Urologia Ospedale Novara

4.7

Deluso

Mi dispiace ma purtroppo io non ho trovato tutta la professionalità di cui voi parlate... ma vi racconterò la mia esperienza in breve. Mi sono trovata, dopo un paio di giorni di male nella parte sinistra della schiena, in pronto soccorso, dove mi è stato diagnosticato un calcolo di 1 cm. e, dandomi tutta la documentazione di uscita dal pronto soccorso (dove anche lì c'è scritto nero su bianco le dimensioni del calcolo), mi hanno semplicemente consigliato di bere tantissima acqua e di prendere OKI per i successivi 5 giorni... Naturalmente, leggendo anche sui referti la dimensione, direi abbastanza grande, per un calcolo, mi sono precipitata su internet a cercare un bravo urologo per poter approfondire meglio la cosa (nel frattempo ho sperimentato anche un paio di cistiti (urinavo sangue..). Cercando su internet ho trovato le vostre opinioni e ho prenotato una visita privata dal professore Terrone (160 euro la visita). Entrato nel suo ufficio e portandogli i referti dati dal pronto soccorso, gli ho descritto i sintomi e tutto e, mentre lui stava scartabellando, senza fare ulteriori domande tirò fuori dei libricini e mi informò su come si vengono a formare i calcoli; poi mi diede appuntamento in ospedale la stessa sera per una ecografia; la visita durò in tutto 15 minuti. Puntuale la sera mi presento all'ora stabilita ed aspetto sul corridoio 1 ora e mezza, mentre vedevo chiaramente entrare degli studenti universitari nel suo ufficio, per cose insomma di università con tanto di valigette, libri ecc... Il professore mi vede, ci salutiamo, eppure mi fa aspettare lì... Ci tengo a precisare che era inverno e che sui corridoi dell'ospedale, dato che era il reparto urologia, non c'erano sedie ma solo un lungo corridoio con camere dei pazienti. Morale della favola: alla fine entro in una cameretta degli infermieri dove in un angolo c'era l'apparecchio per l'ecografia, il professore mi fa l'ecografia e mi dice che il calcolo non c'è, ma che ho comunque il rene predisposto alla formazione dei calcoli e che da adesso in poi ogni 6-8 mesi max dovrò fare una ecografia per verificare la situazione; mi vesto e ci siamo salutati con una bella stretta di mano ed un "buona sera"... Io per carità non sono stata operata eccetera come magari è successo a voi, ma di questi tempi, almeno per me, 160 euro sono abbastanza... e darli per una chiacchierata di 15 minuti dove alla fine non mi ha consigliato nulla di particolare, che so.. magari fare attenzione a determinati alimenti piuttosto che altri, mi ha detto solo quello che mi hanno detto anche al pronto soccorso, ovvero bere tanto, e dopo mi ha fatto una ecografia liquidandomi con "ci vediamo tra 6 mesi"... Insomma, questa è stata la mia esperienza ed adesso sono ricomparsi i dolori a distanza di 5 mesi e sto cercando nuovamente un urologo. Buona giornata a tutti.

CALCOLO RENE SINISTRO.