Pronto Soccorso San Carlo

Pronto soccorso

Mi sono recata al p.s. per un dolore all'altezza del cuore. Al triage hanno eseguito subito esami del sangue ed elettrocardiogramma, poi mi hanno lasciata per 4 ore senza alcuna assistenza. Dopo 4 ore ed un cambio turno, ho firmato per andare via, senza essere visitata. Questa è la nostra sanitá!?

Dolore fortissimo al petto a sinistra.

Trauma cranico

In data 29.3, verso le 19.00, mia madre si è presentata al PS con trauma cranico con grossa perdita di sangue. Accettata con codice giallo, è stata medicata e fasciata e messa in attesa nella sala triage.
Dopo circa 3 ore l'hanno trasferita in traumatologia, sempre nel pronto soccorso (mi pare si dica rivalutazione) e qui è stata lasciata 24 ore in corridoio con gente che andava e veniva, altri malati, correnti d'aria e luce sempre accesa.
Le hanno fatto la Tac e solo verso le 2.30 del mattino seguente hanno dato esito e chiesto di rimanere ricoverata per almeno 12 ore.
Di ore ne ha fatte 24, sempre in corridoio perchè non c'erano stanze (A MILANO...) e, cosa più deplorevole, in mezzo a parenti incazzati, medici che vanno e vengono, muratori e elettricisti che lavorano nei pressi. A proposito, l'avevano parcheggiata proprio davanti ad un grande quadro elettrico (pericoloso...) e oggi pomeriggio verso le 15.00 (era ancora in attesa.. di cosa non si sa) alcuni operai l'hanno spostata perchè dovevano riparare il quadro..
Senza dimenticare medici e infermieri: l'ultimo che l'ha visitata verso le 20.30 di oggi, è stato proprio cafone e incompetente. La cosa che fa arrabbiare è che tra medici non si parlano, ognuno viaggia per conto suo. Lo dimostra il fatto che mia madre una anno e mezzo fa è stata operata al San Carlo per un tumore sulla testa (ad oggi ferita ancora aperta...) e ad ogni medico che l'ha visitata in questi 2 giorni ha dovuto ripetere che era stata operata... Ma perchè non lo sapevano?? (scusate ma la cartella di ricovero non viene letta??).

Trauma cranico.

Incompetenza

Immobilizzata da giorni da un atroce dolore lombare, mi reco in p.s. in ambulanza. Dopo triage lungo perché sono una paziente portatrice di patologie croniche, vengo accettata in codice giallo. Mi chiamano presto in traumatologia (ma avevo detto di non aver subìto traumi..). Il medico che mi visita riceve una chiamata nella quale precisa che lui è lì di passaggio in attesa del collega. E va beh. Mi fanno una flebo di paracetamolo, radiografia, attesa, rivalutazione con il medico titolare che è arrivato e che nemmeno si alza dalla sedia. Dalla RX non si evince nulla di particolare, trattasi quindi di forte contrattura muscolare da trattare con riposo e analgesici. Dimessa in codice bianco (anche se non posso camminare), dopo due giorni di inferno vado a fare una risonanza: ernia esposta in L5 e S1 da operare. E vorrebbero anche che pagassi il ticket!

Presunta sciatalgia.