Residenza Anni Azzurri Mirasole Opera

 
2.4 (22)

Recensioni dei pazienti

6 recensioni con 1 stelle

22 recensioni

 
(4)
 
(1)
 
(2)
 
(9)
 
(6)
Voto medio 
 
2.4
 
2.1  (22)
 
2.2  (22)
 
3.0  (22)
 
2.3  (22)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Struttura sconsigliata

Assistenza poco curata dei degenti nella parte del nucleo Alzheimer. All'ingresso evidente stato di degrado e mancanza di adeguata sanificazione degli ambienti. Considerando la patologia trattata, sarebbe opportuno garantire un'adeguata assistenza di base oltre che offrire un ambiente consono e che faccia sentire i degenti e i famigliari in un luogo sicuro.
Personale a mio parere poco qualificato, e voglio sottolineare che nell'informare dell'evidente mancanza di igiene della persona assistita, la risposta (sia dall'infermeria che dalla coordinatrice di reparto) é stata che il bagno viene fatto solo una volta a settimana!!! Io capisco la standardizzazione delle routine, ma un minimo di dignità non guasta mai.
Delusi anche dal personale infermieristico.

Patologia trattata
Alzheimer.
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Riabilitazione motoria

Luogo dove i pazienti anziani non sono curati nè rispettati. E' allucinante come un posto del genere, nonostante le numerose critiche avanzate, possa restare ancora aperto nell'impunità di tutti i dipendenti sanitari. Sconsiglio la struttura, evitate di portare i vostri familiari per qualsivoglia cura.

Patologia trattata
Riabilitazione motoria.
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

RIABILITAZIONE

Sconsiglio a tutti di portare i propri cari in questa struttura, ossia Residenza ANNI AZZURRI in Via Taccona n.24 - Monza.
Vi racconto la mia esperienza,
abbiamo portato il mio papà, 85 anni, a fare della riabilitazione, per cui è entrato come post-acuti, ossia non a lunga degenza, ma solo per un certo periodo.
E' entrato il giovedì in tarda mattinata e il martedi' era gia' finito in ospedale...
La prima notte è caduto dal letto, e secondo loro non si era fatto nulla (ancora oggi ha male..); il secondo giorno gli hanno dato dei farmaci, a stomaco vuoto, e l'hanno quasi mandato in coma (premetto che gli infermieri avevano l'elenco di tutti i farmaci che doveva prendere, con i relativi orari) ; il terzo giorno, con la febbre a 40 (gli fanno pure la barba...) e con polmonite presa presso di loro, è finito all'ospedale ed ora è messo male... L'ospedale ci ha pure informato che era fortemente disidratato... Tenete presente che il giorno prima ho dovuto fare un biglietto con scritto di cambiare la maglietta intima e la tuta, in quanto sporche, ed ho pure detto il tutto ad un infermiera... Inoltre sempre lo stesso giorno, quando sono entrata in camera, ho sentito una terribile puzza di pipi', il letto di mio papa' era sporco e la fascia che usavano per contenerlo bagnata fradicia; anche qui ho parlato con l'infermiera, che mi aveva detto che la cambiavano il giorno dopo... assurdo, fanno dormire un anziano, delicato, nel bagnato.. che VERGOGNA!!!
Personale quasi tutto poco qualificato e non in grado di capire il vero stato del paziente.. L'“OSPITE“, come viene chiamato da loro, viene curato poco, non cambiato e non lavato.
Tenete presente che il mio papà era seguito da noi tutti i giorni, per cui quello che racconto è quello che vedevo. Anziani messi in carrozzella per tutto il giorno, in saloni, senza nemmeno curarli, con finestre aperte e spesso tanta aria corrente, molto dannosa agli stessi...
Il giardino, lo vedevano solo dalla finestra.... se erano fortunati!!!
Donne che urlavano di continuo, correndo come disperate, fino allo sfinimento, nelle corsie...
E nessuno che le guardava. Non dico che tutto il personale fosse cosi', ma di sicuro la maggioranza sì...
Pranzo e cena consumati in mezz'ora, sapendo benissimo che l'anziano mangia lento e a fatica... per cui mi domando come potevano riuscire a finire il pasto..
Penso che tutti noi abbiamo diritto ad essere trattati con rispetto e con cura ed ognuno di noi debba mantenere la sua DIGNITà...

Patologia trattata
RIABILITAZIONE.
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Non idonea per nessun motivo

La mia esperienza fatta da agosto a novembre 2013 è tutta in negativo. La mia mamma è entrata per riabilitazione con una piaga al tallone. In due mesi in questa struttura non sono riusciti a guarirla e non hanno mai fatto vera fisioterapia (10 minuti al giorno), ma le hanno solamente fatto prendere varie infezioni se non la portavamo via rischiavamo la sua vita.
La struttura è bella solo esteriormente; all'interno succedono cose mai viste da parte di tutti gli operatori (dirigenti, medici, infermieri, capo-sale e ausiliari) verso i poveri anziani, bisognosi di idonee cure e non maltrattamenti. Non si può nel 2013 trattare delle persone così.

Patologia trattata
Riabilitazione frattura femore.
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Sconsigliata

Vi prego non portate nè accettate, in caso di scelta, questa struttura, all'interno le persone, e dico "persone", anche se anziane, che piangono e chiedono aiuto a chiunque passai in quanto vengono letteralmente parcheggiati da qualche parte per tutta la giornata dopo i 30 minuti di palestra. Vengono sgridati e messi in punizione (es. mangi da solo in un tavolo a parte perchè sei cattivo, hai fatto venire schifo a tutti gli altri e non si fa!); il motivo reale, cara nonna mia, è che ti sei sporcata strappandoti il pannolino, il quale era ormai talmente pieno per noncuranza da non potere resistere nell'indossarlo ancora. Se uno dei degenti "OSA" AIUTARE UN ALTRO CHE CHIEDE AIUTO, VIENE SEVERAMENTE SGRIDATO, NON SI DEVONO ASSOLUTAMENTE PERMETTERE DI AIUTARSI TRA DI LORO. Io dico che se arrivano al punto di chiedere aiuto reciproco, è perchè NON ESISTE ADEGUATA ASSISTENZA ED AIUTO DAL PERSONALE ADDETTO. L'umore degli addetti è pessimo e loro stessi dicono che vorrebbero andarsene.. loro... immaginiamo i nostri parenti dunque.

Patologia trattata
RIABILITAZIONE.
Punti di forza
L'ASPETTO DA GRAND HOTEL.
Punti deboli
l'intera gestione, professionalità e umanità: assenti.
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

sconcertata

cari ragazzi, non parcheggiate mai i vostri genitori in questa struttura dove, secondo me, pensano unicamente al business!!! ne va comunque a discapito di alcuni operatori che sono davvero degli angeli e cercano di svolgere le proprie mansioni al meglio..... purtroppo sono troppo pochi!!!! la struttura poi è poco pulita, i servizi igienici non vengono mai disinfettati, le lenzuola vengono cambiate solo se ti lamenti! il cibo non è il massimo, ma è accettabile. Dulcis in fundo...... chi entra, non per essere parcheggiato dai figli per aver raggiunto una eta' "inaccettabile", ma per riabilitazione motoria, sta in stand by tutto il giorno per fare solo mezz'ora di fisioterapia!!! che vergogna... di questo passo uno non guarisce piu'!! mi auguro che queste mie parole facciano riflettere certe persone egoiste.

Patologia trattata
riabilitazione motoria
Punti deboli
praticamente irracontabili
6 risultati - visualizzati 1 - 6