Pronto Soccorso Sacro Cuore Don Calabria

Ricerca diagnosi

È stato sottovalutato il trauma al piede che accusavo. Dopo una radiografia sono stata mandata a casa con diagnosi di trauma trascurato e invito a mettere arnica. Dopo 3 giorni ho eseguito in altra struttura RM dove risultava frattura del II metatarso.

Trauma al piede.

Inefficienza

Ore 4.40 arriviamo e suoniamo al campanello, il nulla... 2 persone in attesa di essere chiamate, continuo a suonare e nulla. Alle ore 5.18, dopo aver bussato insistentemente alla porta (quasi a rompermi una mano) arriva un’infermiera assonnata e con fare alquanto irritato. Chiedo come mai tutto questo tempo e la risposta è stata che non avevo suonato il campanello, quando anche le altre persone che erano lì con noi hanno insistentemente testimoniato che il campanello era stato suonato con insistenza! Arrabbiata le ho detto: e se fosse stato un infarto? E lei con fare ironico risponde “VABBÈ SAREBBE MORTO”! Dopo l’inutile polemica, cerco di fare una anamnesi veloce, ma lei non ascolta. Mio padre è cardiopatico, con un rene, con una recente operazione all’anca che ha compromesso la sua prostata, per questo siamo in pronto soccorso! Non urina da quasi 10 ore e lei, la saccente infermiera, non ascoltava! Ci ha dato un banale codice verde ed ha trattato mio padre come non si tratta un uomo di 70 anni malato che aveva paura che una parola in più avrebbe compromesso la sua visita e l’inserimento dell’ennesimo catetere!
Pronto soccorso significa rapidità!

Ipertrofia prostatica.

Pronto soccorso

Medici competenti e gentili, ma all'accettazione del pronto soccorso l'esperienza è assolutamente negativa e frustrante per il paziente, la peggiore che mi sia mai capitata.

Paralisi nervo facciale.

Una esperienza infelice

Sono andata il 21.11.2012 sera in pronto soccorso con vomito e cefalea.
Mi hanno mandata a fare un TAC Cranio senza avvisarmi prima di quanto costasse.
Sono straniera e non parlo bene l'italiano, ho specificato questo ed anche non capivo bene che significasse TAC in italiano (ho pensato a qualcosa per lo stomaco).
Dopo mio marito ha ricevuto un foglio per firmare: 150 euro.
Per noi e più di quello che possiamo permetterci, io sono casalinga e mio marito lavora 16 ore a settimana.
Aggiungo che abbiamo aspettato due ore per entrare e io faticavo a reggermi in piedi.. In quelle 2 ore entravano tutti gli altri che sono venuti dopo me, anche con codice bianco (io ero con codice verde).
Mi chiedo: perchè? Che significa poi: "Congregazione Poveri Servi Divina"? Sono molti povere le persone e vi prego, prima di effettuare certi esami, informateci! Grazie!

Vomito successivo a cefalea.