Pronto soccorso Ospedale Sanremo
Recensioni dei pazienti
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Il peggiore incubo della mia vita
Un incubo. 9 giorni per una semplice congestione al mare durante un bagno. Diagnosi completamente errata e in "malafede".
Malcontento
La signora è stata accolta in PS con il femore rotto; è stata ingessata e parcheggiata in una astanteria sovraffollata. Il personale era scorbutico, arrogante e nervoso. Alle domande rispondevano in modo non esaustivo e maleducato.
Si è visitati forse in punto di morte?
Arrivato alle 21:00 all'ospedale dopo che sono stato investito con la mia fidanzata sulle strisce pedonali, dopo aver protetto quest'ultima e contenuto l'impatto col corpo, ricevo un codice verde poiché Solo zoppicante... Alle 23:00 ancora ero lì... abbandonato senza sapere niente, nè una prima visita, nè una radiografia. Alla mia richiesta di aiuto, viene semplicemente risposto "sono arrivati tra codici gialli", e poi di nuovo nell'oblio.
Tralasciando il fatto che potevo avere un trauma al midollo spinale e tralasciando l'assegnazione delle priorità a me ancora incompresa, trovo scandalosa l'attesa per una visita di emergenza. Fortunatamente sono un ragazzo abbastanza di corporatura robusta e giovane, perciò me ne sono andato e procederò in forma privata per un controllo. Per il resto è vergognoso, soprattutto quando si tratta di persone anziane.
Pessima assistenza
Sono arrivato in ambulanza alle 5:00 di mattina del giorno 22 luglio 2018. Per tre ore i parenti che mi hanno accompagnato in PS, hanno cercato informazioni perché nessuno ci diceva quando sarebbe stata effettuata la visita. Le infermiere di turno chiacchieravano al bancone, altrimenti completamente vuoto al momento della necessità. Finita la visita alle 8:37, iniziata alle 8:20, mia moglie è stata invitata a lasciare la sala di attesa prospiciente le sale di osservazione temporanea, accampando che non essendo ultrasessantacinquenne, non avevo diritto ad un parente. Ritengo il servizio scadente e non degno di un paese civile.
Attesa al pronto soccorso
Segnalo la NON COERENTE attesa di 7 ore per mio padre, anziano di 76 anni diabetico con 3 insuline al giorno, in assenza di particolari situazioni di emergenza di codice rosso. Io da Torino ho telefonato in pronto soccorso per sollecitare un intervento, con il risultato che mi hanno staccato il telefono.
Ore 23.07, i miei genitori (arrivati nel pomeriggio) non resistono più, vogliono andarsene, non hanno auto ma sono in taxi; mio marito ha richiamato il pronto soccorso nuovamente, dopo la lamentela veramente educata, e.. riascoltate la registrazione: viene staccato il telefono!!!
Crediamo che mio padre abbia un'infezione al braccio, è vero che è già stato visto dal medico curante di Torino ed è sotto antibiotico, ma stanotte e oggi è stato molto male, non ha antitetanica.
Ore 4.09 : ora di uscita dal pronto soccorso di mio padre, Adriano Cestari, DOPO 12 ORE!!!
Diabetico di 76 anni !
Non aggiungo altro.
Stefania Cestari
ASSURDO
Se state male non andate al pronto soccorso di Sanremo. Tempi di attesa lunghissimi, se ti danno un codice verde praticamente non passerai mai. Ieri pomeriggio siamo arrivati verso le 14.30 ma alle 22.00 ce ne siamo andati dalla disperazione. Indecente.
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