Terapia del dolore Ospedale Marino

Grazie... non sarà mai abbastanza!

Competenti, professionali, attenti, accurati nelle relazioni. Il Dott. Cocco e i suoi collaboratori: più unici che rari!
Ci siamo recati da lui (in preda alla disfatta) per intervenire su una importante infiammazione alla colonna con annessa lombosciatalgia che non permetteva più a mia madre di deambulare. I benefici sono apparsi dalla seconda infiltrazione (peridurale caudale); è stato, inoltre, fondamentale il loro grande approccio emozionale, purtroppo raro, qui da noi). Mia madre ha riacquisito autonomia e quasi totale assenza del dolore.

Lombosciatalgia e grave infiammazione alla colonna.

Perché dal dolore si può e si deve guarire

Ho iniziato un percorso per la mia emicranica cronica. Da subito mi hanno colpita la professionalità e la competenza di dottor Cocco e del suo staff. Mi sono state fatte delle domande, una vera e propria indagine per capire come mettere fine ai miei dolori.
Si è optato per un trattamento con dei tamponi nasali imbevuti con una crema specifica, ho fatto per il momento 3 sedute e sono a metà percorso. Mi sembra che qualcosa stia cambiando.
Merita una nota particolare l'accoglienza dell'ambulatorio e l'atmosfera che vi si respira. Bravi tutti.

Emicrania cronica.

Terapia del dolore

Un grazie di cuore al Dott. Tomaso Cocco per le cure ricevute con grande professionalità: dopo 7 lunghi anni di visite specialistiche, esami, terapie inutili e dannose, finalmente una tregua dai miei forti dolori cronici della zona lombo-sacrale.
Ad un mese di distanza il dolore non è scomparso del tutto, ma si è alleviato tantissimo e spero tanto possa durare.
Grazie al Dr. Cocco per non avermi detto come tanti di rassegnarmi al dolore; un ringraziamento particolare anche alle sue valide e gentili collaboratrici.

Infiltrazioni faccette lombari e sacrali.

Esperienza positiva

Sono capitata per caso nel reparto di Terapia del Dolore durante la ricorrenza della festa della donna. Durante la stessa, infatti, l’ospedale Binaghi organizza, da qualche anno, delle visite gratuite per le donne, tra cui anche un consulto in merito alla cefalea. E così mi sono stata poste varie domande per capire un po’ la mia situazione e il gentilissimo Dott. Cocco mi ha spiegato in cosa sarebbe consistita la cura: dei tamponi nasali imbevuti di un particolare medicinale per cercare di contrastare la mia cefalea.
Dopo 6 sedute la mia cefalea è notevolmente migliorata, un vero cambiamento rispetto alla mia solita routine.
Ringrazio pertanto di cuore il Dott. Cocco e tutto il personale del reparto, persone squisite e soprattutto umane!

Cefalea.

Esito terapia del dolore

Vorrei ringraziare di cuore sia il medico dott. Cocco che il suo staff per la loro competenza e umanità.
Infiltrazioni caudali con esito positivo quasi istantaneo.

Lombosciatalgia.

Terapia eccellente.

I dolori dopo la terapia sono diventati sostenibili e a giorni scomparsi.
Per la fibromialgia, la cannabis terapeutica. Per la colonna vertebrale, infiltrazioni eco guidate.

Fibromialgia e dolori alla colonna vertebrale.

Ottimo medico il Dott. Tomaso Cocco. Dopo anni di cure invano, finalmente una persona che capisce i problemi dei pazienti. Mi ha prescritto il Bedrocan e finalmente provo un minimo di sollievo, almeno per la rigidità degli arti. Spero che riesca nella sua battaglia per la liberazione del cannabis terapeutica, anche perché qua in Sardegna non è spesso reperibile, e per la cura devo ricorrere ad ordinarlo a Ferrara per la modica cifra di €140 ogni 20 giorni.

Sclerosi multipla, fibromialgia.

Un GRAZIE di cuore al Dott. Tomaso Cocco per le cure ricevute con grande professionalità e disponibilità, doti dimostrate anche da tutto il personale.
Pierpaola Pinna Olivieri - Cagliari

Gonartrosi.

Terapia Bedrocan

Mi sono rivolta al dottor Cocco dopo anni e anni di sofferenze, dolori, diagnosi sbagliate e terapie dannosissime per la salute e che mai avevano risolto i miei problemi. Soffro di diverse patologie tra cui artrite reumatoide e fibromialagia, che rendevano la mia vita decisamente limitata nei movimenti, nelle questioni di tutti i giorni e nel riposo, non permettendomi comunque di rigenerarmi attraverso un sonno appagante. Ho provato le terapie coi farmaci biologici, ma oltre al fatto che quasi nessuno mi dava beneficio, l'unico che mi toglieva dolore mi stava però compromettendo fegato ed altre funzioni molto importanti. Il dottor Cocco mi ha invece prescritto la terapia con il Bedrocan, ossia la marijuana terapeutica, e la mia vita è davvero cambiata. Ho ricominciato a dormire eliminando pesanti farmaci antidepressivi, ho smesso di prendere la pastiglia per la pressione (che ho sempre avuto alta) dato che la terapia la abbassa naturalmente e soprattutto, ho avuto finalmente tregua dai miei forti dolori cronici. Posso darmi un pizzicotto ai muscoli senza strillare di dolore, fare movimenti che per anni non avevo potuto fare, dormo finalmente bene e ovviamente, influisce positivamente sul mio umore, migliorando sia i miei rapporti con le persone che ho intorno sia il mio modo di relazionarmi con le mie patologie. Non finirò mai di ringraziare il Dottor Cocco ed il suo staff, che da subito si sono mostrati preparatissimi, disponibili e non meno importante UMANI. La terapia del dolore proposta in questo centro mira proprio a far riacquistare il sorriso ai propri pazienti e a smettere di essere ABITUATI AL DOLORE. Consigliatissimo!!

Artrite Reumatoide e Fibromialgia.

Ciclo di infiltrazioni intrarticolari

Un grazie sentito per cortesia, competenza e professionalità al Dott. Cocco e suoi collaboratori. Avevo perso la speranza, dopo diverse terapie, di risolvere i miei dolori, ma grazie alla sua terapia di infiltrazioni ho risolto il mio dolore al tallone e si è di molto alleviato il dolore alla spalla destra, di cui soffrivo da mesi. Oggi posso rincominciare a vivere con serenità.

Infiltrazioni tallone e spalla dx.

Infiltrazioni nervi periferici

Sono arrivata al dott. Tommaso Cocco grazie ad alcuni articoli giornalistici e leggendo le recensioni dei pazienti, dopo più di sei anni in cui ho avuto due capsuliti adesive ad entrambe le spalle ed altre patologie come artrosi ed artrite reumatoide. Ho passato questi anni con antinfiammatori ed oppiacei ed ormai erano più gli effetti collaterali che i benefici, con autonomia personale e qualità della vita rovinate dai continui e fortissimi dolori.
Ho iniziato ad agosto ad essere seguita dal dott. Cocco e dalla sua equipe e sto lentamente vedendo i benefici della terapia. Finalmente persone gentili, umane e competenti.

Polimialgia reumatica, osteoporosi, pandiloartrosi cervicale e lombare.

Ottimo reparto

Ho varie patologie gravi (lupus, ipertensione polmonare e altro) e i miei specialisti di riferimento hanno richiesto consulenza per la terapia del dolore. Ho preso appuntamento telefonicamente e sono stata visitata con impegnativa del medico di base, malgrado avessi dichiarato la mia disponibilità a fare una privata intramoenia. Sono stata accolta in perfetto orario in un ambiente pulito e curato, dal dott. Cocco e l'infermiera. Il medico ha letto la documentazione, mi ha chiesto dei sintomi, rispondendo a tutte le mie domande. Ha, quindi, deciso di prendermi in carico per una delle diagnosi (fibromialgia), prescrivendomi una nuova terapia, da cui sto traendo enormi benefici. Il medico è stato estremamente professionale e competente e, al contempo, accogliente e umano.

Fibromialgia (in overlap lupus).
Dolori cronici osteoarticolari.

Solo chi soffre può apprezzare

Puntualità, professionalità e competenza si toccano con mano.
C'è solo da ringraziare tutto il personale, che ti accoglie col sorriso e ti aiuta a combattere il dolore.

Patologia delle spalle con dolore cronico.

Molto soddisfatta

Soffrivo di fascite plantare da mesi e dopo aver fatto cure cortisoniche, antinfiammatori vari, tecar, ultrasuoni, laser, ecc., tramite una amica finisco da Dott. Cocco, della terapia del dolore dell'ospedale Binaghi di Cagliari. In lui ho trovato una persona umana e dalla grande professionalità, così tutto il personale che lavora con lui. Oggi sto bene e ringrazio solo loro per avermi risolto il problema.

Fascite plantare.

Sono praticamente rinata.... camminavo solamente con le stampelle, sempre di malumore, notti insonne, dolori ovunque, stavo pensando seriamente di licenziarmi perché non c'è la facevo più sotto tutti i punti di vista.
Ho trattato la patologia con numerosi farmaci che mi hanno creato parecchi problemi, sono allergica praticamente a tutto, dai Fans, a cortisonici, oppioidi, antibiotici, antidolorifici. Adesso sto trattando la patologia con la cannabis terapeutica, e sto decisamente meglio, non uso più le stampelle, ho un buon sonno ristoratore e i dolori si sono alleviati un bel po'. Non posso assolutamente dire di non averne più, ma ora sono più gestibili e sono riuscita a riprendere in mano la mia vita.
Grazie Dott. Cocco.

Fibromialgia riconosciuta da due anni, ma ne soffrivo almeno già da ragazzina.