Senologia Cannizzaro

4.9

1 2 3

Opinione sul reparto

Il reparto offre le migliori cure e la migliore assistenza da parte di tutto lo staff. Medici e infermieri competenti e pieni di umanità.

Carcinoma mammario.

Un reparto di eccellenza in tutti i ruoli, dai medici alle infermiere...
Io mi sono sentita accudita e coccolata e soprattutto curata con professionalità e dolcezza. In questo reparto il paziente è al centro della cura, non un numero ma una persona..
Grazie a tutti,
Carmela Parisi

Tumore filloide.

Ringraziamento per la permanenza in reparto

Un sentito grazie per la sensibilità e la professionalità e il grande affetto dimostrato dal personale medico, infermieristico ed ausiliario.

Quadrantectomia su repere metallico.

Mammografia - Risonanza

Reparto ottimo, tutti gentili e preparati, soprattutto quando si tratta di questioni così delicate in cui l'umanità gioca un ruolo importante. Grazie a tutti.

Noduli al seno.

Uno staff eccellente

Mi sono sentita a mio agio grazie all'atmosfera serena e cordiale di tutti i componenti l'equipe: dalla dr.ssa Catalano, persona splendida e alla mano, preparata e rassicurante, ai medici che hanno eseguito la ricostruzione con precisione e competenza, alle infermiere sempre pronte, sorridenti e gentili, e ai servizi collegati alla breve degenza.
Ottima organizzazione sinergica nell'affrontare contemporaneamente i vari aspetti del problema legato alla patologia, velocità di intervento con gli esami di approfondimento e conseguente rapida soluzione.
Anche i controlli post intervento rapidi ed efficaci.
In sintesi: non potevo trovare di meglio.

Carcinoma alla mammella con mastectomia e ricostruzione in tempo unico.

Una équipe fantastica

Ero già stata operata nell reparto di senologia e quando ho saputo di doverlo fare una seconda volta, non è stata una brutta notizia. Sapevo, infatti, che sarei stata accolta e curata con la massima attenzione e competenza.
Dottori e infermieri sono gentili, simpatici, super preparati e ho notato sin da subito la complicità e stima reciproche che ci sono tra loro.
Un grazie particolare va alle dottoresse Ursino e Catalano e alle infermiere che ho avuto il piacere di conoscere.
Inoltre la stanza era molto pulita e il reparto tranquillo.

Nodulo alla mammella.

Uno dei migliori reparti che abbia conosciuto

Ho avuto modo di conoscere questo reparto inizialmente dalla madre di una mia amica, che aveva avuto il tumore al seno e che parlava spesso della sua esperienza, sottolineando quanto si fosse sentita accolta, protetta e aiutata come in una grande famiglia dal personale sanitario durante quel difficile periodo. Successivamente ho potuto vivere personalmente la realtà di questo reparto attraverso la mia esperienza di tirocinante e posso riassumere le parole-chiave che secondo me lo descrivono perfettamente: efficienza dei servizi, serietà, lavoro di gruppo e accoglienza del paziente da parte di tutto lo staff sanitario e ausiliare. I pazienti con cui mi sono confrontata mi hanno apertamente confidato il loro senso di gratitudine e di soddisfazione, per quanto avessero ricevuto non solo nell'ottica della guarigione strettamente funzionale, indubbiamente fondamentale, ma soprattutto dal punto di vista del supporto psicologico.

Mammografia

Ringrazio la gentilissima e dolcissima Dott.ssa Rossana Mirenda che mi ha eseguito una mammografia: sono rimasta colpita dall'estrema gentilezza. Parere molto positivo anche per la signora dell'accettazione. Non mi sembrava nemmeno di essere in Sicilia!

Mammografia.

Ricovero ospedaliero

Non va bene che ti mandino a casa, dopo l'operazione, col drenaggio. Una persona vuole un po' di attenzioni e cure dopo.
Quindi male il post operatorio.

Competenza e professionalità

Un'équipe medica affiatata che ha lavorato sinergicamente, ben diretta dalla Dott.ssa Francesca Catalano, per favorire l'accettazione di una patologia complessa sia sul piano fisico che psicologico. Da sottolineare l'umanità che ha caratterizzato, oltre i medici, anche le infermiere e la celerità con cui sono stati eseguiti i controlli e il conseguente intervento.

Un grazie sincero

Ringrazio la Dr.ssa Catalano e tutto lo staff del reparto per la professionalità e competenza professionale unite a doti di grande umanità e solidarietà.
Tutti insieme avete reso questo momento oscuro della mia vita più semplice e più luminoso, segno di quanta qualità c'è ancora nella nostra sanità.

Carcinoma mammella.
1 2 3