Traumatologia San Camillo

4.1

Gratitudine e riconoscenza umana e professionale

Con smisurata gratitudine intendo esprimere un ringraziamento formale e sostanziale per l`azione medico-sanitaria condotta nei confronti di mia madre ottuagenaria.
Segue ELOGIO all`URP
Grazie per cio` che fate e per come lo fate con grande professionalita` e calore umano.

Frattura femore paziente anziano.

DOTT. ALFINO OTTIMO ORTOPEDICO

Dottor Andrea Alfino ottimo e disponibile. Sono stata fortunata nel trovare lui al pronto soccorso e lo consiglio vivamente.

EMATOMA GINOCCHIO - ARTROCENTESI.

Ottima la traumatologia del San Camillo

Fortuna mia, che mai me so’ operato.
E mai me so allettato alli Spidàli
giacchè me so’ sarvato dalli mali.
Eppure ... tanti ho visto e visitato.
Avèo ignorato un fiore dell’occhiello
tra tanta decadenza dello Stato.
E oggi so’ rimasto abbacinato,
dalle maggìe der vecchio San Camillo.
Solo a vedèllo fòri è ‘n monumento.
Viali, prati, stemmi e scalinate.
Pitture sui soffitti dell’entrate
e gente brava ce lavora drento.
Mi sòcera, li ar femore operata,
m’ha detto che durante l’intervento
sotto li fèri mai fece un lamento,
Perché s’è fatta tutta ‘na risata!
Tutti dottori, de fede giallorossa,
e tutti innammorati der pupone,
han fatto ‘na maggìa d’operazione
e mo se sente apposto tutte l’ossa.

Trellussa De Stramònni

Frattura collo del femore a paziente di 94 anni (De Agelis D.).

Accoglienza, intervento e trattamento

Egregio Professor Pallotta, desidero congratularmi con lei per la sperimentata efficienza del reparto che dirige, in particolare per la professionalità cortese e disponibile del dr. Casale ma anche del coordinatore Rullo e di tutti gli infermieri, e addetti, attenti alle persone ed alle loro sofferenze, mai trattati come "numeri" o "sudditi". Grazie di tutto dunque, e permetta anche una piccola critica, spero costruttiva: qualcosa andrebbe migliorato sul piano della comunicazione.

Frattura femore.

Elogio al personale del reparto ortogeriatria

Sono stata ricoverata per frattura scomposta del malleolo peroneale. Per mancanza posti letto sono stata messa in corridoio nel reparto di ortogeriatria. Volevo segnalare, e soprattutto ringraziare, tutto il personale che ha mostrato cortesia e professionalità in ogni momento della mia degenza. Non ci sono parole che possano descrivere la gentilezza con cui sono stata trattata. Faccio presente che la stessa cortesia l'ho riscontrata anche in sala operatoria. In entrambi i casi il personale non è mai stato freddo o scostante, ma mi ha fatto sentire accolta e qualche volta anche coccolata, sempre nel rispetto della persona e del problema. Grazie di cuore.

Frattura scomposta del malleolo peroneale.

Gratitudine per l'assistenza ricevuta

Siamo molto grati al Dr. F. Pallotta per tutto quello che ha fatto. Non molti medici avrebbero accettato la sfida di mettere le mani in un caso simile. Lo ammiriamo come medico, come primario e come persona. Ci siamo trovati anche molto bene nel Reparto con il caposala G. Rullo e tutte le infermiere e le studentesse che hanno contribuito a rendere il periodo di ricovero meno difficile.

Operazione di rimozione della protesi d'anca, sostituzione della protesi e cura di una infezione.

Ringraziamenti Dott. Pallotta Ortogeriatria

Scrivo in nome e per conto di mio suocero, ricoverato presso la struttura venerdì 26 luglio (proveniente dall’ospedale di Frascati) e operato per frattura del femore il lunedì seguente con pieno successo, nonostante le non perfette condizioni fisiche legate ai suoi 91 anni.
Il tutto per esternare al Dr. Pallotta, alla sua equipe medica, al Capo sala signor Giovanni Rullo e ai suoi collaboratori i più sentiti ringraziamenti per la serietà professionale, attenzione e umanità ricevuta durante il ricovero.
Certo che porterò con me questa positiva esperienza della malandata situazione sanitaria nazionale, la ringrazio di nuovo, augurandole un proseguimento proficuo del suo percorso professionale.
B. Giuseppe.

Frattura collo femore in paziente over 65.

U.O.S.D ORTOGERIATRIA D’URGENZA RESPONSABILE Dott. Francesco Pallotta (2° piano)

Al Dott. Francesco Pallotta
EMILIO
MARISOL
ALESSIA
NAIMA
Siete tanti, tutti bravi, professionali e molto umani.
Questa e-mail è per ringraziarvi uno per uno, anche quelli che non ho menzionato. Come si fa a scordare il chirurgo che mi ha operata all’omero e con il quale ci siamo scambiati le barzellette?
Grazie a tutti voi e un caro saluto.
Vi sto facendo una grande PUBLICITA’ che vi meritate tutta.
Vi voglio bene e vi prometto che al prossimo osso che mi rompo verrò da Voi.
Paola F.

Frattura Omero.

Riconoscenza e gratitudine dott. Pallotta

Mio padre e' stato ricoverato presso il reparto di ortogeriatria in seguito ad una frattura di femore. Ha 88 anni e non gode certamente di ottima salute. Nonostante il quadro generale non fosse dei migliori, e' stato operato rapidamente (meno di due giorni) e con successo dal dott. Pallotta. È stato seguito nel post operatorio con professionalità e competenza sia dal personale medico che dagli infermieri.
Sento pertanto il bisogno di ringraziare con affetto e gratitudine tutti i professionisti che hanno partecipato all'intervento e al pieno recupero di mio padre. Un particolare grazie va al dott. Pallotta, che dirige in maniera egregia tale reparto.

Frattura collo femore.

Encomio equipe ortogeriatria San Camillo

Sono stato ricoverato ben due volte in questo reparto, ho notato l'enorme professionalità e umanità dell'intero personale infermieristico e medico, che si è prodigato nell'assistermi nel mio lungo percorso di guarigione. In particolare il mio grazie infinito è rivolto al caposala sig. Gianni Rullo e ai dottori Francesco Pallotta e Marco Cianfanelli.
In questi tempi in cui si sente parlare tanto di malasanità, è doveroso menzionare una eccellenza della sanità pubblica espressa in questo reparto.

Girolamo D.F.

Frattura arti inferiori.

Specializzata nelle fratture degli Anziani

Mio zio 91 anni, in condizioni generali precarie e con un esito di poliomielite, era caduto procurandosi una frattura del femore, impedendogli anche quella scarsa mobilità residua che gli permetteva una minima attività di relazione. Nessuna struttura ospedaliera o privata voleva assumersi la responsabilità di operarlo.
Solo la U.O. di ortogeriatria del San Camillo ed il Dr. Pallotta si sono assunti questa responsabilità.
Mio zio è tornato a condurre la vita di prima della frattura.
Ringrazio tutta la Equipe dell'Ortogeriatria del San Camillo.
Emanuela

Frattura collo femore.

Ortogeriatria San Camillo

Ottima assistenza e gentilezza del personale.

Frattura del femore riguardante mia madre di anni 91.