentono, in quei giorni, molto più fragili delle altre.

Visite neonatologiche.

no comment!

Che dire... il reparto di ostetricia funziona più che bene anche se con alti e bassi. Per quello pediatrico, a mio modesto parere manca di organizzazione, personale e competenza in assistenza post-parto; non si può far aspettare una madre (dimessa da un giorno e mezzo) che gli dimettano il piccolo solo perché non si trova il tempo di stampare al computer la dimissione, tanto che si dà precedenza alle visite di controllo esterne che alle dimissioni di coloro che, già provati dalla permanenza in ospedale, non vedono l'ora di tornare a casa propria!

assistenza post-parto