Risperdal

2.9

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Assenza di effetti collaterali

Efficace ma con effetti collaterali

Ho preso Risperdal dopo una crisi psicotica per circa tre mesi, poi ho cambiato farmaco (attualmente prendo il Latuda). Con il Risperdal avevo ottima copertura per la psicosi, ma gli effetti collaterali erano vari: camminata lenta e spesso a strascichi, schiena rigida, tremori alle gambe (irrequietezza). Lo prendevo la sera prima di andare a dormire a stomaco pieno e mi dava subito sonnolenza nel giro di mezz'ora e questo conciliava il sonno alle nove di sera!

Da 40 a 60 anni
Psicosi.

Negativa

Il farmaco Risperdal lo ho preso per tanti anni e mi ha fatto ingrassare molto.

Da 25 a 40 anni
Uomo
Schizofrenia.
Psicosi.

Esperienza positiva

A me ha aiutato tantissimo.

Da 40 a 60 anni
Depressione psicotica.

Assunto per 8 mesi

Ho preso il Risperdal per 8 mesi per la cura di psicosi acuta; dopo sono passata all'Abilify perchè con il Risperdal non mi arrivavano le mestruazioni. Inoltre ero molto gonfia e sentivo molto la stanchezza muscolare; per fortuna con l'Abilify è andata meglio.
Comunque grazie a questi farmaci sono guarita del tutto e adesso ho smesso la terapia dopo un anno.

Meno di 25 anni
Psicosi acuta.