Pronto Soccorso Ospedale Caserta

Rabbia e frustrazione

RABBIA! L'essere stata abbandonata per ore su una sedia metallica nonostante una frattura costale mi ha fatto constatare che siamo messi male. Indifferenza nei confronti delle pazienti e scarsa attenzione alla loro dignità, mi hanno ridotta in lacrime di rabbia e frustrazione non tanto per me, ma per 2 anziane abbandonate a loro stesse nonostante i loro lamenti e richieste. Avrei voluto gridare che eravamo PERSONE, non cose..
Sorvolo su altri disservizi.
Unica persona che cercava di alleggerire un po' l'atmosfera è stato un O.S.S. di nome Raffaele Lettieri, che si è mostrato più attento e più partecipativo nei riguardi di tutti. Capisco che c'era affollamento, ma non posso avallare il comportamento di persone che dovrebbero mostrare un alto livello di empatia vista la loro professione. Grazie!

Frattura di costola.

Senza parole

Sono arrivata alle ora 22.00 in pronto soccorso con problemi respiratori riscontrati dal medico della guardia medica, con febbre e dolore alle spalle. Sono stata chiamata a visita alle ore 2.30 del mattino, la dottoressa era infastidita visibilmente, mi ha spaventata dicendomi, senza neanche visitarmi, che era una polmonite da Covid... Fortunatamente, dopo il tampone negativo, mi hanno visitata e, battute sul mio peso a parte.., mi sono stati eseguiti tutti gli esami (analisi del sangue, emogas, torace ecc.). Peccato solo che poi sia stata abbandonata fuori in sala d'attesa con la febbre fino alle 17.30 del giorno successivo! Io, stremata, senza forze, con la febbre, senza dormire, ho implorato di farmi dimettere, così soon riuscita a rientrare... Le dimissioni, dal mio accesso delle 22.00 del giorno prima, sono arrivate alle 18.00 del giorno dopo, passate su una sedia in sala d'attesa.

Bronchite.

Tutto normale...

Mio padre è stato ricoverato a Luglio per frattura cranica ed emorragia cerebrale. Nessuno sa come si sia procurato il trauma cranico.
È deceduto nella stessa giornata e nessuno si è preso la briga di allertare le Autorità per effettuare gli opportuni accertamenti. Il caso è stato grossolanamente liquidato come "accidentale".
Tutto normale? In un paese anormale è ovvio che l'anormalità sia considerata normale...

Trauma cranico ed emorragia cerebrale.

Triage

Questa mattina ho accompagnato mio padre per un problema traumatologico. Posso dire che il codice verde, giustamente attribuito, non e' stato rispettato alla pari degli altri, nel senso che altri codici verdi arrivati dopo di noi passavano misteriosamente avanti. Quando ho chiesto il motivo, da un infermiere mi sono sentita dire chi ha i santi va in Paradiso.. cosa che non dovrebbe succedere di fronte a tanta sofferenza. Devo dire in compenso che il personale ausiliario presente in turno, visto le condizioni di papà, e' stato squisito e disponibile. Mosche bianche! L'ortopedico di turno, dott. Taglialatela, e' stato fantastico e umano!! Capisco il carico di lavoro del reparto, ma una nota negativa va agli infermieri perche' poco cortesi e indisponenti.

Frattura scomposta omero.