Studio oculistico Vincieye di Milano

3.6

Medici specialisti

Prima visita oculistica

Sono stata visitata allo studio Vincieye di Via Ripamonti dalla dottoressa Mary Romano. Molto competente e disponibile.
Unica nota dolente alla fine: quando ho raggiunto la segretaria per pagare, mi dice che il prezzo è di 170 euro. Come? domando, al telefono, quando ho prenotato, mi aveva detto 150. E lei risponde: 150 per le visite di controllo, la prima visita costa 170. Perchè non mi è stato detto quando ho chiamato? Perchè al telefono, la stessa segretaria, si è premurata di sottolineare che il prezzo avrebbe compreso anche l'esame del fondo oculare (con gocce che dilatano la pupilla), e l'esame non è stato eseguito? Perchè tanta imprecisione sul costo e sulle prestazioni? I pazienti richiedono attenzione e serietà professionale. Non solo medica. Anche economica!

Motivo della visita
Secchezza oculare, bruciore agli occhi.
Costo della visita
170 euro (contro i 150 dichiarati al telefono dalla segretaria).

In attesa di diagnosi

Empatia 0, umanità 0. Se ti inquadrano che non hai tanto da poter pagare, e non hai assicurazione privata, sei trattato da 0.

Convenienza

Controllo ad un anno dall'operazione

Per un intervento agli occhi si spera di affidarsi al migliore e quindi ho valutato di farmi operare dal prof. Vinciguerra presso l'Humanitas, ma le 5 visite che sono seguite -come da prassi- sono state eseguite nel suo studio privato e non sono state certamente all'altezza di tanto acclamato luminare. La sala d'attesa è gremita di gente trattata con scortesia dalle poco educate signore all'ingresso, che ti ricevono dopo oltre due e mezza ore dall'orario stabilito (anche 3 ore dopo) e paghi fior di soldi. Credo che la professionalità debba implicare anche educazione e puntualità, non si potrà spaccare il minuto, ma attendere tutte queste ore significa fregarsene del tempo altrui!

Motivo della visita
Controllo ad un anno dall'operazione.
Costo della visita
152,00 euro

Valutazione intervento miopia

Sulle capacità del Dott. Paolo Vinciguerra non posso esprimere il mio giudizio, in quanto non ho avuto la possibilità di sperimentarlo, ma ci tengo a dire che in occasione di una visita fatta a mia figlia anni fa, per valutare l'idoneità all'intervento di correzione della miopia, ci ha fatto una cattiva impressione, perchè è stato veramente indisponente. Ha dato il suo giudizio sulla visita voltandoci le spalle, lavandosi le mani con l'acqua che scorreva e che ci impediva di sentire e capire bene cosa diceva. Ci aspettavamo più educazione e professionalità vista anche la parcella!

Motivo della visita
Valutazione idoneità intervento correzione miopia.