Sequase

3.2

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Quietapina

Hanno cominciata a somministrarla a mio padre perché non dormiva ed era molto agitato. All’inizio un dosaggio molto basso, ma durante e dopo il ricovero è stata aumentata. Devo dire che sia quella normale che la Accord lo rendevano molto aggressivo, e comunque non dormiva mai. In più era totalmente dissociato, non ricordava minimamente quello che faceva di notte e tantomeno ci riconosceva. Ci prendeva a calci e pugni. Da quando glielo ho tolto, passando a pochissime gocce al giorno di Talofen, è rinato, lui e noi. Alle volte ancora non dorme e fa cose un po’ strane di notte, ma è molto più cosciente e non è aggressivo!

Oltre 60 anni
Uomo
Demenza.

Un incubo

Ho usato la Quetiapina come stabilizzatore dell'umore e per contenere un insonnia cronica che mi stava distruggendo.
Il risultato è stato che dormivo meno di prima, avevo un'ansia incontenibile, pensieri di morte, notti intere con gli occhi sbarrati.
Mai più! Lo specialista sì è arreso e ha dovuto constatare che su di me faceva un effetto paradossale!

Da 25 a 40 anni
Donna
Malattia trattata
Insonnia cronica e depressione in stato misto.

Quetiapina mai più

Su consiglio e prescrizione del mio psichiatra, ho assunto la Quetiapina 25 mg. per un disturbo da conversione (isteria).
Già dal primo giorno vertigini e nausea, non stavo in piedi e col passare dei giorni peggioramenti, tra confusione ed instabilità stavo malissimo.. Poi ho consultato un altro medico, che mi ha cambiato terapia. Questo farmaco per me è stato un disastro, mi stava rovinando la vita. Attenzione alle prescrizioni, se vi riducete come me, eliminarlo subito onde evitare peggioramenti.

Da 40 a 60 anni
Donna