Senologia Ospedale San Paolo Bari

A volte meglio non ritornare

Ci sono tornata dopo tre anni e mi era sembrata la scelta migliore dopo la prima quadrantectomia per LIN. Stavolta era un carcinoma intraduttale in situ; peccato però che, malgrado fosse multifocale, hanno pensato bene di farmi prima una quadrantectomia, per poi chiedermi di sottopormi a mastectomia dopo 20 giorni e, alla mia richiesta sull'altro seno operato.. "forse li togliamo tutti e due"!!!! PAZZESCO. Per non parlare poi del taglio... uno sgorbio, che renderà molto più complicato il secondo intervento.
Unico grazie a Tonia, che mi ha fatta sentire meno sola, a Sara e tutti gli altri infermieri.

Carcinoma mammario.

Delusione totale

Per quanto mi riguarda posso dirvi che nel mio caso che doveva essere un caso urgente visto la mia giovane età, l'intervento che da loro assicuratomi doveva essere fatto entro un mese si stava protraendo ad oltre due mesi fino a quando un giorno chiamo il dott. Rinaldi, che mi risponde in modo aggressivo e maleducato senza darmi alcuna motivazione valida per quei continui ritardi. A quel punto decisi che in quella struttura io non volevo piú essere operata e mi rivolsi ad un'altra accreditata e professionalmente dedicata sia psicologicamente che moralmente alle pazienti che lottano con questa brutta malattia e che hanno bisogno di medici che siano di conforto in questo brutto momento della loro vita e non aggressivi ed arroganti e maleducati. Pertanto ora che rivolgendomi ad un'altra struttura e nel giro di pochissimi giorni ho risolto il mio problema, volevo solo scrivere la mia esperienza che a quanto pare, avendo sentito dalle mie compagne di camera, non è la sola, ma purtroppo non tutte hanno il coraggio di esporsi personalmente.

Carcinoma duttale infiltrante al seno.

Mancata assistenza

Ho portato mia sorella stamattina per il ritiro dell'esito dell'agoaspirato: brutto risultato, asportare subito urgentemente. Ma ahimè il medico dice che dobbiamo aspettare 3 o 4 mesi, causa tagli del personale ed il periodo estivo (quindi personale 0), consigliandoci anche di rivolgerci altrove.. Meno male che l'intervento deve farlo subito in quanto urgente!!! Ho letto vari commenti tutti positivi, possibile che solo mia sorella abbia trovato 0 aiuto? Ora sto ricercando una struttura che operi d'urgenza mia sorella, già domani troverò un aiuto, questo è poco ma sicuro, ALTROVE.

Carcinoma mammario in stadio già avanzato.

Deluso dai colleghi

Devo mio malgrado segnalare la supponenza e totale assenza dei colleghi e del personale paramedico del reparto di senologia dell'ospedale San Paolo di Bari, dove mia madre è stata ricoverata per una neoplasia mammaria. Classico esempio di reparto che lavora per fama e popolarità su grossi numeri e non qualità del servizio reso. Personalmente ho trovato colleghi medici poco disponibili anche verso addetti ai lavori come il sottoscritto; linee telefoniche assolutamente inutili perchè non impiegate per rispondere; ritardi consistenti nella refertazione degli esami istologici. Pessimo giudizio qualitativo.

Neoplasia mammaria.