Pneumologia Ospedale Potenza

3.9

Esperienza che non rifaremmo mai più

Sono giunta in questo ospedale speranzosa di trovare una soluzione al problema di mio padre e di trovare professionalità, umanità e comprensione. Siamo giunti alle 08:30 così come previsto dal ricovero programmato. Appena arrivati ci hanno chiesto di pazientare un poco per il posto letto e nel frattempo ci hanno sistemato in una stanzetta, o meglio un ripostiglio; abbiamo aspettato li' siano alle 15:00 ed i soli prelievi del sangue sono stati effettuati alle 11:00 circa e, nel frattempo, mio padre era a digiuno e sveglio dalle 05:00 del mattino per poter affrontare il viaggio. Alle 15:00 finalmente il posto letto!
Il pomeriggio ho chiesto una medicazione per il braccio di mio padre, ma le infermiere mi hanno risposto che vengono effettuate solo la mattina e che comunque non avevano tempo, quando l'infermiere della mattina mi aveva riferito di chiedere al cambio turno. Nel frattempo le infermiere apparivano tutt'altro che impegnate. Il giorno successivo, sabato notte mio padre mentre faceva un aerosol, ha iniziato ad avere problemi respiratori; ha chiesto aiuto e la dottoressa, non sappiamo di quale reparto, lo ha visitato e ha confermato la sua insufficienza respiratoria e gli ha semplicemente detto di stare calmo che sarebbe passato. La domenica non c'era nessun medico e ho chiesto spiegazioni in merito all'episodio che non era stato riportato nella cartella clinica. Ho chiesto di parlare con un medico e hanno chiamato un medico da un altro reparto, che ovviamente non poteva darmi alcuna spiegazione. Nel frattempo in soli 2 giorni mio padre si era ridotto peggio di come e' entrato: debole, depresso e pieno di tremori causati dalla terapia che era stata cambiata rispetto alla sua solita. Sicuramente una esperienza che non rifaremmo mai più.

Enfisema polmonare.