Pronto soccorso Mestre dell'Angelo

 
3.3 (45)

Recensioni dei pazienti

12 recensioni con 2 stelle

45 recensioni

 
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1.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

UN INCUBO!

Non so perché continui a chiamarsi Pronto Soccorso. Sono stata al PS con mio papà di 84 anni, malato oncologico sofferente.
7 ore e mezza domenica e 8 ore e mezza mercoledì, per non concludere nulla. I pazienti in attesa, in astanteria, sono completamente abbandonati, persone che piangono dal dolore, chi grida, chi vomita, ecc. Assolutamente ignorati! Tempi biblici per procedere con il prelievo del sangue e poi attesa di altre due ore per essere visto dal medico e sentirsi dire che serve una TAC, ma CI VUOLE TEMPO, altre ore...
Inaccettabile! I pazienti hanno il diritto di essere trattati in modo diverso, molto diverso!

Patologia trattata
Subocclusione intestinale.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Totale disorganizzazione

Totale disorganizzazione, si parte dall'applicazione sul conteggio dei presenti che non funziona, un solo ortopedico, luogo molto piccolo nonostante sia nuovo, personale scortese (immagino lavorare lì tutti i giorni...). Dopo 8 ore di attesa, con RX già fatte il giorno prima, per una frattura del polso, mia moglie è stata rimandata a casa in quanto l'unico ortopedico era in sala operatoria e non si sapeva a che ora avrebbe finito. Morale della favola, le hanno detto di tornare il giorno dopo, cosa che ovviamente non abbiamo fatto. Siamo andati al PS di Treviso e in un'ora e mezza hanno fatto tutto.
Un girone dantesco, e da quanto sembra è così tutti i giorni...

Patologia trattata
Frattura polso.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Servizio pessimo

Ore di attesa in mezzo a tanta gente e posti a sedere terminati. Dopo 1 ora di accettazione e 3 ore di visita "farsa", vengo mandato a casa senza un esito e con suggerimenti non utili (soffro di esofagite: "prenda un antinfiammatorio"). È due giorni che mi rotolo dai dolori a casa.

Patologia trattata
Forti crampi addominali per ore; 2 giorni senza cibo e senza dormire.
Forse una gastroenterite (ma mi rilasciano con "dolore addominale", che lo sapevo anch'io prima di rivolgermi a loro).
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Esperienza Pronto Soccorso

Un grande grazie al Dott. Guerra che era in servizio il 17/4/2022. La sua competenza è stata determinante. Ha chiesto Tac urgente e ha chiamato il collega Dott. De Biasi, al quale vanno i miei ringraziamenti!

Sono entrata al PS accompagnata da personale del Suem che avrebbe riferito al triage che avevo vertigini, quando già a casa si era sospettato un problema neurologico.
Durante la lunga attesa (5 ore e mezza) stavo sempre peggio e nessuno, dico nessuno, è mai venuto a vedermi. Ho atteso seduta il mio turno. E sono uscita la notte dal PS con diagnosi di ictus e ricovero.
Posso solo dire che non è un pronto soccorso, ma un ambulatorio.
Triage, Suem e operatori pessimi.

Patologia trattata
Ictus.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Servizio indecente, ma protestare non serve ..

Mia madre, 80 anni, autosufficiente ma colma di acciacchi (tra cui la scarsa vista causa maculopatia), andando a prendere il pane cade di peso sbattendo violentemente la faccia/testa sul marciapiede. Mi chiamano, la raggiungo sul posto, vedo che perde molto sangue, dunque la porto al pronto soccorso. Dopo la prima medicazione, le danno il codice bianco (come si fa a dare un codice bianco con la testa sbattuta violentemente per terra non so!) e qui inizia l'attesa per ore, ore e ore.. Mentre scrivo sono 4 le ore di attesa. Un servizio indecente, il Pronto Soccorso non può fa attendere giornate intere ai pazienti (a questo punto ne serve un altro, o raddoppiare questo). Mi dicono che a Mirano e Dolo le attese sono accettabili, qui a Mestre un calvario.
Qualche anno fa mio padre cadde dalla scale e portato con l'ambulanza qui al PS di Mestre, restò dalle 11.30 del mattino all'1.30 di notte. Qualcosa di sconvolgente. Qualcosa di incivile.

Patologia trattata
Contusione e ferite sul capo da caduta.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

A proposito del Codice bianco

Mi sono recata al Pronto soccorso di Mestre in data 17/5/2021 per protratti dolori addominali scatenatisi a pochi giorni dal vaccino anti Covid e presenti ancora dopo 15 giorni. L'infermiere del Triage ha subito polemizzato in modo brusco sulla mia presenza in struttura, perché dovevo rivolgermi al medico di base, cosa che ho precisato di avere già fatto, ma ero lì perché i dolori persistevano ed erano più forti; mi ha dato un codice bianco perché quello era un luogo dove si arriva 'piegati in due' e aggiungendo considerazioni sui lievi effetti collaterali del vaccino. Aggiungo che sono informata sulla necessità di comunicare dolori addominali persistenti dopo il vaccino. Oltretutto avevo fitte a sinistra in corrispondenza di un intervento al polmone. Altre patologie quali ipertensione e aritmie sono state registrate con atteggiamento minimizzatore. La sala di attesa del Pronto soccorso contava un 20 persone. Mi è stato dato un codice bianco e, giunta ad essere la quarta, mi sono ritrovata ad essere la settima e poi la nona perché nuovi arrivati nel giro di quasi 5 ore mi precedevano con i codici gialli e verdi.
Avendo capito che sarei forse stata visitata con tempi oltremodo dilatati e continuando a sentirmi male , ho protestato con l'infermiere del Triage che mi ha risposto dicendomi 'Faccia quello che vuole ' e, di fronte alla mia richiesta di ulteriori spiegazioni del perché venivo sempre preceduta da altri giunti dopo di me, ha chiamato la guardia per cacciarmi fuori dalla stanza.
Alchè ho ritenuto opportuno andarmene, dopo quasi 5 ore di attesa in un pronto soccorso che intorno alle 17.30 aveva pochi pazienti in attesa. Ho capito alle ore 22.00 che avrei continuato ad essere preceduta dai nuovi arrivati e che i tempi di attesa si sarebbero dilatati ad oltranza, in quanto i codici gialli e verdi dei nuovi arrivati mi avrebbero preceduta. Oltretutto i codici bianchi non vengono rispettati nell'ordine di arrivo. La mia è una critica alla organizzazione e alla scarsa disponibilità dell'infermiere del Triage. Ritengo che sarebbe più opportuno in tale fase la presenza di un medico. Nonché un atteggiamento più disponibile del 'sanitario' del Triage che non può accogliere un paziente sbuffando e maldisposto. Oltretutto, ripeto, si può essere oltre che sofferenti, preoccupati vista l'insistenza nelle raccomandazioni di segnalare determinati effetti collaterali dopo il vaccino. Ritengo inoltre che, a questo punto, il codice bianco sia inutile, o comunque richieda tempi spropositati in una situazione di arrivo con una ventina di pazienti; raramente qualcuno si rivolge al Pronto soccorso se non per seri motivi e lo fa conoscendo le proprie patologie complessive e trovandosi in una situazione particolare. Non si può generalizzare sui lievi effetti del vaccino in modo superficiale, tenuto conto che non mi sono recata per febbre o dolori articolari.

Patologia trattata
Forti dolori addominali accompagnati da fitte in loco e dalla parte sinistra in corrispondenza del seno sx. Dolori che si sono scatenati dopo 3 giorni circa dal vaccino anti-Covid.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Indecoroso

Sono un donatore di sangue da molti anni, sono sempre andato all'Angelo di Mestre a farlo, trovando sempre personale molto competente e simpatico. Con dispiacere devo dire che non andrò più a farlo in questa struttura per protesta contro il reparto del pronto soccorso, che a dir poco è vergognoso, con tempi di attesa lunghissimi e personale scortese (per non dire discriminatorio nei confronti delle persone di altre nazionalità); a me hanno insegnato a dare del lei a una persona che non conosco, ancor di più se lavoro in una struttura pubblica, loro invece quando vedono che sei straniero ti danno del tu senza problemi (siamo cittadini di seconda categoria?). E se vedono che provi a protestare in qualche modo, ti mettono in fondo alla coda. Mia moglie aveva dei dolori forti, ha alzato la voce e così l'hanno lasciato ultima fino alle 5.30.
Mi dispiace per le ragazze dell'Avis, ma io in questa struttura non metterò mai più piede.

Patologia trattata
Sospetta frattura.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Considerazioni

Sappiate, per il bene collettivo e relativa informazione, che probabilmente la principale preoccupazione di buona parte del personale medico e paramedico è quella di far tenere ben alto il volume del grande televisore che troneggia nella saletta riservata ai pazienti, magari sofferenti per patologie anche d'una certa gravita'! Non e' assolutamente uno scherzo. Tralasciamo poi la descrizione di altri comportamenti che definire vergognosi, SOPRATTUTTO per un "Pronto soccorso", e' assolutamente riduttivo.
Per fortuna ogni tanto qualche medico della struttura sopracitata rispetta pienamente il giuramento di Ippocrate, idem per il personale paramedico.
Interessante e costruttiva sarebbe una inchiesta mirata all'indispensabile miglioramento assistenziale e comportamentale del personale competente. Grazie per l'attenzione.

Patologia trattata
Malore, con dolori, vertigini, vomito e dissenteria.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Incidente motociclistico

A seguito di un incidente motociclistico, sono stata portata in ambulanza presso il pronto soccorso dell'ospedale dell'Angelo di Mestre ore 20.45. Mi hanno sottoposto a varie Rx, dimenticandosi quella alla cervicale. Il giorno dopo, all'ospedale di Dolo, RX ha evidenziato un trauma distorsivo del rachide cervicale.
Alle ore 23.00 circa ho dovuto chiedere agli infermieri di togliere il calzino dal piede rotto e di medicarlo. Ero in uno stato di altissima sofferenza (4 fratture scomposte e l'alluce lussato) e sono stata dimessa con una sola fasciatura al piede destro.
Attendendo che mi venisse a prendere mia sorella con la sua auto, dopo circa 15-20 minuti accuso una pre-sincope da dolore fuori dal pronto soccorso, ovviamente il mio compagno mi riporta dentro. Avevo più volte detto, sia al medico che agli infermieri, che il dolore fortissimo era concentrato a livello dell'alluce del piede in questione. Alle ore 1.40 di notte (dopo 2 flebo e 5 mg. di morfina) vengo dimessa per la seconda volta, questa volta viene applicata una doccia in cartone sul piede.
Il medico del pronto soccorso mi dice di presentarmi in ortopedia alle 10.00 perchè al momento l'ortopedico non è presente.

Alle ore 10.00 ritiro il dischetto con i raggi e vista la pessima esperienza vissuta la sera precedente, mi reco al pronto soccorso di Dolo. I medici di questa struttura mi dicono che la lussazione andava ridotta subito, e mi chiedono come mai non fosse stato fatto; io rispondo ciò che mi aveva detto il medico la sera prima "l'ortopedico non c'è quindi deve tornare domani mattina"; scandalizzati mi informano che un ortopedico deve essere sempre reperibile anche di notte ed è obbligato a presentarsi in caso di lussazioni, fratture esposte etc...

Sconsiglio, se potete scegliere, di recarvi al pronto soccorso Dell'Angelo.

Patologia trattata
Lussazione non trattata e 4 fratture piede dx.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Vergognosa attesa

Dopo quasi 6 ore di attesa per problema NEUROLOGICO in codice BIANCO, ci siamo rivolti ad altro ospedale.

Patologia trattata
Non trattata.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Scadente servizio

Non riescono a rispettare le regole che loro stessi hanno pubblicato, tipo la precedenza con i codici rosso- giallo- verde- bianco , tanto che io, con un codice verde, dopo due ore e diversi "cartellini" bianchi assistiti prima, sono dovuto correre ad altro pronto soccorso!! Dove tra l'altro hanno diagnosticato una patologia da trattare subito!

Patologia trattata
Gastroenterite acuta.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
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Dottore fatti una camomilla

Ho avuto il dispiacere di visitare il PS dopo una caduta in bici che mi ha procurato una contusione alla spalla, una all'anca e un bel bernoccolo in testa, dopo averla sbattuta violentemente a terra. Ho avuto il doppio dispiacere di aver incontrato questo dottore, che mi ha trattato in modo spiccio e a tratti maleducato, visitandomi in modo davvero blando. Dovevano tenermi in osservazione, ma ho deciso di autodimettermi in quanto schifato di questo trattamento. Sapevo di non essere grave e moribondo, ma credo che avrei avuto diritto ad un minimo di rispetto da parte di questo medico, che forse quel giorno si era alzato male. Ma anch'io ho i miei problemi, come tutti, e un medico, soprattutto operativo in PS, deve disporre di più rispetto, coerenza e gentilezza. Il servizio dei paramedici, invece, è stato efficientissimo e sono arrivati quasi subito dopo la chiamata fatta da chi ha assistito alla caduta.

Patologia trattata
Trauma cranico.
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