Pronto Soccorso Ospedale Civita Castellana

 
3.6 (13)

Recensioni dei pazienti

5 recensioni con 2 stelle

13 recensioni

 
(6)
 
(2)
3 stelle
 
(0)
 
(5)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.6
 
3.5  (13)
 
3.3  (13)
 
4.1  (13)
 
3.5  (13)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Trattamento in pronto soccorso pessimo

Nella notte fra il 31 Gennaio e l’1 Febbraio 2023, accusando problemi di respirazione, mi sono fatto portare dal 118 al pronto soccorso. Referto: broncospasmo.
Ritorno a casa, i problemi si ripresentano ancora più gravi. Mi faccio riportare dal 118 al pronto soccorso, dove vengo abbandonato. Dopo tre ore in quella maniera, chiedo a un energumeno se posso avere un poco di attenzione. “Ma che vuole?” sbotta quello. “Lei è stato qui anche l’altro giorno”. Guardi che non ci vengo in villeggiatura, rispondo.
Non posso nemmeno andare in bagno perché mi hanno sistemato su una specie di barella con le sponde laterali boccate. Chiedo a un infermiere e mi manda a quel paese (ho il filmato eseguito col cellulare, a prova). A mezzanotte mi dicono che devo andare a casa. Impossibile, rispondo, non ho auto, abito a quindici chilometri e fa un freddo cane. Questo è un ospedale, non è un albergo. Lei adesso esce o chiamo i carabinieri, mi dice un’infermiera. "Chiama i carabinieri", dico alla tizia, "così mi spiegano con che coraggio mettete un invalido di 66 anni con la polmonite (me l’avevano nel frattempo diagnosticata) in strada all’una del mattino". Fra l’altro, mi hanno lasciato senza cibo per ore, nemmeno una minestrina da moribondi. Sarei curioso di sapere se ai pazienti del PS è previsto il vitto, e se sì, dove vanno a finire i soldi. Ho comunque preferito lasciar perdere, ho sentito un’amica che fa i turni e quel giorno sapevo smetteva tardi.

Patologia trattata
Difficoltà respiratoria.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Esperienza

Ho portato mia madre al p.s. in ambulanza, ci siamo sentite umiliate dal medico di turno. Ci ha detto che doveva essere curata dal medico di famiglia, e che abbiamo usufruito di una ambulanza che poteva servire ad un paziente grave. Mia madre non riusciva a camminare, era affetta da artrite reumatoide. L'abbiamo portata dopo tre giorni in un altro ospedale, oggi è morta. Un minimo di umanità non guasta, anche se sono persone anziane.

Patologia trattata
Febbre resistente agli antibiotici.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Delusa

Dopo tutti i soldi spesi per fare il nuovo pronto soccorso - che di pronto non ha nemmeno il nome per il tempi di attesa - mio figlio ha passato una intera giornata al pronto soccorso per una frattura al braccio. Era giovedì e gli viene risposto di rivolgersi il martedì seguente all'ambulatorio ortopedico per ingessare l'arto, in quanto l'ortopedico non era disponibile. Ma come?? Eh sì, perchè non era stata fatta la stanza per i gessi!
Mi dite che pronto soccorso sarebbe questo se ho dovuto passare 2 giornate in ospedale per poi far ingessare un braccio (per di più da una infermiera) dopo una settimana dalla frattura???

Patologia trattata
Frattura braccio dx.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Delusione

Scrivo queste righe con la speranza che gli amministratori dell'ospedale lo leggano e ne traggano eventuali provvedimenti. Venerdi' 21/07/2017 alle ore 20.00 mio nipote di 12 anni è stato vittima di un infortunio e si è fratturato il braccio con - 2 ossi dell'avambraccio destro - ed è stato soccorso dal 118, chiamato dal servizio ambulanza sul posto. Subito appena arrivato lo hanno postato su una sedia a ruote, e già non ci siamo perchè il bambino si lamentava dal dolore. Passa la prima ora, 2° ora idem; alla 3° ora chiedo il permesso di mettere mio nipote su una lettiga, e cosi' faccio; 4° ora niente di niente. E' allora che mio figlio, esasperato dall'incuria del reparto, decide di portare il figlio via.. Premetto dopo quanto sopra che io sono civitonico e che ho provato vergogna per il reparto. Adesso mio nipote è stato ricoverato al Bambino Gesù di Palidoro, dove è arrivato alle 02.30 di sabato 22/07 e alle 3.00 aveva già fatto le lastre ed il dottore lo ha ricoverato. Per ora questo è quanto, ma mi riservo di andare più in fondo.
Distinti saluti,
Galligani Mario

Patologia trattata
Frattura braccio.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Deluso

Mia madre è entrata in pronto soccorso l'8 gennaio 2013 con gli evidenti sintomi dell'ictus, segnalati anche dal medico (non in servizio, intervenuto per caso mentre camminava nel centro commerciale di Soratte) che la ha soccorsa. E' stata lasciata in barella senza che le fosse fatto niente dalle 17.00 alle 20.15 circa, ora in cui l'ho accompagnata insieme all'infermiera a fare la Tac, neanche sedata. Unica domanda ricevuta è stata se mia madre prima parlasse... Mia madre prima non solo parlava, ma camminava, era attiva e faceva tutto in autonomia. E' stata lasciata li per più di 3 ore in attesa sulla barella e non l'hanno neanche toccata fino alla Tac (entrata non sedata) in evidente stato confusionale.

Patologia trattata
Ictus.
5 risultati - visualizzati 1 - 5