Pronto soccorso Mestre dell'Angelo

Umanità e gentilezza infermieristica

Purtroppo da ben un anno mi trovo a combattere con dei brutti e subdoli attacchi di panico che mi hanno portato più e più volte al pronto soccorso dell'ospedale dell'Angelo di Mestre.
In certi momenti purtroppo recarsi al pronto soccorso è l'unica arma di salvezza, e così lo sono stati anche gli infermieri Luana e Matteo, che con un sorriso ed una frase umana di comprensione e sensibilità hanno saputo sempre accogliermi.

Attacchi di panico da patologie pregresse.

Salvato

Due anni fa la dottoressa Sara Romano mi ha letteralmente salvato la vita con la sua competenza e tempestività.
Ancora grazie.

Infarto miocardico acuto.

Complimenti staff

Mi sono recata in pronto soccorso il 16/03/2020, ho trovato tutto il personale disponibile e pronto nel visitare. Il dottore Sergio Mutti che ha preso il mio caso in carico, è stato davvero professionale, attento, scrupoloso e preciso. Erano settimane che avevo gonfi polsi e caviglie e in tutte le visite che avevo fatto nessuno mi aveva aiutata a risolvere, nè mai sono stata visitata. Il dottore Mutti mi è stato davvero di grande aiuto. La
Medicina ha bisogno di dottori come Sergio Mutti, che fanno il loro lavoro come andrebbe fatto, con attenzione e amore nel soccorrere vite umane. Mi hanno riscontrato una artrite avanzata, quindi nulla di così grave, ma non si è risparmiato dall’essere scrupoloso e attento nei miei confronti. Grazie dottore. Ringrazio anche la dottoressa Bernardi Cristina e il dottore Vitale Raffaele.

Artrite.

Ringrazio la dr.ssa Palumbo per la cortesia e la professionalità, durante l’assistenza, al Pronto Soccorso per la patologia trattata; ringrazio anche i medici intervenuti con altrettanta professionalità, intervenuti per le verifiche del mio caso, nonostante i tempi di attesa, prelievi e visite: dalle 08.00 alle 15.00.

Angioma venoso, flebite.

Cortesia ed efficienza

Sono stato portato al pronto soccorso dopo una caduta che mi ha procurato un taglio lacero-contuso sopra l'occhio. Desidero ringraziare il personale che mi ha assistito per la loro cortesia e sollecitudine, compresa la Dottoressa Teresa Berera, che ringrazio particolarmente anche per le ottime suture, che già dopo soli 15 giorni non hanno lasciato quasi segno.

Taglio lacero-contuso.

Gentilezza

Ci tengo a sottolineare la gentilezza e professionalità, la pazienza e l'umanita' con cui le responsabili della sala d'attesa, le guardie, oltre a tutto il personale sanitario, gestiscono il reparto di pronto soccorso.

Insufficienza cardiaca.

Pronti

Ottimo servizio. Personale pronto, veloce e bravo!

Infarto.

Nella notte tra il 6 e il 7 ottobre mio padre, di 90 anni, è stato portato al Pronto Soccorso e in seguito ricoverato all'OBI per la notte: desidero ringraziare il dottor Paolo Povoleri e tutto il personale di turno quella notte per la scrupolosità, la competenza e le grandi doti di gentilezza, umanità e pazienza dimostrate. Sono stati tutti veramente eccezionali, in una situazione di naturale stanchezza e difficoltà, con una persona obiettivamente non facile...
Purtroppo conosco solo il nome del medico, che ho trovato nel referto, ma estendo il mio entusiasmo anche all'infermiere presente che si è occupato di mio padre e a tutto il resto del personale, ripeto, davvero straordinario. Grazie di cuore.

Broncospasmo causato da bronchite in atto.

Massima cordialità

La sera del giorno 23/02/2016 verso le ore 21.00 circa, mi sono recato d'urgenza presso il pronto soccorso dell'ospedale all'Angelo, poiché in seguito, presumo, all'assunzione di ketoprofene (Oki) per via orale, ho iniziato dopo circa un'ora ad avere una reazione allergia cutanea con edema del volto e successivamente della gola. Volevo cordialmente ringraziare, in primis, l'infermiera presente al triage codice operatore 38646 per essersi interessata in prima persona al mio caso prestandomi lei stessa le prime cure con la collaborazione della dottoressa Capobianco Caterina che ha provveduto alla prima visita, entrambe veramente molto gentili. Mi è stata applicata una flebo di cortisone in soluzione fisiologica, successivamente mi è stata fatta un'iniezione di uno o forse due antistaminici. Con questa prima flebo ho avuto un miglioramento dell' edema del volto ma persisteva quello alla gola. Verso l'una di notte vengo preso in consegna dal medico di turno, la dottoressa Roner Paola, pure lei molto gentile, che mi sottopone ad ulteriore visita dalla quale risulta il miglioramento dell'edema del volto ma il persistere dello stesso in gola, decide così di sottopirmi ad un ulteriore trattamento endovenoso con cortisone. Rimango perciò tutta notte in osservazione. A tal proposito, volevo ringraziare per la sua gentilezza anche il giovane infermiere di turno quella notte, che mi ha applicato la seconda flebo e con il quale ho scambiato qualche parola!!! Trascorsa la notte su di una barella, riuscendo anche di tanto in tanto ad addormentarmi, arriva mattina e verso le 7.45 la stessa dottoressa Roner mi sottopone ad ulteriore visita dalla quale si evince il sostanziale miglioramento ma per scrupolo, richiede il consulto dell ORL (otorinolaringoiatra). La visita dal ORL da esito favorevole alla dimissione con prescrizione di terapia cortisonica da continuare a casa per circa 4 giorni. Ringrazio anche la dottoressa Lora Lucia, ovvero l'otorinolaringoiatra, sempre per la sua gentilezza. In conclusione, nonostante una notte trascorsa al pronto soccorso, sono stato soddisfatto per il trattamento al quale sono stato sottoposto, avendo avuto la fortuna di trovare personale medico ed infermieristico giovane, professionale ma soprattutto molto cordiale!

Angioedema del volto con interessamento della gola. Verosimile reazione allergica al Ketoprofene in seguito ad assunzione di Oki.

Sicurezza all'Angelo di Mestre

Il giorno 04.06.2013 mi trovavo presso il Pronto Soccorso di Mestre per accompagnare una amica ferita. Volevo ringraziare e complimentarmi per l'organizzazione e sicurezza, in particolar modo con la Guardia Mattia.

Contusione caviglia.

RINGRAZIAMENTO ALLA DR.SSA SOLERA CARMEN

Ringrazio la dottoressa SOLDERA CARMEN per la sua professionalità, umanità, gentilezza avute nei miei confronti il 24/12/2012. Grazie.

Dolore toracico.

OTTIMO REPARTO, PERSONALE FANTASTICO

RINGRAZIO LO STAFF DEL PRONTO SOCCORSO DELL'OSPEDALE ALL'ANGELO DI MESTRE PER COME SI SONO PRODIGATI A PRESTARMI L'AIUTO NECESSARIO PER RIMETTERMI IN PIEDI DOPO LA CADUTA CON LA MIA VESPA.
SONO STATI TUTTI MERAVIGLIOSI. A QUESTI UOMINI E DONNE IL GOVERNO DEVE DEDICARE MOLTA PIU' ATTENZIONE.
VI ABBRACCIO TUTTI CON MOLTO AFFETTO.
ZAMBON FLORIANO, RICOVERATO IN O.B.I. IL 27-28 DICEMBRE 2012

POLITRAUMA DA INCIDENTE IN VESPA.

GENTILISSIMI E PROFESSIONALI! GRAZIE DR. SABATINO

Sono stata assisitita amorevolmente da un dottore gentilissimo e premuroso, il Dottor Mariano Sabatino, che mi ha incoraggiata e mi ha anche aiutata psicologicamente perche' ero molto abbattuta e triste per quello che mi era successo. Un angelo straordinario.. devo tornare a ringraziarlo, assolutamente.
Grazie Pronto soccorso ospedale dell'AngeLo, grazie dottor Sabatino.
Maria Costa

Tagli dentro labbra inferiori e sottomento per caduta (causa mattonella sconnessa in piazzale Roma).

Complimenti a tutto lo staff

Venerdì 24 giugno 2011 sono stata al Pronto Soccorso in quanto il mio compagno è stato colpito da colica renale.
Appena arrivati, siamo stati accolti da un gentilissimo operatore, che valutata l'urgenza del caso, ci ha gentilmente fatto accomodare in sala d'aspetto.
Nel giro di 10 minuti il mio compagno è stato visitato dal medico e sottoposto a tutte le cure ed esami del caso.
Unica "lunga attesa" le due ore che materialmente servono al laboratorio analisi del sangue per eseguire gli esami.
In pratica siamo arrivati alle 15 e alle 18,30 eravamo già a casa.
Complimenti quindi alla professionalità di medici e infermieri del Pronto Soccorso!

Colica renale.

Pronto soccorso

Assistenza immediata ed estrema gentilezza. Servizi eccellenti anche se non mi sono stati consigliati esami che ho, invece, dovuto fare in un secondo momento.

Aritmia cardiaca.