Pronto Soccorso Ospedale Brunico

4.4

Efficienza e organizzazione, ma sull’efficacia...

Sono rimasta abbagliata dalla straordinaria efficienza e organizzazione del P.S. dell’ospedale di Brunico: nel giro di un’ora venivo visitata, radiografata, manovrata per riduzione lussazione, radiografata di nuovo e dimessa con tanto di stampelle e CD raggi in dotazione, con invito a fare una Tac nei giorni successivi per meglio valutare la componente ossea. Eravamo tutti in fila modello catena di montaggio, accettazione, sala Rx, visita e gesso contigue, l’ospedale è moderno e pulitissimo, sembra di essere in una clinica privata con standard teutonici.
Peccato però che, una volta arrivata a Milano, dalla Tac risultava che mentre la lussazione era stata ridotta, la frattura doveva essere ridotta chirurgicamente. Il mio disappunto è che avrebbero dovuto capire subito che l’intervento era da fare, e con urgenza. Per fortuna a Milano, Ospedale Pini, sono stata presa immediatamente in carico e trattata chirurgicamente.
La mia impressione è che l’ospedale di Brunico tenda a sfoltire i pazienti (la maggior parte turisti di altre Regioni) inviandoli alle strutture di residenza. Peccato!

Frattura caviglia.