Pronto Soccorso Ospedale Chiari

3.7

Assistenza inesistente

Sono una ragazza affetta da disturbo bipolare e sindrome di Lynch. Sento la tiroide ingrossata e non riesco a deglutire, così mi rivolgo al PS, dove però non sono nemmeno stata presa in considerazione.
Pessimi.

Gozzo, nodo alla gola, secchezza fauci.

Non assistito

Sono arrivato per un consulto, avendo un ginocchio molto gonfio, trovando maleducazione estema da parte dell'infermiere..
Dopo 4 ore in attesa in sala senza nessuna informazione sullo stato dell'avanzamento della mia pratica, sono andato via senza essere visitato. Da notare che ho 70 anni e sono disabile.

Gonfiore anomalo ginocchio.

Ricovero notturno

Arrivo in ospedale alle 2.00 di notte, la prima visita con il dottore dopo le 7.00 di mattina. Alle 8.00 mi mandano in radiologia, e da lì finisco circa alle 8.30. Alle 10.30 di mattina, dopo un'ora che chiedo informazioni sulla mia situazione, mi viene detto "il dottore vuole parlare con lei". Entro, parlo con il dottore che mi dice "meglio fare una Tac".
Ma io mi chiedo: a casa ho una bambina di 11 anni che aspetta suo papà e questi dopo 8 ore se ne escono che non sono sicuri ed è meglio fare una TC?

Incidente stradale.

Scortesia

Dopo aver accompagnato il mio compagno per una brutta gastroenterite, torno a casa in attesa che lo visitassero. Premetto che sono al 6° mese di gravidanza e stare in sala d’attesa per molte ore sarebbe stato deleterio.
Quasi in prossimità delle sue dimissioni, rientro in pronto dopo 5 ore per capire quanto dovessi aspettare. Ho chiesto di entrare per parlare con lui, ma mi è stato negato dicendomi che non era necessario e che mi avrebbero avvisato loro delle dimissioni. Tralasciando il fatto che prima che qualche operatore si avvicinasse allo sportello sono passati come minimo 20 minuti, e che io alle 11.00 di sera visibilmente incinta e stanca stessi chiedendo solo di entrare un attimo per capire se era il caso di andare a casa a riposare o aspettare (dato che non ho un servizio taxi che riporta il mio compagno a casa), ho riscontrato massima scortesia da parte dell’operatrice in turno, che sì mi ha fatto notare che loro seguono il regolamento, il regolamento però, ben visibile sulla porta che separa il pronto dalla sala d’aspetto, permette ad un parente del paziente di poter entrare.
Lo sportello è praticamente inesistente e le operatrici scontrose e scorbutiche.

Gastroenterite.

Esperienza negativa

Il medico che mi ha accolta è stato maleducato, superbo, saccente ed egoista. In quanto a competenze mediche non discuto, e poi non sono del settore ma, cavoli, un po di umanità!!! I tempi di attesa sono lunghissimi, poca attenzione al paziente e... poveri parenti, in attesa per ore senza sapere nulla. Il medico col quale ho discusso non permette di comunicare neanche tramite sms con i parenti, nel mio caso ok, piede rotto! Ma chi sta male sul serio??? chi deve essere ricoverato??? I parenti non vengono neanche avvisati.
Ho fatto le lastre con un operatore con una fretta incredibile, in quella sala di radiologia mi sentivo un mero numero, e pulizia e professionalità zero!
Unica nota positiva l'infermiera, davvero gentilissima al triage.
Non so se è cosi ovunque, vado raramente al P.S. fortunatamente.
Mi auguro che non abbiate bisogno di ospedale ma, se cosi fosse, non vi auguro di imbattervi in quel medico che ho beccato io, del quale non farò il nome volontariamente.
Buona salute.

Frattura piede.