Pronto soccorso Ospedale Sanremo

3.6

Encomio per il Pronto Soccorso di Sanremo

Voglio ringraziare l'egregio dottore Licata, Silvia e tutto lo staff del Pronto Soccorso di Sanremo per l'ottima gestione, accoglienza, efficienza e gentilezza dimostratemi nelle ore di degenza/ permanenza.
Inoltre voglio ringraziare per la prontezza, efficienza e disponibilità dei giovani volontari dell'ambulanza che mi hanno trasportato al Pronto Soccorso di Sanremo la sera di giovedì 04 aprile 2024.
Ancora un forte grazie per la vostra attenzione.

Crisi ipertensiva.

Emorragia causa ulcera duodenale

Il trattamento medico è stato eccellente.
Il pronto soccorso di Sanremo però non mi piace per niente: con tutti i soldi che hanno speso per fare quello nuovo, hanno creato un camerone che mi ricorda le camerate delle caserme; tutti gli ammalati in osservazione ammassati nello stanzone senza un minimo di privaci, gente anziana ed altri tutti insieme; il personale, con tutta la buona volontà, non riesce a seguire tutti (ci vorrebbe degli infermieri in più). E poi bisognerebbe dividere le donne dagli uomini, ho visto delle persone anziane tutte scoperte senza un minimo di intimità e che si lamentavano spesso.
Poi tra il personale, alcuni non ti calcolano neanche... a 5 infermieri avevo chiesto una coperta perchè avevo freddo (ero solo con il lenzuolo), ma nessuno si è scomodato, finché una gentile infermiera subito ha provveduto a portarmi la coperta (che erano nell'armadio nella stanza ove ero ricoverato).

ULCERA DUODENALE SANGUINANTE, VOMITO CON SANGUE SCURO.

Professionalità e gentilezza

Ringrazio il dottor Pietro Scajola che ha ricucito in emergenza il mio naso, fratturato malamente, con perizia e dedizione, ottenendo un risultato da chirurgo plastico, continuando a rassicurarmi e consolarmi.
Grazie di cuore.

Naso fratturato e altre patologie.

Competenza ed umanità

Vorrei ringraziare il dott. Scajola e la sua infermiera per la competenza con cui hanno trattato mia figlia, che stava male da 4 giorni per una fistola sacro-coccigea. Ringrazio anche il chirurgo dott. Giordano che è intervenuto subito. Ringrazio inoltre l'accettazione, dato che ci hanno ricevuto subito pur essendo un codice verde.

Fistola sacro coccigea.

Complimenti

Ho trascorso gran parte del pomeriggio in pronto soccorso, ho trovato competenza e professionalità da parte del personale medico ed ospedaliero , ma ho notato anche mancanza degli stessi per il tanto lavoro che hanno da svolgere!!! Complimenti alla dottoressa Cipolli e allo staff.
Grazie e Buon lavoro.

Intestinale.

Pronti!!

Giorni fa ho subìto un tamponamento.
Portato al pronto soccorso, in tempi record mi hanno praticato la T.A.C. in più parti del corpo, poi altri accertamenti mirati per escludere una commozione cerebrale.
Un ringraziamento a tutto lo staff.

Trauma lombare.

Il giorno 31 agosto 2017 ho avuto un trauma cranico con ferita lacero- frontale ad Arma di Taggia. Io abito in provincia di Brescia. Vorrei ringraziare il dottor Scajola Pietro e la dottoressa Di Paola Chiara per l'assistenza ricevuta e per la loro professionalità. Ringrazio anche il personale infermieristico, sia del pronto soccorso che della sala osservazione breve.
Buon lavoro a tutti.

Trauma cranico.

Opinione sul pronto soccorso di San Remo

Sono di Cuneo, ho avuto un incidente sulla pista ciclabile di San Remo il 5 marzo. Vorrei complimentarmi per l'assistenza che ho avuto. Un particolare grazie al Dott. Scajola e alla sua assistente, persone molto professionali, umane e molto gentili; al personale infermieristico del pronto soccorso e ai 2 soccorritori della croce rossa.
Grazie. Un esempio che esiste ancora una buona sanità.

Lieve trauma cranico.

Eccellente!!

Pervenuto in tarda serata, nel giro di 6- 7 ore sono stato sottoposto rispettivamente a:
TAC
Ecografia
Radiografia torace
Ecocardiografia
Elettrocardiogramma
Cure varie (flebo, etc.).
E sono stato visitato rispettivamente:
dal medico di guardia (2 volte)
da un cardiologo
da una neurologa
da un nefrologo.
Alla fine mi hanno " impacchettato" (con la massima cortesia) e spedito in reparto! Mi sembrava un film ma era la verita', e' accaduto nella notte tra il 10 ed il 2 settembre.
Rendero' nota questa esperienza al Direttore sanitario ed ai quotidiani locali quando possibile.

Insufficienza renale.

Sono stato ricoverato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Borea di Sanremo il 22/8/2005 causa un incidente accadutomi verso le ore 20.00 del giorno stesso. Sono stato in coma per circa tre mesi e così non ricordo molto i particolari, ma dopo diversi anni voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle mie cure, rendendo così possibile il mio recupero in vita... Grazie.

Non posso dire quali patologie hanno trattato su di me, ma so che avevo fortemente battuto la testa e avevo molte fratture.

PRONTO SOCCORSO SAN REMO

Il giorno 07/04/2014, in seguito ad un incidente in moto, sono stato assistito presso il Pronto Soccorso dell'ospedale di Sanremo per una lesione al tendine rotuleo destro. Voglio ringraziare il Dott. Pietro Scajola che ha tempestivamente individuato il problema, ha fatto intervenire l'ortopedico di cui purtroppo non ricordo il nome, e ha in seguito suturato la ferita.
Alle successive visite (io sono di Mondovì) mi è stato detto che i dottori del pronto soccorso avevano lavorato benissimo.
Ringrazio anche tutto il personale del Pronto Soccorso per la cordialità e la competenza.
La Sanità in Italia funziona.
Giorgio Garelli

Lesione al tendine rotuleo destro.