Villa Anna di San Benedetto del Tronto

4.4

Protesi d'anca

Mia madre è stata operata di protesi dell'anca.
Nonostante la stanza a pagamento (67 euro al giorno) si è rilevato: cibo scarso e di scarsa qualità; assistenza infermieristica quasi nulla; scortesia generale.
L'intervento non è riuscito perchè è stato toccato il nervo femorale e tutt'ora, a distanza di 3 mesi e nonostante la fisioterapia continua, mia madre non cammina.

Coxartrosi.

Da migliorare

Sono stata ricoverata in questa struttura la scorsa settimana per un intervento di protesi dell'anca, dato che il mio ortopedico di fiducia si appoggia qui. I locali sono un po' stretti e soffocanti, ma tutti ristrutturati.
Nel complesso si nota un po' di disorganizzazione già dalla prima preospedalizzazione, e il cibo lascia a desiderare. Arrivate nella stanza, io e la mia compagna abbiamo trovato la camera e il bagno sporchi e, quando siamo state dimesse, è stato portato un paziente operato nella nostra stanza prima che la lasciassimo e fosse pulita e disinfettata. Il personale infermieristico è poco ma abbastanza cortese, ma il personale OSS, quello con la divisa bianca e rossa, è davvero scontento, scortese, sbrigativo, superficiale, con pochissima voglia di lavorare. Io e la mia compagna spesso non abbiamo ricevuto risposta alle chiamate, oppure risoluzioni alle nostre difficoltà. Ci è stato anche risposto di chiedere al personale del turno successivo. L'assistenza post operatoria è davvero scarsa e si nota l'assenza di una caposala. Forse troppi pazienti e pochissimo personale! Peccato!

Protesi d'anca.

LUNGODEGENZA

IN PASSATO SONO STATA PER UN MESE CIRCA NEL REPARTO LUNGODEGENZA DELL'OSPEDALE VILLA ANNA DI SAN BENEDETTO. PURTROPPO NON SIAMO STATI TRATTATI IN MANIERA RISPETTOSA, TANTO Più CHE IL MIO INTERESSE SI RIVOLGE SOPRATTUTTO A CHI SI TROVA IN UN LETTO PRIVO DI FORZE E DI POSSIBILITA' DI REAGIRE E NON VIENE TRATTATO COME DOVREBBE. ABBIAMO VISSUTO UN CALVARIO VERO E PROPRIO E , PURTROPPO, IN QUESTO REPARTO NON ABBIAMO AVUTO IL SOSTEGNO NECESSARIO. MI AUGURO CHE LE COSE POSSANO MIGLIORARE.

REPARTO LUNGADEGENZA: STATO SEMI VEGETATIVO DI UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA.
IL PERSONALE DOVREBBE ESSERE PIU' UMANO E NON SOLO PROFESSIONALE.