Reumatologia Policlinico Gemelli
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Sindrome di Sjogren, fibromialgia
Il mio percorso presso il Gemelli - Columbus è iniziato circa dieci anni fa. Fu la dottoressa Bosello a fare la diagnosi e inizialmente a seguirmi nella difficile fase iniziale della malattia. In seguito fu la dottoressa Peluso. Negli ultimi anni è la dottoressa Capacci a prendersi cura di me. Sono riuscita a mantenermi "salda", ho continuato la mia vita, nonostante Sjogren, la Fibromialgia, la profonda astenia che mi accompagna sempre. Ringrazio le dottoresse che mi hanno seguito con professionalità e ringrazio anche gli infermieri che ci hanno accolto nei momenti più impegnativi. Un ringraziamento particolare alla dottoressa Capacci perché la sua competenza, la sua umanità, la sua gentilezza hanno reso anche le visite in ospedale più serene. Il sorriso che appare anche nelle situazioni più impegnative, aiuta più di mille farmaci. Grazie. Gilda
Prof. Angelo Zoli, specialista competente
Da circa nove anni sono curato dal prof. Angelo Zoli, e devo confidare che oltre alla sensibilità e gentilezza, la terapia e l'attenzione mi stanno aiutando nonostante le mie difficoltà a proposito dell'artrite reumatoide. Ho notato una certa competenza e per tal motivo, nonostante sono calabrese e faccio un lungo viaggio per essere visitato da lui, mi fido.
Paziente affetto da vasculite
Sono un paziente in cura della dottoressa Anna Laura Fedele. Sono soggetto monorene e sottoposto a dieta aproteica.
Non ho parole per descrivere la competenza, la professionalità, l’attenzione e l’umanità della dottoressa, che ho avuto la fortuna di incontrare! Posso solo ringraziare, io e la mia famiglia, per tutto quello che ha fatto e continua a fare per me!
Arterite a cellule giganti
Sono seguita dalla Reumatologia del Gemelli fin dal gennaio 2020. All’epoca sono stata ricoverata al Columbus, nel reparto di Medicina del prof. Cardillo. Stavo molto male, ma era una diagnosi difficile da fare! Il prof, con la sua equipe è riuscito a capire, a fare gli accertamenti più mirati, arrivando alla diagnosi di arterite a cellule giganti con una complicazione importante: un aneurisma aortico da operare! Quindi il reparto di Reumatologia, nella persona della dottoressa Anna Laura Fedele, mi ha accompagnato fino all’intervento cardiaco. Sono stata curata con regolarità, con competenza, gentilezza e sono tuttora seguita dalla dr.ssa Fedele. Purtroppo perché non si guarisce dall’arterite! È recidivante, però se curata bene consente una vita quasi normale.
Grazie prof. Cardillo, grazie dott.ssa Fedele!!!
Altri contenuti interessanti su QSalute