Urologia Ospedale Cosenza

4.9

Intervento di nefroureterectomia

Ci sono momenti nella nostra vita in cui improvvisamente ci ritroviamo trascinati in un tunnel buio e non vediamo più alcuna luce. Di colpo in un letto d'ospedale, quello di Cosenza, reparto di urologia.
Una diagnosi preoccupante, ansia, paura e tanti pensieri cupi.
Un intervento operatorio fissato a stretto giro, poi rivelatosi più complesso del previsto. Cinque interminabili ore, un tumore maligno dell'uretere ed asportazione del rene sinistro con l'asportazione dei linfonodi iliaco-otturatori di sinistra.
Ecco, adesso, a distanza di qualche settimana, quando il peggio sembra essere scongiurato, sento la necessità di raccontare la mia storia, che è una storia di Sanità vera.

Quella fatta di uomini che si prodigano per altri uomini e donne cui la loro vita è affidata ,che superano ogni stanchezza, ogni fatica che la complessità della sala operatoria presenta, che non si arrendono davanti a
nulla pur di esercitare la loro missione nell'interesse di noi pazienti.
Il mio piu' sentito e profondo ringraziamento va al Prof. Michele Di Dio e al Dott. Giuseppe Costanzo, valenti professionisti ma, ancor di più, medici di grande umanità e disponibilità.
Grazie per avermi ridato la luce, quella luce che improvvisamente si era spenta.
Un doveroso ringraziamento anche a tutto il personale medico e d'assistenza di corsia, capo sala, infermieri, OSS: sempre disponibili e presenti in tutto il decorso post-operatorio.
La Sanità, quella vera, è fatta di uomini che si trovano a combattere anche con le difficoltà di un settore assai complicato. La "malasanità" sta in altri luoghi, non certo nelle stanze e nelle corsie dell'Ospedale Civile dell'Annunziata.
Grazie di cuore.

Neufroureterectomia sx.

Ho avuto modo di constatare che il reparto di urologia di Cosenza è un reparto di eccellenza grazie al personale medico e paramedico che vi lavora con grande umanità e disponibilità.
La mia gratitudine va a tutto lo staff, in particolare al dott. Di Dio, che con grande professionalità mi ha operata con una tecnica mini invasiva che viene eseguita in pochissimi centri in Italia e mi ha consentito un rapido decorso post operatorio.
La sua umanità e la disponibilità lo rendono un punto di riferimento per i suoi pazienti.
Finalmente non abbiamo bisogno di recarci fuori regione per cercare le prestazioni di qualità.
Ho un unico rammarico: l'eccellente equipe di Urologia non è supportata da sevizi di pulizia e di mensa adeguati, che lasciano molto a desiderare . forse perché sono affidati a ditte esterne alla sanità?

Nefrectomia con chirurgia mini invasiva.

Professionalità

Volevo ringraziare il Dott. Vincenzo Zaccone per la sua grande professionalità e per la serietà nel trattare la patologia di mio padre. Un intervento semplice ma reso complesso a causa della sospensione della doppia terapia antiaggregante in corso.
Con determinazione e competenza è riuscito a risolvere il problema. Una vera eccellenza della sanità calabrese.

Tumore vescicale.

Eccellenze calabresi

Quando si parla di eccellenze mediche, si è portati a pensare che queste si trovino solo negli ospedali del Nord.
Ebbene... permettetemi di dire che il reparto di urologia dell'"Annunziata" di Cosenza, vanta la presenza di due giovani medici che di "ECCELLENTE" non hanno solo le capacità professionali, ma anche il modo di gestire i rapporti con i pazienti.
Dott. Michele Di Dio e Dott. Vincenzo Zaccone svolgono la loro professione con passione, encomiabili capacità, grande umiltà e umanità e tanta collaborazione.
Eppure, le difficoltà strutturali che la situazione Sanitaria attuale propina sono davvero tante e difficili da gestire, ma loro non demordono e ogni giorno mettono le proprie indiscutibili "doti" al servizio dei pazienti.
Grazie Dottori, a voi e alla vostra équipe.
Che Dio vi benedica e continui sempre a guidare la vostra mano.
#legrandimenticeleabbiamoanchenoi
#labuonasanita'calabrese

Neoplasia prostatica maligna.

Un grande elogio alla competenza e grande professionalità del Dott. Massimiliano Battaglia, il quale svolge la sua attività con competenza e professionalità, espletando le funzioni mediche con passione e dando il massimo delle proprie competenze al paziente.

Tumore.