Tricologia Policlinico Umberto I

C'era una volta l'eccellenza tricologica

Ho prenotato regolarmente le visite (con molta difficoltà peraltro) dal 2014 al 2019, per poi avere un'interruzione forzata (causa pandemia) fino alla nuova e ultima visita fatta a dicembre 2024. Nonostante le difficoltà di prenotazione, le visite fino al 2019 sono sempre state accurate e approfondite, veniva usato un macchinario che mappava il cuoio capelluto e con una sonda che ingrandiva le immagini ed era in grado di rilevare lo stato di salute del capello; quindi si parla di apparecchiatura all'avanguardia.
Purtroppo però nell'ultima visita è stato tutto ridimensionato drasticamente, non è più presente il macchinario citato e il Dott. Rossi non effettua più visite, ma le delega agli specializzandi. In sintesi, la visita si è ridotta a un'occhiata ad occhio nudo sulla testa e una serie di informazioni che per me, in visita da 10 anni, erano "la scoperta dell'acqua calda". Mi chiedo se valga ancora la pena combattere mesi per prenotare una visita così blanda e generica che può effettuare qualsiasi altra struttura medica, o addirittura un parrucchiere. Non credo continuerò a prenotare visite qui e in futuro valuterò se scegliere un'altra struttura pubblica, ma meno complicata da prenotare, o rivolgermi direttamente da un privato. Il dipartimento di Tricologia dell'Umberto I era un'eccellenza, ma ora non lo è più.

Alopecia androgentica.

Impossibile prenotare e quindi essere assistiti

Impossibile prenotare una visita di controllo.
Sono riuscita a prenotare miracolosamente la prima volta. Avrei dovuto rifare i controlli, ma essendo impossibile prenotare, mi sono dovuta rivolgere ad un professionista privato.

Alopecia androgenetica.

IMPOSSIBILE PRENOTARE UNA VISITA DI CONTROLLO

Impossibile prenotare una visita di controllo.
L'ultima mia visita è dell'aprile 2021.
Le liste sono chiuse ed è impossibile prenotare una visita di controllo!
Oggi 05 maggio 2022 ho effettuato l'ennesima telefonata al CUP REGIONE LAZIO e la risposta è sempre la stessa: le liste sono chiuse!
Cosa deve fare un paziente seguito da questa struttura?!?

Alopecia areata.

Prenotazioni impossibili

Ad oggi è impossibile prenotare una visita tricologica al Policlinico Umberto I. E' dal 20 settembre che chiamo il Cup, con enormi difficoltà anche per parlare con gli operatori. Quando riesco a farlo, mi dicono che le liste sono piene, non c'è disponibilità.

Alopecia androgenetica e psoriasi.

Impossibile prenotare

Oggi è il 5 giugno 2018 e dal 22 gennaio 2018 provo a prenotare una visita tricologica ed un esame del capello chiamando in giorni casuali di ogni settimana (per avere più variabilità), oppure tramite il servizio online del ReCUP, ottenendo sempre la risposta che le liste sono bloccate. Assolutamente impossibile prenotare, sicuramente si tratterà di professionisti indiscussi, ma purtroppo non ne avrò mai una opinione di fatto. Così il servizio è inutile.

Alopecia.

Impossibile prenotare

Questo servizio è un servizio fantasma, forse serve solo per finanziare le ricerche del professore di turno.
La prenotazione è a lunghissima gittata.. Oggi 10 febbraio 2016 il CUP della regione lazio ha avuto l'ardire di prenotare una visita per l'8 febbraio 2017. No, non ho scritto male: tra un anno!!!
Bene, complimenti!!!

Perdita capelli.

Consiglio il reparto, ma per un appuntamento...

E' da mesi che non rieco a prendere un appuntamento al policlinico Umberto I con il dott.re Rossi. Ho chiamato al reparto nei primi di giugno e mi e' stato detto di chiamare a settembre perchè era tutto pieno con gli appuntamenti. ho chiamato a settembre e mi e' stato detto di chimare ai primi di novembre. ho chiamato ai primi di novembre e mi e' stato detto di chiamare a gennaio. Chiamero' il 2 di gennaio. Ce la faro' a fissare la visita ? mha... spero di si altrimenti dovro' andare privatamente..

effluvio cronico