Villa Angela di Napoli

Pessimo giudizio

Non ho parole per denunciare l'estrema superficialità (e arroganza) del personale medico e infermieristico. Il bello è che si paga anche profumatamente la degenza.
Mio fratello nella struttura Villa Angela ha sviluppato una severa infezione, la fascite necrotizzante, in stato avanzato; infezione che è stata scambiata per vasculopatia! Mio fratello è vivo per miracolo. Io mi assumo la piena responsabilità di quanto affermo e sono pronta a rispondere in tribunale se qualcuno volesse mai denunciarmi.

Riabilitazione post Covid (per cui mio fratello è stato ricoverato).

Riabilitazione motoria

La struttura è collocata in un posto bellissimo, l'interno è abbastanza pulito ma l'assistenza l'ho trovata pessima. Gli infermieri sono pochi e devono provvedere a tutti i piani, per cui possono passare anche 3 ore prima che si presentino alla chiamata. Non riescono ad assistere decentemente le persone ricoverate che restano con il pannolone sporco per ore e, nel nostro caso, non si sono accorti del catetere bloccato, cosa che ha causato danni (irreversibili) alla salute dell'inferma.

Frattura femore.

Trasferimento a villa Angela

Abbiamo portato mi zia qui, malata di demenza senile e non autosufficiente, perché la casa di cura a cui l'avevamo affidata era momentaneamente chiusa per un caso isolato di Covid.
Non abbiamo potuto constatare di persona il suo trattamento, perché le visite attualmente non sono possibili.
Ieri l'hanno portata alla casa di cura a cui l'avevamo affidata, ed era sporca di urine, feci e cibo dappertutto di giorni, dimagrita tanto e sedata.
Mia zia aveva il cuore forte, dopo meno di 24 ore è deceduta.

Demenza senile.

Ricovero suocera

Mia suocera, 76 anni, entrata per problemi motori e primi sintomi di Alzheimer, è uscita dalla struttura peggio di come era entrata (almeno prima camminava). Servizi quasi assenti, medici poco presenti e informati delle condizioni dei propri pazienti; attese estenuanti per ricevere le documentazioni; infermieri poco cortesi e professionali; fisiatra visto solo una volta in 15 giorni; stimolazioni cognitive per il paziente pari a zero.
Unica nota positiva è la pulizia, per il resto.. tabula rasa.

Alzheimer, epilessia, paziente completamente allettata e non autosufficiente.

Villa Angela Napoli

Lasciano gli anziani a letto anche se camminano... Non curano loro il mangiare, e' sempre freddo e nessuno ti aiuta a mangiare in quanto il personale, per la tipologia degli anziani scarsamente indipendenti, non copre le effettive esigenze... E per questa scarsa assistenza devi pagare mensilmente 1700 € in quanto alla 3° classe non c'e' mai posto...
Ve lo sconsiglio se tenete alla persona ricoverata.
Il panorama e' l'unica cosa davvero positiva della struttura, credetemi!

Riabilitazione a seguito episodio di scompenso cardiaco.
Alcuni operatori OSA ed il panorama.