Urologia Ospedale Nocera Pagani

3.6

Bravi

Dalla biopsia/ esame istologico prostatico, sono riusciti a scoprire il tumore alla prostata appena grande a 0,2 millimetri. Davvero bravi!
Sono stato poi operato di prostatectomia radicale robotica al Regina Elena di Roma.
Perché non si riesce - e siamo nel 2022 - a portare la tecnica robotica pure nel nostro ospedale? Perché non organizzare con i dirigenti il 5x1000 con tutta la popolazione nocerina e paesi limitrofi?
Ripeto, siamo nel 2022!

Biopsia Prostatica.

Bravi ma con strumenti di 20 anni fa

In questo reparto è stato individuato un tumore di 0,2 mm. a lobo sinistro e destro della prostata tramite biopsia.
Poi però sono stato operato al Regina Elena a Roma con robot e dopo 36 ore ero a casa: solo 2 forellini visibili. Ma perché in un grande ospedale come l'Umberto 1 è utopia pensare al robot? Un ospedale che ha una così grossa utenza con problemi a vescica, reni, prostata ecc...
Qui ci sono ottimi medici, ma senza strumenti moderni come il robot.

Biopsia prostata.