Pronto Soccorso San Carlo

Problemi ortopedici e rischio urgente

Sono arrivato in ambulanza per rischio trombosi a seguito di 6 giorni di immobilità a letto per ernia del disco. Immediata valutazione codice giallo. In pochissimi minuti ero già visitato da due dottori che hanno escluso il problema trombosi. Mi hanno praticato cortisone e tenuto in una stanzetta singola del pronto soccorso. La mattina alle 8.00 erano già attivi a studiare il mio caso e alle 9.00 il neurochirurgo mi ha visitato escludendo che una specifica sintomatologia dolorosa dipendesse dall'ernia e rimandandomi all'ortopedico. L'ortopedico mi ha intervistato e visitato a fondo, capendo che c'era un problema all'anca concomitante all'ernia. Fatte radiografie, scoperto e confermato il problema e la terapia. Alle 11 circa mi hanno dimesso e assunti i farmaci prescritti dopo 1 ora mi sono alzato senza dolori e ho finalmente camminato. Competenza, efficienza e non meno importante la cortesia a tutti i livelli, mi hanno a dir poco stupito. BRAVI ECCELLENTI. Grazie, il mio futuro gioverà delle vs. diagnosi.

Ortopedica.

Pronto soccorso pediatrico ok

Fortunatamente, rispetto al pronto soccorso "adulti", questo è tutta un'altra cosa.
Le dottoresse che hanno visitato mia figlia sono state competenti e coscienziose.
Peccato che poi si cresca e sia necessario rivolgersi al pronto soccorso "adulti".

Di vario genere (da febbre alta a dolori intercostali) per bimba di 5 anni.