Pronto Soccorso Ospedale Busto Arsizio

 
3.6 (8)

Recensioni dei pazienti

8 recensioni

 
(3)
 
(2)
3 stelle
 
(0)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.6
 
4.0  (8)
 
3.3  (8)
 
3.9  (8)
 
3.3  (8)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
8 risultati - visualizzati 1 - 8  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

TUTTI IN CODICE BIANCO

Mi sono recata in giorno prefestivo per forti dolori, messa in coda con codice bianco come il 90 per cento delle persone in attesa tra cui a mio avviso, oltre a me, anche altre due o tre visibilmente sofferenti. Dopo 9 ore nella sala di attesa strabordante di gente, mi visitano velocemente (nel contempo che vengo visitata, entrano ed escono infermieri dalla stanza che continuavano a parlare con la dottoressa di altri 10 casi in contemporanea senza dar retta e concentrarsi invece sul mio caso per 2 minuti), mi viene fatto un prelievo sangue, fatto anche male (non scendo nel dettaglio, in quanto ha fatto impressione a me che non sono impressionabile) e poi mi viene somministrato un antidolorifico via flebo, senza dirmi nulla. Infine vengo accompagnata nella stanza a fianco con flebo e giubbotto e borsa in mano, per cercarmi un posto dove sedermi per continuare la terapia. Nella stessa stanza come me c'erano altre 5 persone, tra cui due anziane da ore su sedia a rotelle dalla quale non potevano muoversi, aiutate da due pazienti per andare in bagno, col corridoio pieno di gente seduta su sedie e lettini senza che nessuno gli desse retta a richiesta di un bisogno.
Dopo altre due ore cerco invano di chiedere se è possibile staccarmi la flebo, in quanto avevo necessita' del bagno; da 2 infermieri la risposta è stata "sì arrivo", mentre altre due invece mi sono passate praticamente davanti facendo finta di non vedermi.
Veramente brutta esperienza questa, era la seconda volta che mi recavo a Busto e, se la prima volta mi ero trovata male, la seconda (e spero l'ultima) e' stato peggio.
Specifico: 11 ore in pronto soccorso e non ci sono stati codici rossi nè arancioni, nel frattempo quindi nessuna emergenza.

Patologia trattata
GASTRITE ACUTA.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Pronto soccorso pediatrico efficiente

Mi sono recata in PS pediatrico 2 volte negli ultimi 2 mesi per problemi di mio figlio di 2 anni e mezzo.
Il personale medico che mi ha assistito in entrambi i casi era competente e gentile, le cure offerte sono state efficienti. Il personale infermieristico è stato attento, cortese e premuroso tutte le volte che ne ho avuto bisogno.

Patologia trattata
Enterite infettiva, pronazione del polso.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento per le cure ricevute

Personale medico ed infermieri molto professionali e gentili.
Con tempistiche più che accettabili sono stati eseguiti cauterizzazione dell'arteria nasale, flebo ed esami ematologici a seguito di abbassamento improvviso della pressione.

Patologia trattata
Emorragia dal naso.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Una bolgia dantesca

Pochi medici con grande pazienza, ma decine di pazienti in corridoio ammassati con poca assistenza.

Patologia trattata
Frattura femore persona anziana.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Volevo ringraziare tutto lo staff del pronto soccorso presente oggi 2/02/2023 alle ore 6.00, per l’umanità, gentilezza e competenza mostrate nei miei confronti.

Patologia trattata
Malore nnd.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamenti

Venerdì sera 28 ottobre sono stata costretta a presentarmi al pronto soccorso per una emergenza. Ho notato una buona efficienza! I miei complimenti per chi era in servizio. Siete stati veloci, professionali, molto efficienti, con anamnesi, tampone Covid, RX e visita ortopedica.
Bravi e grazie!

Patologia trattata
Traumi da brutta caduta.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Problemi urologici

Purtroppo ho verificato che la maggior parte delle infermiere sono maleducate, fingono di non sentire quando vengono chiamate. La dignità del paziente è calpestata. Possibile che in un PS non vi siano pappagalli da dare agli ammalati, ma devono obbligatoriamente mettere un pannolone? I campanelli della 'camerata' praticamente non funzionano.
Ho trovato fortunatamente medici del PS gentili e disponibili ed un ottimo urologo che ha risolto la problematica velocemente con professionalità ed umanità.
Credo che, nonostante tutte le difficoltà di cui siamo a conoscenza, basterebbe poco per rendere più umana e meno pesante la permanenza in questo ambiente: sorriso e gentilezza non guasterebbero!

Patologia trattata
Urinaria.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Al Pronto Soccorso per Vertigini

Comprensibile il periodo, ma arrivare a cadere dalla barella per i giramenti di testa, dopo ORE di gentili richieste di intervento perchè nessuno ti risponde neppure se preghi... non si può! Infermiere che ti passano accanto senza neppure darti una coperta, quando fuori ci sono 2 gradi e tu per ORE rimani in barella con i vestiti con cui sei arrivata.
Inconcepibile.

Patologia trattata
Vertigini acute e grande vomito.
8 risultati - visualizzati 1 - 8