Pediatria Policlinico Umberto I

3.9

Trauma cranico

Ieri sera mio figlio di 22 mesi ha avuto un piccolo incidente con conseguente leggero trauma cranico. Ci siamo recati presso il Pronto Soccorso del Policlinico, assistiti da personale medico cortese e sicuramente preparatissimo. Ringrazio sinceramente la dottoressa Elena Arcadi ed il giovane dottore di cui non so il nome.
Unico appunto che sento di dover muovere ad entrambi i dottori, riguarda la scarsa sensibilità nei confronti di una madre che ha commesso, a loro dire, l'errore di consolare il proprio figlio attaccandolo al seno. Credo si possa parlare di scuole di pensiero e non di teorie scientifiche, quindi accusare una madre di non far bene al proprio figlio allattandolo fino a 22 mesi trovo sia un giudizio piuttosto azzardato. Ribadisco comunque il mio ringraziamento e rispetto per tutto ciò che di fondamentale fanno ogni giorno.

Trauma cranico.

Grazie a tutti i medici dell'osservazione breve

Grazie a tutti i medici del pronto soccorso pediatrico e dell'osservazione breve del policlinico Umberto I di Roma che hanno curato con grande professionalità il mio bambino e tutti i piccoli ricoverati in quei giorni con lui.
Grazie per tutti gli esami e gli accertamenti che hanno fatto senza trascurare nulla e, soprattutto, per l'umanità con cui si sono rivolti al mio piccino.
Devo fare un solo appunto ad alcune infermiere che ci hanno trattato con scortesia e superficialità, senza capire le difficoltà che stavamo vivendo.
A tutti gli altri un grazie di cuore.

Convulsione febbrile e disidratazione.

Reparto di Pediatria

Curo i miei due figli presso il reparto di Pediatria dell'ospedale Policlinico Umberto 1 e vi dico cosa penso della struttra, nonche' del reparto. Mi sono trovata benissimo nelle cure e nel pronto intervento da dare ad un bimbo che soffre di asma. I medici sono tutti bravi, scrupolosi, attenti, vigili e disponibili. Per non parlare poi degli specialisti.. la dottoressa che ha in cura mio figlio chiede pure di essere contattata al telefono cellulare se mio figlio avesse problemi. Ma quando mai si trova tanta attenzione da parte dei pediatri della mutua??!! o perlomeno del mio pediatra, che è latitante e frettoloso nel fare le visite!!! Grazie a tutto il reparto e alla professionalità dei dirigenti medici.

Asma bronchiale.