Radioterapia Careggi

4.6

Più radioterapisti, meno oncologi

Sono sicuramente bravi radioterapisti, ma meno oncologi.
Per tumori cerebrali di alto grado, consiglio di chiedere un secondo parere ad un centro più specializzato.

Glioblastoma multiforme.

Pessima esperienza

I trattamenti non hanno avuto effetto, ma certamente questo non è imputabile ai medici.
Abbiamo avuto rapporti con i medici sia telefonici, sia di persona.
L’iter diagnostico è stato incomprensibilmente lungo e ciò ha fatto posticipare i trattamenti. Telefonicamente era difficilissimo mettersi in contatto e le risposte sempre estremante vaghe e confuse. Quando ci è stato detto che la paziente era ormai terminale, la dottoressa che la seguiva ha risposto alle nostre domande ma ha avuto un approccio estremamente scortese.

Adenocarcinoma polmonare metastatico.

Glioblastoma

Mio marito, seguito dal dott. Isacco Desideri, è stato trattato per 15 mesi con antibiotici, senza mai interrompere.
Ad una RM in cui si evidenziava una ripresa del tumore, non è stato fatto un controllo ravvicinato (altra RM), ma a più di tre mesi.
Non c'è un medico referente, ma tanti specializzandi giovani ad ogni controllo diversi.
Non c'è un rapporto personale con i medici.
Non sono oncologi, ma radioterapisti.

Glioblastoma multiforme.