Pronto Soccorso Ospedale SS. Annunziata di Taranto

Positivissima

Dottoressa di pronto soccorso bravissima e molto scrupolosa (non ricordo il suo nome, era bionda), mi manda dalla dottoressa Castellani al primo piano per una ecografia. Ecografia durata 45 minuti, eseguita con molta attenzione, dopo di che ha chiesto una TAC con urgenza, da cui è stata scoperta la presenza di un tumore che mi strozzava la vena orta.
La Castellano e la dottoressa (bionda) di PS hanno aspettato il giorno dopo alle 8:00 - fine turno alle 7:00 - per presentare il CD della Tac al dottore della Chirurgia. Solo grazie alla grande insistenza dei miei due angeli, fattagli vedere la Tac, ho ottenuto il ricovero.
UN GRANDE GRAZIE AI MIEI 2 ANGELI.

Gonfiore arto inferiore.

PS di Taranto: medici speciali, competenti e umani

Vorrei evidenziare la serietà professionale e competenza della dottoressa Rossetti e della cardiologa, che é stata molto meticolosa negli esami strumentali e nell'assistenza.
Inoltre un ringraziamento per il supporto fornito dal personale infermieristico.

Dolore toracico, sensazione di oppressione all'altezza del torace e del collo.

Servizio Pronto Soccorso ottimo

A notte fonda il servizio 118 mi ha portato al Pronto Soccorso dell'Ospedale SS.Annunziata di Taranto in codice giallo mediamente critico per dolore toracico, in soggetto con cardiopatia ischemica. Ho ricevuto un servizio di
prim'ordine in tutte le sue fasi, conclusosi prima di mezzogiorno, con diagnosi e terapie, anche post-dimissioni che, visto il risultato ad oggi, mi sento personalmente di valutare di massima Attenzione, Competenza, Professionalità ed Abnegazione, visto l'impegno della Dott.ssa Teresa Baccaro oltre l'orario di competenza. Ringrazio di cuore la Dott.ssa Teresa Baccaro ed il suo eccellente staff infermieristico Silvia e Vanessa, nonché il cardiologo Dott. Leonardo Di Gregorio, senza dimenticare tutto l'altro personale che mi ha dato assistenza e del quale non conosco i nomi.
Grazie ancora e che Dio vi benedica.

Dolore toracico in regione retrosternale in cardiopatia ischemica.

Ottimo pronto soccorso

Sono stata di sera al pronto soccorso per dei dolori dovuti alla gravidanza. Appena arrivata sono stata subito presa in carico e il tempo che arrivasse un OSS mi hanno portata subito in ginecologia. Per fortuna nulla di grave. Una volta scesa giù di nuovo per le dimissioni, ho visto nel corridoio il caos di gente che aspettava e si lamentava per l'attesa. Il personale del pronto soccorso secondo me è eccellente, bisognerebbe forse integrare ancora altro personale per far fronte alle situazioni meno critiche. Consiglio, come fanno già in Friuli, di fare uno sportello dedicato solo ai codici bianchi, in modo da smaltire molto prima le file di attesa.

Dolori in gravidanza.