Pneumologia Ospedale Forlì

4.4

Assistenza massimi livelli

Operata al polmone il 2012, sono veramente soddisfatta dell'assistenza ricevuta.
A distanza di 11 anni voglio ritornare per controllo, in Pneumologia ho trovato una accoglienza straordinaria e personale molto gentile e professionale.

Tumore polmonare.

Sono arrivato in reparto Pneumologia con poche speranze, causa Covid-19, gli ultimi di novembre del 2021 e ora sono qui a complimentarmi per la professionalità mostrata da tutto il personale medico nel prendersi cura di me. Ho incontrato umanità e professionalità che mi hanno permesso di superare l'infezione.
Ringrazio vivamente tutti gli operatori.
Oscar Marcellino Pavan.

Grazie infinite

Sono stato ricoverato per COVID.
Trasferito con urgenza dal 6° piano in Pneumologia per insufficienza respiratoria.
Ho trovato soprattutto umanità (10 e lode), oltre che professionalità.
Un grazie infinite a medici, infermieri, OSS e personale delle pulizie.
Credo di poter affermare che senza di loro non ce l’avrei fatta.
Anche se ho dei postumi, devo ringraziare tutti voi se oggi ho potuto scrivere questa recensione.
Ps: un grazie anche alla Dott.ssa Grosso di malattie infettive.

COVID-19.

Congratulazioni

Ricoverato per Covid-19 in fase di polmonite bilaterale acuta, ho ricevuto le giuste cure tempestivamente. L'impegno del medici, degli infermieri e degli OSS è stato grande, così come la professionalità e l'umanità.
Non finirò mai di ringraziarli. Oggi sono a casa grazie a loro.

Un ringraziamento

Un grazie per la professionalità, competenza e gentilezza degli operatori, dei medici e deli infermieri, in particolare a Beatrice che mi ha assistito durante un attacco di cuore con prontezza e professionalità. Un grazie anche ad Alessia, sempre professionale e gentile. Ovviamente grazie anche a tutti gli altri operatori di cui non ricordo i nomi. Infine un ringraziamento particolare ai medici, che si sono sempre dimostrati attenti e competenti.

Infarto.

Paziente

Tutto il personale a contatto con i ricoverati merita il massimo dei voti.

Fibrosi Polmonare Idiopatica (IPF).

Il prof. Poletti mi ha salvato la vita

Dopo essere stata ricoverata 20 giorni a Faenza, con una diagnosi già fatta dal mio grande amico Biolchini medico di base, ma non considerata dai medici ospedalieri, molto presuntuosi e molto incompetenti, della Medicina di Faenza (NESSUNO ESCLUSO), sono riuscita a uscire, quasi in fin di vita, ed essere ricoverata in pneumologia interventistica.
Il Dott. Venerino Poletti non ha aspettato oltre, mi ha messo in terapia per la malattia autoimmune che avevo e mi ha salvato la vita.
Non guarirò, ma intanto ho guadagnato sette anni di vita, sono seguita, faccio le terapie sperimentali e conduco una vita decente, anche se speravo migliore prima di ammalarmi a 54 anni. Tutto lo staff è all'altezza della situazione e, come sempre, il capo è lo specchio del reparto.

Polimiosite Jo1 positiva.

Isola felice

Ho avuto 4 ricoveri tra il 2006 e il 2008 e di quel reparto (che peraltro comprende anche Chirurgia Toracica) posso solo dire un gran bene e personalmente vi ho trovato professionalità e tatto con il paziente, dal PRIMARIO all'ultima delle OSS.
Sono fortunato ad avere un ospedale come questo a 25 km. da casa mia!!!
Ancora grazie di cuore a tutti/e.

Infezione polmonare.

Per parte di papà

Quando pensi che la Sanità Pubblica sia un inestricabile labirinto, ecco che con stupore trovi un'isola felice.
Un ringraziamento di cuore a tutto lo STAFF MEDICO (in particolare al Dr. Casoni, alla Dr.ssa Tomassetti) ed infermieristico (Sig. Brunella) per la loro altissima professionalità e umanità.
Difficile trovare di meglio.

Fibrosi polmonare idiopatica.

Organizzazione

Doverosi ma sentiti, da parte mia, i ringraziamenti ed i complimenti per il trattamento ricevuto con profondo senso di umanità e vera professionalità.
Un grazie particolare ai dott.ri Carlo GURIOLI, Siro SIMONCELLI e COLINELLI.
Non avrei potuto trovare un trattamento ed una disponibilità migliori.
Spoto Giorgio

Toracentesi.

Come sentirsi a casa...

E' un reparto efficiente in tutti i suoi aspetti, sia tecnici che organizzativi.
Il personale medico è di alto livello.
Un grande abbraccio al personale infermieristico che, oltre all'alto livello di professionalità, sa trattare i pazienti con affetto e comprensione.
Non si può trovare di meglio.
Roberto Mastrilli

Fibrosi polmonare.

pneumologia ospedale Morgagni- dott. Gurioli

Anche se di solito i ringraziamenti possono diventare tutti uguali, un ringraziamento in questo momento della mia vita che va a dei dottori è per me stessa, e non solo per loro, una cosa molto importante, dato che in questo momento sono una persona diffidente e disperata, arrabbiata con tutto e con tutti, con la vita stessa come altre persone come me che hanno avuto dei grandi dolori. Vorrei ringraziare tutto il reparto di pneumologia dell'ospedale Morgagni di Forlì, in particolar modo il dottor Christian Gurioli per il modo che ha così particolare di parlare con i pazienti, che non ci fa sentire solo dei casi di medicina, cosa molto importante per una persona, in quanto prima di tutto siamo umani poi dopo malati. Un grosso bacio e spero che resti per sempre cosi pulito nell'anima.

interstiziopatia polmonare.

Reparto di Pneumologia di Forlì

Ho trovato un reparto ottimo sotto ogni aspetto, in cui organizzazione, competenza medica, assistenza infermieristica sono di alto livello. Buona anche la pulizia della struttura. Complimenti.

BPCO.