Senologia Ospedale San Paolo Bari

ACCOGLIENZA E PREPARAZIONE

Tutto il personale di questo reparto è estremamente cordiale e disponibile. Operatori sanitari ed infermieri molto attenti e sempre pronti ad aiutarti.
Tutta l'equipe di dottori incontrata dal momento del prericovero a quello del ricovero, è preparata ed in grado di farti sentire accolta ed a tuo agio. Si vede che tutti hanno passione ed amore per ciò che fanno. C'è da aggiungere che a seguito della mia laurea imminente, mi è stata data la possibilità di fare l'intervento in tempi brevissimi. Per cui grazie ancora.

Presenza di fibroadenomi.

Competenza, disponibilità, gentilezza

Sono stata operata in questo reparto il 29/09/2017 per un carcinoma mammario. Mi avevano tanto parlato bene dello staff di questo ospedale e ho fatto bene a fidarmi. Medici e infermieri sono davvero speciali: molta professionalità, competenza e gentilezza. Il mio rapporto è stato maggiormente con il dott. Custodero e con il Dott. Troilo, due persone molto professionali e molto gentili e garbate, ma ho conosciuto anche il Dott. Parlati, che è non è da meno.
Le due infermiere Tonia e Sara sono una forza della natura! Risolvono ogni problema e organizzano l'iter diagnostico e terapeutico delle pazienti facilitando la vita a tutti, sempre sorridenti e disponibili.
Mi dispiace per le condizioni del reparto, che lasciano molto a desiderare, ma che miglioreranno presto (spero) e il cibo che è terrificante (ma tutto questo non dipende dallo staff). Ringrazio tutti, anche tutti gli altri gentilissimi infermieri, per aver alleggerito la mia permanenza in ospedale per un problema così delicato.

Grande professionalità

Mia madre è stata operata per una papillomatosi al seno sinistro: intervento non particolarmente pericoloso se non fosse per il fatto che è un soggetto con diverse problematiche, che ha avuto gravi problemi dopo un intervento banale trattato con incompetenza. Tutto lo staff ha capito il nostro stato d'animo e ci ha seguito con la massima disponibilità, professionalità e sensibilità.
I medici sono molto cortesi e mai si tirano indietro di fronte a qualunque richiesta di chiarimento.
Tonia e Sara con il loro sorriso rendono la permanenza più confortevole, oltre a far funzionare bene il reparto.
Le condizioni igieniche sono accettabili, pur non avendo i bagni in camera.
I pasti sono improponibili anche ai soggetti meno esigenti..
Grazie di cuore.

Papillomatosi seno sinistro.

Ottimi professionisti, pasti immangiabili

Niente da eccepire sull'impegno profuso da medici e infermieri, tranne rare eccezioni.
I pasti sono improponibili e, anche per i meno esigenti, davvero immangiabili. La scena più comica ha inizio quando la nutrizionista passa per le ordinazioni, che puntualmente vengono disattese. Ma dove finiscono le prelibatezze proposte?

Cancro al seno.
Mastectomia.

Il reparto ha bisogno di lavori di ammodernamento, le stanze sono prive di bagno ed è un gran disagio per i pazienti. Niente da eccepire per quanto riguarda il personale medico e paramedico. Un grazie al professor Rinaldi e a Sara e Tonia per la loro professionalità, serietà e soprattutto UMANITÀ.. due angeli sempre con il sorriso e una simpatia unica che mi facevano dimenticare almeno per un po' dove fossi.
Rosa Ferrante

Papillomatosi QSE mammella sx.

Valutazione

Non posso che ringraziare i medici (tutti.. nessuno escluso) e le carissime infermiere Sara e Tonia per come mi sono ancora vicini in un momento poco felice della mia vita. L'alta professionalità unita alla grande disponibilità e umanità di tutti coloro che lavorano, fanno di questo reparto un reparto che ti accoglie, ti cura e ti coccola... Peccato che come sempre i nostri politici di tutto questo non ne fanno mai tesoro e come sempre accade decidono di smembrare, o ancor peggio chiudere, ciò che di buono la Sanità pugliese offre. Ovviamente sulla pelle di noi donne ammalate di cancro. Ma probabilmente per loro questo è un dettaglio.
A tutto il personale della chirurgia senologia, nonché della radiologia senologia: GRAZIE!

Carcinoma della mammella.

Dopo 21 mesi dall'intervento, oggi sento di poter dire grazie all'equipe del Dottor Rinaldi. In particolare ad una grande donna, Tonia Molfettone, per la sua allegria contagiosa e il suo modo empatico di relazionarsi con donne che vivono un momento di estrema fragilità. Ringrazio con il cuore il chirurgo che mi e' stato accanto nonostante le mie paturnie, un uomo di grande sensibilità, umanità e con una capacità di ascolto che va oltre la parola. Grazie Dottor Olindo Custodero.
La sinergia e l'unione di questa equipe è un punto di forza che dà al paziente la serenità giusta per affrontare un percorso non facile.
Per sempre affettuosamente,
Domenica Micchetti

Tumore del seno.

Grazie di esistere

Dopo un'attesa interminabile... (due mesi), mi sento in dovere di ringraziare i medici per l'umanità e disponibilità, a partire dal Dott. Rinaldi, Dott. Troilo e Dott.ssa Vestito, che mi ha dato coraggio. Il mio grazie speciale va a tutti i collaboratori di sala operatoria... siete meravigliosi! Maria sei stata per me un angelo custode. A Tonia e a Sara dico siete delle ragazze fantastiche. Consiglierei il supporto psicologico nei mesi antecedenti l'intervento, e alla ditta che dispensa il cibo di rettificare i menù giornalieri, magari facendosi affiancare da un nutrizionista.
GRAZIE DI CUORE.
CAMPA MARIA :)

Neoplasia mammaria.

Sono stata operata in data 27 giugno e vorrei ringraziare tutto lo staff medico ed infermieristico, che con professionalità e "umanità" mi hanno seguita in questa fase della mia vita, dal pre-ricovero alle dimissioni.
Grazie e continuate così.

CA bifocale QIE mammella destra.

La mia esperienza e quella delle mie compagne di "camera" è assolutamente positiva.
La professionalità, l'umanità e la competenza di tutti i medici sono ineccepibili.
Un grazie particolare al Dr. Rinaldi, al Dr. Custodero, al Dr. Parlati e al Dr. Troilo.
Un abbraccio alle infermiere sempre gentili e disponibili.
Un abbraccio forte forte a Tonia e Sara, che con il loro saluto riempiono di buonumore tutto il reparto.

... e se c'è qualcosa che non va, non dipende dalla loro volontà...

Nodulo displasico in definizione istologica.

Professionalitá, competenza, disponibilitá, umanitá e simpatia sono questi gli aggettivi che sento di attribuire allo staff del dott. Rinaldi.
Oltre al dott. Rinaldi, un grazie particolare al dott. Camporale e alle mitiche Sara e Tonia.
Punti negativi: il poco personale e l'unione con il reparto misto di chirurgia.

Mastectomia.

RINGRAZIAMENTI

In questo che pensavo essere uno dei momenti più brutti della mia vita, tutto è trascorso con grande serenità grazie ai medici, che si sono occupati di me con grande professionalità e umanità, dalla dott.ssa Ancona ai dottori Rinaldi, Parlati, Troilo e Custodero. Un grazie particolare all'anestesista dott. Primo e alle simpaticissime ed efficientissime Tonia e Sara, nonchè a tutto il corpo infermieristico. Resterete sempre nei miei ricordi. Grazie a tutti voi.

Ps.: bisognerebbe migliorare il servizio mensa e servizi accessori all'Ospedale, perchè potremmo in questo modo aggiungere valore a quello che è il lavoro delle persone su menzionate e far sì che questo ospedale possa diventare davvero un'eccellenza del meridione.

Nodulo mammario - Quadrantectomia II.

Sono stata operata l'11 Marzo dal Dott. Custodero, che ho avuto modo di conoscere solo dopo l'intervento perché sono stata seguita fino al momento dell'intervento dal Dott. Rinaldi. Ringrazio entrambi infinitamente, come anche infinitamente ringrazio Sara e Tonia, sempre disponibili e umane e... dimenticavo... efficientissime.
Un ringraziamento particolare va ad Antonella ed all'anestesista, di cui non so il nome ma che mi hanno tanto tranquillizzata prima dell'intervento. Un grazie di cuore anche a chi sta dietro le quinte.

Fibroadenoma mammario.

Per il delicato intervento a cui sono stata sottoposta, sento di ringraziare con tanta riconoscenza il primario dr. Rinaldi, il dr. Troilo ed un grazie particolare al dr. Parlati, sempre pronto con un sorriso ad infondere a chi soffre un po' di serenità.
Un grazie anche al personale infermieristico e il mio GRAZIE più sentito lo esprimo con tutto il cuore a Tonia e Sara che, con grande umanità, professionalità e disponibilità, mi sono state vicine dandomi il coraggio necessario per superare la difficoltà di un momento così delicato e di grande sconforto.
GRAZIE!!!

Carcinoma mammario.

Ringrazio tutto lo staff medico e infermieristico della chirurgia senologica, che ha dimostrato grande professionalità e disponibilità nei confronti miei e delle altre pazienti e che ha svolto il proprio lavoro con competenza e umanità. Un'unica osservazione: lo staff e le pazienti meriterebbero una struttura più efficiente e consona alle patologie che vengono curate.

Fibroadenomi mammari.

Considerazione trattamento in reparto

Ho subìto un intervento di quadrantectomia per la rimozione di una massa tumorale. Sono soddisfatta dal reparto e dallo staff tecnico, dai medici e dagli infermieri. Il servizio mensa risulta però poco organizzato.

Massa tumorale - quadrantectomia.

E' passato un anno dall'intervento e il ricordo dell'esperienza è ancora vivo; esperienza forte, ma vissuta positivamente grazie a tutto il personale del reparto. Un grazie particolare al Dott. Rinaldi e al Dott. Amoruso, perché la loro professionalità, la loro competenza e la loro umanità mi hanno consentito di affrontare l'intervento con serenità. Un grazie anche alla caposala Sara, anch'essa competente, umana e sempre tanto disponibile.

Carcinoma mammella (quadrantectomia).

Dottor Rinaldi e caposala Tonia grazie

Sarò operata martedì 5 marzo 2013 per la seconda volta in due anni e mezzo. Spero che vada tutto bene, ho un po' di ansia ma sono fiduciosa per via della grande professionalità che li distingue. Mi hanno detto che starò solo una notte, mi sembra un po' poco, è comunque un intervento in anestesia generale.. Ma se è così, bene, l'importante è che vada tutto ok.
Di nuovo complimenti!

Fibroadenomi.

grazie!

Mi sono trovata benissimo in questo reparto, vi opera un'equipe umana e disponibile! Sara e Tonia sono formidabili! Ringrazio di cuore il dottor Rinaldi per avermi operata prima del previsto!

Carcinoma duttale in situ.

Si puo fare una eccellenza

Sono un medico anestesista e lavoro da diversi anni presso l'ospedale San Paolo di Bari. Nell'ultimo anno due mie colleghe anestesiste si sono ammalate di tumore al seno e per tutte e due si è reso necessario l'intervento chirurgico di asportazione del tumore, seguito dalla ricostruzione della mammella. La professionalità, la competenza e la grande umanità dei miei colleghi chirurghi Dott. Rinaldi, Dott. Custodero e del Dott. Minervini e del Dott Perchinunno, sono state eccezionali, mi sono sentita orgogliosa di far parte di questa realtà che esiste e che spero possa continuare a crescere. Un grazie di cuore.

Tumore al seno - mastectomia.

Il personale medico è speciale ed è soprattutto umano; perciò va a tutti loro un ringraziamento particolare.
Alla caposala va inoltre un mio sincero grazie.

Carcinoma duttale infiltrante.

Nonostante la penuria di personale, tutti corrono come trottole per garantire la migliore assistenza.
Migliorabile l'organizzazione del lavoro relativo all'accettazione e alle visite post operazione.

Asportazione fibroadenoma.

Ringraziamenti chirurgia senologica

Alcuni mesi fa mi sono sottoposta ad un controllo mammografico c/o il centro di senologia dell’ospedale San Paolo di Bari, diretto dalla dott.ssa Ancona, per un semplice controllo di prevenzione; invece mi è stato diagnosticato dal dott. La Forgia un carcinoma mammario.
Sono stata operata a distanza di un mese e mezzo dal dottor Custodero, che ringrazio per la sua disponibilità e le sue esaurienti spiegazioni che mi hanno permesso di affrontare con serenità l’intervento.
Ringrazio anche il dott. Rinaldi, il dott. Parlati, i paramedici, gli ausiliari, che per una settimana (tanto è durato il ricovero) si sono presi cura di me.
Spero che il nostro caro Presidente della Regione dia maggior spazio a questo reparto perché merita più attenzione.
Grazie ancora a voi tutti. Peccato che all'interno dell'ospedale non ci sia un bar e un distributore automatico.

Carcinoma mammario.

Conosco da 10 anni la dott.ssa Ancona; persona disponibile e professionale. Dopo anni di controlli preventivi mi è stato diagnosticato il papilloma. Grazie a tutta l'equipe del prof. Rinaldi ho potuto affrontare il problema con la giusta serenita'. Prima dell'intervento in sala operatoria ci sono i cosidetti "angeli custodi", gli anestesisti che con la loro calma e parole giuste ti rasserenano quel momento. Dopo l'intervento gli incontri settimanali per le medicazioni con l'equipe che ti segue, ti consiglia, mai stanchi di rispondere alle 1000 domande ti è vicina anche con un sorriso o con una giusta parola... mi ha fatto capire che questi medici, oltre a essere dei bravi professionisti, sono anche delle belle persone.
Ringraziando ognuno di voi, prof. Rinaldi, dott. Troilo, dott. Parlati, Dott. Custodero, vi auguro un futuro pieno di grandi soddisfazioni. GRAZIE!!!

Papillomatosi extraduttale.

Competenza e professionalità per la chirurgia seno

Desidero ringraziare vivamente l'equipe del reparto di chirurgia senologica dai medici tutti agli infermieri e ausiliari per la loro competenza, professionalità, disponibilità e gentilezza. Dal momento in cui ho cominciato il mio iter (dalla diagnosi all'intervento) mi sono sentita "accompagnata" da tutte le professionalità all'interno della strutttura ed ho avuto la sensazione di non essere considerata un numero, ma una persona (cosa che purtroppo non accade spesso nella nostra sanità !!!). Una macchina organizzativa veramente efficiente. Grazie a tutti.
Peccato solo che un ospedale così grande abbia servizi carenti (la pulizia lascia un po' a desiderare, i bagni delle pazienti sono freddissimi, non c'è un bar o un punto ristoro all'interno dell'ospedale nè distributori automatici).

patologia neoplastica.

Grande professionalità

Ringrazio il Dott. Rinaldi per la grande professionalità che mi ha permesso di riporre grande fiducia nel suo operato e in quello dell'intera equipe, rafforzando in me il pensiero di aver compiuto la scelta giusta. Ringrazio il dott. Custodero e il dott. Troilo per la loro disponibilità e le esaurienti spiegazioni. Una equipe di grandi professionisti, un pregio del nostro polo sanitario. Un reparto che merita maggiore valorizzazione e potenziamento da parte degli Enti preposti.
Grazie infinite a tutti.
Pina

Carcinoma TIS estensivo.

Ringraziamenti Dott. Rinaldi e Dott. Mangeri

La mia opinione personale è soddisfacente, per quanto riguarda l'assistenza medica mi sono sentita considerata. Ringrazio infinitamente il Dott. Rinaldi e il Dott. Mangeri per la disponibilità e la fiducia.

patologia neoplastica mammella.

Competenza e professionalità Dott. Rinaldi

Commossa, ringrazio infinitamente il dottor STEFANO RINALDI e tutto il suo Staff per la professionalità e la competenza che mi hanno permesso di affrontare con serenità l'intervento.
Spero che gli Enti preposti diano un maggior supporto a questo reparto che merita molta più attenzione.
Davvero GRAZIE!.
Milena Palumbo - Assessore SANITA' Grumo Appula (BA).

Tumore al seno.