2.9

Farmaci
Indica la tua fascia di età
1 2 3 4 5 6 7 8

Effetti collaterali

Ho fatto la prima dose il 21 Ottobre in mattinata. Verso sera piccolo rialzo febbrile bloccato con tachipirina. La mattina successiva nuovo rialzo febbrile che nel pomeriggio si è intensificato sino a raggiungere i 38.5 gradi di febbre. Tachicardia e innesco fibrillazione atriale (quest'ultima è una patologia di cui soffro da parecchi anni). Terzo giorno sempre con febbre. Quarto giorno completamente sfebbrata.
Seconda dose fatta giovedì 18 Novembre.
In serata inizia a salirmi la febbre, prendo subito tachipirina, ma in nottata capisco che la febbre sta risalendo ed infatti arriva a 39.5 gradi. Ovviamente mi riparte anche la fibrillazione. Una notte infernale e completamente insonne. Il mattino successivo su consiglio del medico prendo un anti-ifiammatorio e la situazione piano piano migliora, con febbre molto lieve fino a scomparire già nella serata di sabato. Ora sto molto meglio.

Stanchezza e sonnolenza

Dopo la seconda dose, fatta da quasi sei mesi, è comparsa grande stanchezza e spossatezza (ignota fino al giorno prima). Oggi la situazione è migliorata, ma non sono ancora quello di prima.

Assenza di effetti collaterali

Un incubo che non finisce

La premessa è che mi sono vaccinata con convinzione ed ora con la stessa convinzione posso affermare che non farò la terza dose. Ho fatto la mia seconda dose di Moderna il 14 luglio e se con la prima la parestesia e il dolore al braccio mi sono parsi sintomi collaterali accettabili, da quando ho fatto la seconda dose il mio stato di salute è decisamente pessimo. Nell'immediato ho avuto febbre molto alta che ha raggiunto anche i 41 gradi per due giorni, spossatezza e dolori articolari. A distanza di qualche giorno linfonodi ascellari gonfi e dolenti che si sono sgonfiati solo dopo un mese e mezzo. Sono sempre molto stanca e ho spesso dolori al petto e dispnea per i quali sono anche corsa al pronto soccorso un paio di volte. Ho fortissimi dolori articolari alle mani e alle gambe che inizialmente avevo imputato ad un possibile calo degli estrogeni in relazione alla mia età... ed invece le analisi del sangue hanno smentito questa ipotesi e ora con i medici che mi seguono stiamo ricercando la causa in una possibile patologia autoimmune. Anche oggi pomeriggio sarò di nuovo in ospedale per altri accertamenti... Insomma: prima del vaccino stavo bene, ora dal punto di vista fisico, ma anche emotivo, sono molto provata.

1° e 2° dose Moderna

Dopo la prima dose fatta con Moderna è andato tutto bene. Ho avuto i classici sintomi come male al braccio e un po’ di stanchezza, ma in 2-3 giorni è passato tutto.
Con la seconda dose devo dire niente bene però, ma non tanto per gli effetti avuti nella notte, come febbre alta e spasmi, dato che sapevo che sarebbero potuti avvenire. L'unica cosa infatti che mi spaventa, a distanza di 2 settimane, è il continuo mal di testa che ho.. ed il senso di spossatezza continua. Prima della seconda dose non ho mai avuto o sofferto di mal di testa. Non posso far altro che pensare che sia dovuto a quello. Attualmente non penso proprio che farò la terza dose.

Vaccino anti Covid 19.

Parestesie invalidanti

Vorrei raccontare la mia storia sul vaccino. Ho fatto la prima dose Pfizer il 1/10/2021. Dopo qualche giorno ho avuto bruciori alle mani/ palmo e dita. Per motivi di lavoro ho fatto la 2° dose dopo 21 giorni e la cosa bruttissima è che i bruciori sono arrivati alle gambe. Adesso ho parestesie e intorpidimento alle gambe al punto che non riesco a camminare, mi devo sempre riposare perchè mi fanno un male cane. Ho fatto la visita neurologica e sto facendo tutti gli esami possibili e immaginabili, RM con mdc all'encefalo e rachide in toto (per fortuna negativa) e adesso in questi giorni dovrò fare EMG ai 4 arti e potenziali evocati. Il neurologo dice a malincuore che potrebbe essere reazione post vaccino e che si dovrebbe smaltire. Mi ha prescritto vitamine e Lyrica per il dolore neuropatico, speriamo bene.. Sto da 1 mese così.... Avrei piacere di sentire qualche commento.

TUTTO SOMMATO BENE

Premetto che mi sono sottoposta al vaccino SOLAMENTE perchè "obbligata" dal mio datore di lavoro, visto che in azienda non viene accettato il tampone perchè troppo laborioso da controllare (e già qui...).
1° dose 30 settembre ore 17.30 : solo male al braccio non immediatamente ma a partire dalla notte per i due giorni successivi.
Dopo MOLTI dubbi fino al giorno prima della seconda iniezione, poichè il vaccino MODERNA è già stato ritirato in alcuni Paesi europei dato il numero elevato di segnalazioni di miocarditi dovute allo stesso, soprattutto nei giovani, decido comunque di affidarmi al destino tenendo conto che anche il principale concorrente non è esente da rischi e controindicazioni... e quindi mi butto per la seconda dose..
2° dose 28 ottobre ore 17.30: assenza di sintomi, nemmeno il più classico ed atteso male al braccio. Serata e nottata tranquille, mi sveglio il giorno dopo un po strana ma decido comunque di andare il ufficio. Verso le 12.30 inizio ad avere tutti i sintomi dell'influenza però senza presenza di febbre. Alle 13.00 decido di tornare a casa. Stanchezza, giramenti di testa, brividi, leggero mal di testa (ma io sono soggetta quindi non faccio testo) senza mai superare la temperatura di 36.9, ceno, alle 21.00 prendo una Tachipirina 500, vado a letto. Nottata tranquilla. Il giorno dopo ancora un po di stanchezza nelle prime ore del mattino poi più nulla.
Identici sintomi avuti anche a marzo 2020 con il Covid.

Vaccino Moderna

Ho fatto la prima dose in data 29/09/2021 e da allora ho mal di testa (non forte, ma comunque fastidioso) ogni giorno. La seconda dose in data 08/11 mi ha provocato febbre a 38 dopo circa 24 ore, che è passata dopo una Tachipirina. Ora ho mal di stomaco e non sono per niente in forma, spero che passi, ma ho paura per altri effetti che potrebbero comparire. Ero contraria a questo vaccino, ma ho dovuto farlo per poter andare a lavorare.

Malattia trattata
Vaccino Moderna anti Covid-19.

Sbalzi pressori e tachicardia a distanza di 4 mesi

A distanza di 4 mesi finisco in P.S. con pressione 170/ 110, tachicardia e acufene. Il pronto soccorso mi dimette con diagnosi di rinite e (notare bene) con la dicitura "non vaccinata", nonostante avessi segnalato le due dosi di Moderna e precedenti episodi di tachicardia di cui non ho MAI sofferto. Trovo la cosa inquietante a dir poco, poiché esiste la possibilità concreta che le reazioni avverse non vengano neanche introdotte nelle statistiche, il "non vaccinato" è eloquente di questa volontà politica. Ad oggi sono in attesa di Holter cardiaco ed ecocardiogramma. Andrò avanti negli accertamenti e segnalerò ad Aifa (e in tutte le sedi) sia le reazioni avverse una volta stabilita la causalità, sia l'opacita' delle statistiche. Durissimo anche trovare medici che non temano di mettere per iscritto il nesso causale vaccino- eventi avversi anche a distanza di tempo, e di segnalare loro per primi le problematiche.

Malattia trattata
Vaccino anti Covid Moderna.

1° e 2° dose Moderna

Per tre volte e come se mi fossi sentito ubriaco, non riuscendo nemmeno a parlare o stare in piedi. Spero non accada più.

Moderna

1° dose: solo male forte al braccio.
2° dose: braccio fuori uso dopo 3 ore dall'iniezione, la sera febbre a 37.5. Presa tachipirina, ho provato a dormire. Notte allucinante con dolori ovunque. La mattina verso le 18.30 mi sveglio per fare pipì, scendo giù e mi vengono dei forti conati di vomito, le gambe mi cedono e praticamente collasso a terra... Febbre a 38.6. Mi sono molto spaventa. Non penso che farò più questo vaccino.

Dolore a mani e piedi

Donna di 30 anni, in salute.
Dopo la prima dose mi si gonfiano i linfonodi delle ascelle e fin qui tutto ok, dopo 2 settimane cominciano le parestesie che cessano poco prima della seconda dose.
Seconda dose il 26/06/2021.
Dopo due settimane ricominciano scosse e parestesie, ora a distanza di mesi permane male alla pianta dei piedi e ai palmi delle mani.
Alla visita neurologica mi viene prescritto il Nicetile (ha forse attenuato un minimo, ma sono incinta, finita la scatola non l’ho ricomprato).
Visita reumatologica tutto ok.
Il dolore persiste.
Non credo farò la terza dose.
È successo ad altri??

EMICRANIA

Prima dose 09/09/2021: dolore al braccio fortissimo da averlo praticamente immobilizzato per qualche giorno! Niente febbre ma solo tanta stanchezza.
Seconda dose 16/10: dolore al braccio ma molto meno rispetto alla prima dose, febbre a 38 la sera stessa e la mattina, ma poi è passato!
Nel complesso sembra abbastanza bene.
Ma nel mentre, a distanza di una settimana della prima dose, ho sofferto di mal di testa per più giorni… passava e poi tornava per qualche giorno (ma non l’ho collegato al vaccino). Dopo la seconda dose continuo ad avere mal di testa, almeno 3-4 giorni a settimana (io non ne ho mai sofferto)… e quando mi sdraio e mi rilasso sento i battiti del cuore affaticati.
Qualcuno ha i miei stessi sintomi? Devo preoccuparmi?

Vaccino contro Covid.

Vaccinata con Moderna

Dopo 1° dose: nausea. mal di testa, dolore al braccio, vertigini, sonnolenza.
Dopo 2° dose: febbre alta a 39, dolori, vomito, mal di gola (ho dormito 24 ore filate!).

Assenza di effetti collaterali

Vaccinato prima e seconda dose

Prima dose fatta il 30/08:
nessun problema nell'immediato, in serata lieve rialzo della temperatura (36.9) e mal di testa stringente, particolare, mai provato prima. Da tener presente che mediamente ho attorno i 35.5 e sto benissimo. Giorno successivo, debolezza per mezza giornata, poi tutto ok.
Avrei dovuto fare la seconda dose il 27 settembre, ma per motivi lavorativi decido di spostarla di due settimane, tanto siamo nei tempi previsti.
Intermezzo: nella giornata del 2 Ottobre mi prende una colica renale (prima in vita mia) fortunatamente risolta in 24 ore, con espulsione del calcolo. Restano i doloretti post colica.
08/10: seconda dose fatta. Per le prime 16 ore niente di niente. Temperatura tra i 35.3 ed i 35.7, tutto tranquillo. Poi iniziamo: 48 ore circa tra febbre (arrivata a 39), brividi e spossatezza. Cosciente di tutto questo, organizzo la seconda dose venerdì in modo da usare sabato e domenica. Lunedì, Martedì e Mercoledì, avverto debolezza e postumi "botta" ma lavoro regolarmente. Da Giovedì sembra essere tutto ok.
DOPO: da Lunedì 18 Ottobre inizio ad avvertire stanchezza e spossatezza più brividi di freddo, senza febbre. Sembra sempre che stia per arrivare l'influenza e poi mi riprendo.
Faccio 12 ore che sto bene ed altre 12 ore sotto tono. Intanto si sono ripresentati i doloretti post colica. Dopo qualche giorno inizio a chiamare il mio urologo che mi dice di bere di più. Ok.
Sabato 22 Ottobre: i doloretti si sono ridotti, peccato però che in serata mi prende affanno, agitazione e tachicardia, benissimo, corriamo al pronto soccorso alle due del mattino, uno sballo. Facciamo ulteriori indagini, il cuore sembra essere ok, non c'è miocardite né altro.
Bene, la cosa curiosa, di cui pochi parlano, non è tanto l'effetto a breve scadenza, lo hanno capito anche le pietre, ma appunto gli effetti a distanza di 2- 3- 4 settimane.
Ieri ad esempio, SEMBRAVA mi fossi ripreso. L'illusione è durata poco, in serata accenno di raffreddore e gola arrossata, oggi di nuovo spossato. E' come se il mio corpo stesse facendo un check come sulle auto: un paio di giorni la testa, altri 3 giorni le vie urinarie, altri 3 giorni cuore e respiro ora le alte vie respiratorie... e la prossima dove sarà? Accetto scommesse.
Qualcuno qui, come me? Conosco qualcuno che si è vaccinato con Moderna, prima e seconda dose, disturbi classici delle 48 ore, poi nulla più. Qui le cose sono due: o è il vaccino o sono io che somatizzo. E' come se stessi ancora livellando i nuovi set point del mio sistema immunitario.

Vaccino antiCovid.

SECONDA DOSE MODERNA

Effettuata seconda dose Moderna. Dopo 12 ore, sintomi da influenza con stanchezza generale e febbre alterata, passata in serata con Tachipirina. Come per la prima dose, a quattro giorni di distanza, comparsa di insonnia ed aumento importante dei valori standard di pressione, al momento non ancora ritornati alla normalità (nella mia vita ho sempre avuto pressione nei valori normali con tendenza al basso).

ANTI COVID 19.

Dolori alle gambe

Fatta la prima dose di moderna un mese fa di mattina. La sera mi è salita la febbre e ha iniziato a farmi male il braccio. Presa Tachipirina, sono andata a dormire. Il giorno dopo ancora un po' di febbre che poi è passata. Il braccio fuori uso per tre giorni.
Nella settimana successiva, sensazione di peso sul petto e qualche fitta, attributi naturalmente all'ansia...
Dieci giorni dopo iniziano questi dolori alle gambe insopportabili, come continue coltellate e una forte pressione. Ovviamente i medici mi hanno detto che si trattava di ritenzione idrica...
Non ho dormito per tre giorni e sono durati più di una settimana.
Ho l'appuntamento per la seconda dose la settimana prossima, ma sinceramente non so davvero cosa fare.

Vaccino Moderna con effetti collaterali

Sono una donna trentaquattrenne e ho fatto il Vaccino Moderna sotto consiglio medico. Ero contraria al vaccino perché non godo di ottima salute, ma sono stata quasi obbligata dal Medico, così mi son fatta coraggio.
Dopo la prima dose di vaccino sono stata con il braccio indolenzito per le prime ore, poi il braccio ha perso del tutto la mobilità ed in tarda serata avevo forte emicrania, lacrimazione agli occhi, calore su tutto il corpo e spossatezza fisica. In nottata invece mi si sono presentati tremori su tutto il corpo ed é salita una tachicardia che ha preso il sopravvento. Il giorno a seguire ho sentito un po' di dolore sul lato del cuore, però molto lieve.
Un consiglio? prima di fare questo vaccino, ponderate.

Lombosciatalgia, tachicardia, pressione alta

Il giorno dopo la prima dose, fatta il 16/09/2021, sono rimasta bloccata a letto con un fortissimo mal di schiena per una settimana e ancora oggi, dopo un mese, mi fa male il nervo della gamba destra. Dal giorno del vaccino ho tachicardia e pressione alta (massima e minima), di cui non ho mai sofferto in precedenza.

Problemi

Dopo la seconda dose di Moderna fatta il 20 settembre, ho avuto una serie di problemi per una settimana: malessere, febbre, forte dolore e gonfiore del braccio, dolori ovunque. Con il passare dei giorni le cose sono migliorate, anche se è rimasto un forte dolore al braccio dove mi è stato inoculato il vaccino. Non riesco ad alzarlo bene e mi devo fare aiutare perché se faccio alcuni movimenti ho veramente molto fastidio; anche nel vestirmi ho difficoltà... Ne ho parlato con il mio medico, che mi ha prescritto alcuni farmaci e mi ha detto che faremo accertamenti.

Speriamo bene

Uomo, 23 anni.
Ho aspettato un po' prima di scrivere la recensione per evitare effetti collaterali successivi alla recensione.
Premetto che ero, e tutt'ora sono, molto scettico nei confronti di questo vaccino e del modo in cui è stato imposto e che lo ho fatto solo poiché mi serviva il Green pass e non potevo permettermi tamponi continui. Ho fatto analisi del sangue il giorno 6/09 per assicurarmi di avere i valori in regola - e così era.
Prima dose il 10/09, di pomeriggio. Alla sera fortissima stanchezza (alle 21.30 dormivo già), sogni convulsi e confusi, mi sveglio all'improvviso che non respiro per alcuni secondi, dolore al braccio. Poi sembro riprendermi. Tutto sommato meglio di quanto pensassi, se non fosse però che cinque giorni dopo scopro un linfonodo duro sotto l'ascella del braccio dove mi è stato inoculato il vaccino.
Invece di regredire, persiste una decina di giorni, e anche i linfonodi del collo si ingrossano. Ripeto le analisi, ho ves e pcr altissimi. Il medico dice tuttavia di non preoccuparmi e che è una reazione normale al vaccino. I linfonodi si sgrossano a poco a poco, giusto in tempo per la seconda dose.
14/10 pomeriggio 2° dose. Mi presento stra preoccupato. La notte mi sale la febbre a 38.4, ma scende con la tachipirina. Sogni convulsi. Nebbia mentale. Il giorno dopo sento all'improvviso una fortissima tachicardia. Da allora più niente. Spero non salti fuori qualcos'altro e che non ci obblighino alla terza dose.

Vaccinata Moderna

Prima dose 22/09.
Ho fatto la prima dose alle 9.00 del mattino.
Al pomeriggio ho avuto un po' di brividi e spossatezza, sono andata a dormire prima del solito.
Il giorno dopo non ero stanca, ma sfinita, ma niente di insuperabile, anzi.
Ho avuto qualche fitta alla testa, il tutto passato in qualche giorno.
Non ho assunto alcun farmaco.

Seconda dose 20/10.
Da ipocondriaca, avevo letto tutte le testimonianze ed ero molto titubante, ma per lavoro ho dovuto farlo.
Ho fatto il vaccino alle 10.30.
Verso le 17.00 ho avuto un po' di mal di testa e sonnolenza, passato con Tachipirina 1000.
Alle 22.00 ho avuto brividi e la febbre è salita fino a 37.5 ed è durata tutta la notte fino la mattina; ho preso un'altra Tachipirina 1000 alle 8.00 e ho passato la giornata tranquilla sul divano, un po' spossata come se fosse stata una comune febbre da influenza.
La sera è risalita a 37.5, ho deciso di non prendere farmaci e la notte ho sudato tantissimo, si è sfogata naturalmente.
Ora, 22/10, mi sono svegliata e sono fresca di bosco, forse ho qualche crampo di pancia ma io soffro di colon irritabile quindi niente di grave.
State tranquilli!

Prima dose e sintomi

Dopo tante informazioni raccolte, mi sono decisa.
18 ottobre, prima dose, di pomeriggio.
La sera dolore braccio (muscolo) lieve ma mi assale un mal di gola atroce tipo ustione (no febbre, no starnuti, no tosse). La gola come se andasse a fuoco! Passo tutta la notte con questo dolore mai provato. Non avevo preso freddo, non ero stata vicino a persone raffreddate, la giornata era anche mite.
Il giorno dopo il bruciore passa ed arriva una congestione tipo sinusite (non ne soffro).
Dolore al braccio più acuto come un pugno (sopporto il dolore ma può essere invalidante per alcuni movimenti) durato fino a ieri (tre giorni pieni).
Crampi a stomaco e intestino come una infiammazione improvvisa, placati con la Tachipirina (non era gastrite nè avevo mangiato male).
Adesso, al 4° giorno dal vaccino, solo naso congestionato, ma sempre senza starnuti, nè tosse, né febbre. Credo il vaccino abbia “simulato “ una influenza.
Vedremo con la seconda dose.

Malattia trattata
Vaccino per prevenzione Covid.

Assenza di effetti collaterali

Dolori alla pancia post vaccino

Parlo a nome di mia mamma per capire se ci sono stati casi simili.

Forse e' una coincidenza, ma dopo sette giorni di nausea dalla seconda dose (e siamo tutti PRO VAX in famiglia) mia mamma ha cominciato a soffrire di mal di pancia cronici. L'intestino e' sempre stato il suo punto debole, ma da poco dopo la seconda dose ha cominciato a soffrirne in maniera cronica. Abbiamo gia' visto quattro gastroenterologi e nessuno ha capito da che cosa possa dipendere. Fatto sta che e' peggiorata immediatamente dopo la seconda dose e ora sono passati quattro mesi. Ripeto, siamo tutti a favore del vaccino in famiglia e lo rifaremmo mille volte, ma scrivo per sapere se qualcuno ha avuto gli stessi sintomi, perche' non trovo bibliografia sull'argomento (dolori all'intestino - vaccino) da nessuna parte.

Linfonodi ascellari

Dopo una settimana dalla prima dose del vaccino Moderna mi è uscita una macchia rossa sul braccio che dava forte prurito.
In concomitanza di ecografia a seno, ho scoperto di avere linfonodi ascellari ingrossati sul lato dove ho fatto puntura.
Dopo la seconda dose, fatta al braccio opposto, per controllo ho fatto un'ecografia ascellare, dalla quale sono risultati altri linfonodi... Mi chiedo se nel mio caso sarà opportuno fare la terza dose...

Assenza di effetti collaterali

Un mese dopo seconda dose Moderna

La prima dose di Moderna non mi ha dato nessun fastidio, neanche dolore al braccio.
La seconda dose, ricevuta un mese fa, dopo 12 ore mi ha fatto venire la febbre a 39 e dolori lancinanti in tutto il corpo. La febbre è durata poche ore, ma il giorno dopo ho accusato molta stanchezza. Dopo un paio di giorni herpes sulla palpebra dell'occhio destro molto fastidioso durato una decina di giorni. Il problema è che, da quando ho ricevuto la seconda dose, ho sempre dolori fortissimi alle gambe al tal punto che la notte non dormo più bene. Non credo sia un problema circolatorio, perché non mi si sono gonfiate le gambe, ma più che altro muscolare. Ho già preso appuntamento con degli specialisti per capire a cosa è dovuto tutto ciò. Comunque stavo molto meglio prima. Ho sempre fatto nuoto e camminato ogni giorno anche per 10-15 km., ora mi ritrovo con queste gambe doloranti e tanta spossatezza. Purtroppo ho dovuto fare il "vaccino" per lavoro, ma non credo proprio che farò la terza dose. Sto troppo male!

Anti-Covid.

Assenza di effetti collaterali

E siamo solo alla prima dose..

Prima dose.
Il primo giorno dolore lancinante al braccio.
Macchie rosse/ sfoghi a tratti su viso e braccio.
2 giorno: febbre a 39, spossatezza, dolori lancinanti.
3° giorno: febbre che nonostante tachipirine 1000 ogni 8 ore rimane sui 38, rincoglionimento, inappetenza, spossatezza.
Siamo al 5° giorno e ho ancora spossatezza, braccio Covid, emicrania. Sono quindi impossibilita a lavorare.

Dopo la seconda cosa devo aspettarmi?
Ps: ho già segnalato tutto.

Seconda dose vaccino Moderna

Alla prima dose di Moderna ho avuto solo forte dolore al braccio per tre giorni, spossatezza e la prima notte mal di testa e brividi.
La seconda dose è stato un trauma: leggermente meno dolore al braccio ma febbrone a 39, debolezza, mal di testa, nausea, dolori alle ossa, febbre solo il primo giorno, ma la eventuale conseguenza grave è stata un'altra.
Dopo 14-15 giorni dalla seconda dose comincio infatti ad avere disturbi urinari scambiati inizialmente per cistite, poi acutizzatisi dopo venti giorni con bruciori e dolori lancinanti, per poi leggermente regredire ma in modo altalenante. Mi sono dovuta rivolgere a vari specialisti e tutt'ora non ho risolto, anche se sembra vada meglio, dopo due mesi e mezzo. Infatti ho altre visite da fare finchè non scopro cosa mi sia successo. Un episodio del genere mai avuto prima, solo qualche cistite normale.
Se dovessi venire a sapere un giorno una correlazione con il vaccino, non so se rifarei Moderna, magari proverei con un altro tipo che forse mi avrebbe fatto un altro effetto. Continuo comunque a credere nell'efficacia dei vaccini che sono l'unica via di salvezza contro il Covid, ma i rischi ci sono. Credo sempre che la scelta migliore sia vaccinarsi, anche perchè al momento non posso dire ci sia una correlazione.

Prevenzione Covid.

Effetti collaterali moderna

Prima dose:
Indolenzimento al braccio, febbriciattola serale sui 37.3. Il giorno dopo ero già a lavoro e stavo bene. Nessuna spossatezza, ne confusione mentale. Ero attiva ed in forma.

Seconda dose:
Vaccino fatto al mattino verso le 10.00. Già dopo 2 ore inizia la confusione mentale, tornando a casa ho sbagliato strada due volte, mai successo prima.
Dolore al braccio persistente. Alle 18.00 inizia il tracollo, brividi di freddo incontrollabili, febbre che sale a 38.8. Ho vomitato. Se mi alzavo dal letto mi andava via la vista, vedevo tutto nero e non mi reggevo in piedi. Sensazione di svenimento. Battiti accelerati. Dolori muscolari e bruciore al nervo della coscia destra, tipo sciatica. La febbre mi è durata fino alla sera del giorno dopo, oscillando sempre tra 37.5 e 38.5 nonostante abbia preso 2 tachipirine 500.
La mattina di due giorni dopo finalmente non avevo più sintomi. Ora sto bene ma il bruciore al nervo della gamba persiste.

Vaccino Moderna, ho passato il Covid

Ho fatto un'unica dose di Moderna sabato 9 ottobre, perché guarita dal Covid ad aprile 2021. Premetto che sono anemica e intollerante a molti farmaci e altro, ma naturalmente questo non viene tenuto in considerazione ai fini di un'esenzione del vaccino. Dopo mezz'ora dalla somministrazione ho sentito nausea. Dopo qualche ora, spossatezza e febbriciattola. La notte è stata un incubo. Mi sono svegliata sudata fradicia, febbre a 38, mal di testa, vomito, diarrea, male lancinante alle ossa. Ho preso Nurofen perché sono intollerante alla Tachipirina. Dopo un po', la febbre è andata via. Ho fatto altri due giorni con nausea e stanchezza estrema. Ora è il 5° giorno e mi sembra vada molto meglio. Garantisco che è stato davvero traumatizzante. Non ero mai stata così male in vita mia, neppure con il Covid. Sconsiglio il vaccino Moderna. Mi hanno riferito che è molto forte. E comunque Svezia e Danimarca l'hanno sospeso per i ragazzi under 30. Grazie. Saluti.

Vaccino Moderna

Prima dose, agosto: mal di testa, febbre a 38 e dispnea la notte dopo il vaccino. Dopo una Tachipirina 500 e una forte sudata, favorita anche dal forte caldo di quei giorni, subentra una forte spossatezza durata tre o quattro giorni. Rossore nel punto di inoculazione intorno al quinto giorno.
Seconda dose, settembre: lieve dolore al braccio, febbre a 38 la notte dopo il vaccino, diarrea, ma i sintomi sono durati meno e dopo due giorni sono stata in grado di tornare al lavoro.

Avevo avuto il Covid in maniera asintomatica, ma non ho potuto fare un'unica dose perché passato più di un anno.

Vaccino Moderna

Ho 54 anni e il 7 ottobre ho fatto l'unica dose di vaccino Moderna perché avevo passato il Covid ad aprile. Quando me lo hanno iniettato sentivo il liquido bruciare nel mio braccio, dopo circa due ore è comparso un eritema che si estendeva dal punto della puntura fino al gomito del braccio, il quale è diventato gonfio e dolorante. Il giorno dopo ho avuto febbre fino a 38.6, mal di stomaco e mal di testa. Sentivo come degli spilli che mi prendevano le gambe e la schiena. Oggi, al terzo giorno, mi è restato solo il mal di testa. Spero non compaiono altre sorprese. Ho potuto constatare però che la tachipirina che consigliano di assumere in caso di effetti avversi, è completamente inutile sia per la febbre che per i dolori, mi hanno dato molto più solievo l'OKI e il Brufen.

PRIMA DOSE MODERNA

Prima vaccinazione effettuata il 22/09. Primi tre giorni tutto bene. Poi iniziano cefalee, insonnia, indolenzimento gamba sinistra e soprattutto aumento della pressione standard. Ad oggi (dopo 18 giorni) ancora pressione sopra i limiti normali, soprattutto la notte.

Vaccinazione anti COVID.

Vaccino Moderna

Prima dose il 12/08: dolore forte al braccio per un giorno e lieve febbre.
Seconda dose il 16/09: febbre a 38.5 per due giorni, brividi continui, dolori muscolari insopportabili.
Ora, a distanza di tre settimane, mi si è ingrossato un linfonodo del collo (parte sinistra dove ho fatto il vaccino) ho febbre a 39.5, dolori muscolari come il giorno del vaccino. Considerando che non ho mai avuto la febbre così alta in tutta la mia vita, spero che non sia collegato all'uso di questo vaccino. Se dovrò fare la terza dose mi rifiuterò di fare il Moderna.

Prima e seconda dose

Io e il mio compagno abbiamo fatto il Moderna.
Alla prima dose braccio inutilizzabile e poca febbre per 2 giorni; nei successivi solo stanchezza.
Alla seconda dose febbre a 39, bruciore agli occhi, dolori muscolari, braccio inutilizzabile. Stanchezza estrema.
Lavoriamo nel settore della palestra, impedimento lavorativo assoluto.

Commento

PRIMA dose MODERNA:
Febbre, spossatezza, tanto dolore al braccio ma soprattutto male alla testa costante per dieci giorni (soffro di emicrania con e senza aura).
La dottoressa diceva che avendo già avuto sintomi alla prima dose alla seconda avrei avuto poco nulla, e invece.
SECONDA dose MODERNA: febbre molto alta, durante la notte vado al bagno (per la nausea) e svengo perdendo i sensi per tre/quattro minuti. Vengo portata al pronto soccorso d'urgenza dove mi eseguono esami del sangue, EcG ed ecografia. Resto due ore in ospedale a fare la flebo perché secondo i medici ero svenuta a causa di una disidratazione.
Torno a casa e la sera stessa inizio ad avvertire pesantezza al torace, colpi di tosse e fiato corto. Aspetto due giorni e la situazione peggiora quasi insopportabile perciò decido di tornare al PS, dove mi rifanno ECG, eco, prelievi e raggi al torace. Risulta tutto nella norma, i medici subito escludono l'ipotesi che possa essere un effetto scatenato dal vaccino e mi fanno tornare a casa dicendo che é solo ansia, prescrivendomi farmaci per quella.

Vorrei dire che l'ansia, purtroppo, l'ho già provata ed é un'altra cosa. Non ho mai avuto problemi alle vie respiratorie e ora mi manca il respiro. Non voglio colpevolizzare nessuno, però mi infastidisce che non venga tenuto in considerazione il vaccino come possibile causa, anche perché ansia non é di certo!

Unica dose post Covid

Ho avuto il Covid ad aprile ed avevo tutt'ora gli anticorpi, ma si sa... la regola è vaccinare chiunque e comunque. Risultato: due giorni di febbre alta tra 38 e 39. In più linfonodi gonfi e doloranti sotto il braccio dell'iniezione, che a sentire il medico mi dovrò tenere per circa 2 settimane.
Una ipotetica seconda dose mai nella vita.

Assenza di effetti collaterali

Non fidatevi dei medici vaccinatori

Ho fatto la prima dose il 20 agosto. Pur avendo dichiarato una nevralgia post-erpetica attiva da 3 giorni (che testimonia una debolezza del sistema immunitario) e lo stato di grave sottopeso (ormai cronico), il medico ha deciso di iniettarmi subito la dose massima di 100.
Sono stata malissimo. Di settimana in settimana crescevano i dolori al torace, poi alla schiena e infine all'innervazione brachiale e al trigemino, soprattutto sul lato dell'iniezione. A 25 giorni la situazione era peggiorata con dolori da piangere. Evidentemente il sistema immunitario, in genere indebolito in caso di magrezza e particolarmente nel momento in cui lo Zoster si riacutizzava (mi succede 3-4 volte all'anno) non riusciva a gestire la situazione generando uno stato infiammatorio persistente. Mi sono presentata il giorno della seconda dose particolarmente ammalata e sfibrata (ho perso altri 5 chili). Naturalmente il medico mi ha detto che in quello stato non poteva procedere con il richiamo. Nel frattempo sono scaduti i 42 giorni, non sono coperta dall'infezione Covid, non ho il green pass (mi serve per il lavoro e devo fare 2 tamponi la settimana...) e sto ancora male.

I medici cui mi sono rivolta nel frattempo hanno declinato ogni responsabilità e in alcuni casi addirittura negato che io stessi male. È offensivo. La mia situazione è invalidante non potendo usare il braccio destro se non per poco (poi comincia a farmi male) e quindi non riuscendo a guidare se non per poca strada né spesso a svolgere diversi 'lavori' incluso lavarmi i capelli...

Suggerimento: non fidatevi dei medici vaccinatori e andate a fare il vaccino quando voi stessi sentite di stare bene e di essere in forma.

Molto titubante

Prima dose: male al braccio, il secondo giorno stanchezza eccessiva durata per 4 ore, poi passato tutto. Dopo due settimane dolori atroci in tutto il corpo. Mal di pancia come dissenteria ma con stitichezza, brividi e difficoltà a respirare per un giorno.
Ieri mattina seconda dose: vista annebbiata, bruciore negli occhi, vista che andava e veniva per un paio di ore. Dopo di che dolori in tutto corpo, infiammazione di spalla e collo parte sinistra. Dolore sotto le ascelle. Stanchezza indescrivibile e dolori in tutto il corpo. Doveva arrivare il ciclo ieri, il giorno che ho fatto il vaccino. Ancora niente. Ed era preciso come un orologio svizzero.

Post vaccino Moderna

Ho fatto la prima dose il 30/08, nessun disturbo tranne male al braccio localizzato all'iniezione.
Seconda dose il 27/09, per tutto il giorno sono stata bene, la notte febbre a 39, che poi è scesa a 38 la seconda notte, dolori muscolari atroci, mal di testa, vista annebbiata, stanchezza e spossatezza.
Considerando che soffro di fibromialgia, spero che i miei sintomi comuni non si acutizzino, altrimenti con chi me la prendo???

Braccio Covid dopo 1° dose Moderna

A una settimana esatta dal primo vaccino Moderna, mi è sorto un eritema pruriginoso esteso sulla zona della puntura misto a dolore articolare, senso di fatica e mal di testa.

Assenza di effetti collaterali

Prima dose, ho avuto il Covid

Ho fatto il vaccino 2 giorni fa, ieri ho avuto brividi, febbre, nausea, dolori immensi al braccio e tutto il corpo. Ho preso tachipirina 1000 e stamattina stavo un po' meglio senza brividi, ma resta un forte mal di testa che non passa con nulla.
Ho avuto il Covid-19, sono stata ricoverata 21 giorni.

Anti covid-19.

Vaccino Moderna

Prima dose tutto bene solo il classico dolore al braccio scomparso nel giro di due giorni.
Seconda dose fatta il 27/09 alle 16.30 esperienza traumatica. Dopo qualche oretta dall'iniezione avverto subito dolore al braccio. La sera mi sento molto fiacca ma senza febbre. Vado a letto e il mattino verso le 5.00 mi sveglio e avverto un senso di nausea, mi riaddormento e verso le 9.00 mi risveglio con un forte mal di testa e con febbre a 37.7. Così ho passato tutto il giorno a letto con febbre che saliva e scendeva e con un forte mal di testa che facevo fatica a parlare. Ho preso 3 pastiglie di tachipirina da 500 mg. Oggi, a distanza di quasi due giorni, mi sveglio senza febbre e con un leggero mal di testa, ma si aggiunge un senso di affaticamento ad ogni minimo sforzo fisico che faccio che mi costringe lo stesso a stare a riposo a letto. Inoltre ho anche inspiegabilmente del catarro in gola.
Da essere super convinta a fare il vaccino ed essere la prima a spingere chi non lo voleva farlo, ora sto così male che ho timore che ci vorranno più di due giorni per riprendermi completamente le forze fisiche; e questo senso di affaticamento che avverto mi mette davvero giù con l'umore. Vorrei riprendere le mie attività quotidiane al più presto possibile.
Terza dose di Moderna mai nella mia vita!

Vaccino Anti Covid-19.

Vaccino Moderna seconda dose

Ho effettuato la prima dose il 12 luglio e ho avuto solo male al braccio e dolori. Con la seconda dose il 23 agosto un inferno. Ho avuto sintomi per un mese con dolori alla schiena, addome, nervo sciatico infiammato con difficoltà a stare in piedi, fitte a giro per il corpo, male sotto ai piedi anche dopo aver camminato 5 minuti, nausea, male al collo. Sensazione di malessere generale. Mal di testa che andava e veniva.
Il ciclo mestruale, che é stato sempre regolare e non mi é mai saltato, ad ora é in ritardo di 11 giorni. Non ho parole, tornassi indietro non lo farei sicuro.

Vaccino per Covid-19.

Prime e seconda dose

Prima dose: dolore al braccio, 1-2 giorni di febbre massimo 38,5, nausea e spossatezza per i successivi 15 giorni.
Seconda dose: all’inizio nulla. Verso l’ora di cena febbre a 37 e piccolo fastidio al braccio. Alle 3.00 di notte febbre a 39.5 e convulsioni fino alle 5.30 del mattino e il dolore al braccio è diventato atroce. Stanchezza infinita e febbre per il resto della giornata. Nausea, senza voglia di mangiare o di alzarsi , dolori muscolari erano solo un contorno.

Parestesie post vaccinazione

Prima dose il 10 agosto: leggero dolore al braccio sinistro, nel punto di iniezione, per qualche giorno e parestesie e crampi nel lato destro del corpo per oltre un mese (sintomi che, in maniera più sporadica avverto tuttora).
Seconda dose il 7 settembre: dolore molto più intenso al braccio, con arrossamento intorno al punto di iniezione e sensazione di punture di spillo sotto i polpastrelli delle mani.
Sono in attesa di fare un'elettromiografia per verificare la funzionalità di muscoli e nervi.
Prima del vaccino stavo bene. Spero di non dover fare la terza dose!

Anti Covid-19.
1 2 3 4 5 6 7 8