Pronto Soccorso Ospedale Agrigento

Accesso al pronto soccorso

Arrivo al pronto soccorso il 13.09 2022. Al triage hanno fatto subito il tampone, ma al pronto soccorso ho aspettato quasi tre ore perché ci sono stati dei codici rossi, causati da un incidente. Di turno c'era il
dottore Massimiliano Biondolillo, che è stato molto bravo, attento, calmo in mezzo a tutta quella baraonda e soprattutto veloce, si vedeva che sapeva padroneggiare la situazione; subito ha disposto gli accertamenti da effettuare, durante il tempo che sono stata presente in corsia (circa 24 ore) il personale tutto non stava mai fermo, ad ogni mia richiesta rispondevano in modo gentile ed erano disponibili, anche se evidentemente molto stanchi.
A tutti va il mio ringraziamento.
Invece devo dare una valutazione più che negativa a chi organizza il servizio di pronto soccorso: mi chiedo come mai soltanto due medici debbano affrontare un bacino di utenza che è composto dagli abitanti della provincia di Agrigento ed in parte di quella di Caltanissetta, ma soprattutto in una situazione di precarietà il triage si trovava all'esterno in una casetta da giardini in lamiera e non c'erano medici solo una infermiera. Il reparto deve essere potenziato sia nella quantità di personale utilizzato, sia nei servizi che offre.
Un piccolo appunto sulla pulizia, che lascia molto a desiderare ed i bagni erano, a voler essere benevoli, poco puliti.

Ematemesi.

Astanteria

Sono entrato per un controllo, sono uscito sofferente per l'attesa estenuante.

Fibrillazione atriale.

Pessimo

Personale medico e infermieristico capace e disponibile, anche se oberato di lavoro e insufficiente numericamente... Dò "uno" alla pulizia, ma la mia valutazione è zero...: vergognoso lo stato della struttura, i bagni indecenti e tutto assolutamente sporco, Capisco che il pronto soccorso abbia una mole di lavoro enorme, ma è in condizioni critiche.

Dolore al petto.