Pediatria Ospedale Maggiore Bologna

4.7

Terapia sbagliata RGE

Dopo tre giorni consecutivi che siamo stati al Maggiore in pronto soccorso, in quanto il mio piccolo, nato sano, non stava bene, e ci hanno sempre rimandati a casa, l'hanno poi ricoverato in pediatria (anziché in neonatologia). Dopo vari tentativi di latte, gli hanno fatto una ecografia (non avrebbero dovuto così piccolo, parere anche di altri dottori dell'ospedale Maggiore stesso) ed inoltre gli è stato somministrato del peridon (anche all'ospedale maggiore altri dottori erano contrari) che non solo non lo ha aiutato, ma l'ha svuotato troppo causando un abbassamento del valore dell'emoglobina, arrivata a limite della trasfusione; il farmaco gli aveva provato anche irritazione cutanea che è stata ignorata. Dopo una settimana, dimessi dal Maggiore, il bimbo piangeva inconsolabilmente con crisi di apnea. Il giorno dopo ci siamo siamo recati al S. Orsola dove, fortunatamente, hanno riscontrato oltre al RGE, anche una mal rotazione gastrica tramite tubo digerente, che hanno curato con ranidil, mentre l'emoglobina con citofolin e ferro in sol. e controlli del sangue settimanali. Siamo tuttora seguiti dalla TIN del S.Orsola a causa di qualcuno.... Non mi esprimo, la rabbia è ancora tanta!

Reflusso gastroesofageo in neonato di 10 gg.