Villa Anna di San Benedetto del Tronto

4.4

Intervento all'anca

Professionalità e Competenza.
Grande cura del paziente, professionali e seri nelle tempistiche sanitarie, organizzazione nella gestione del reparto, grande educazione.
I miei Complimenti a tutto lo staff!!

Coxartrosi sx.

ORTOPEDIA: DUE INTERVENTI ALLA SCHIENA

Nel 2017 sono stata operata in questa meravigliosa clinica e lo scorso 6 settembre 2023 ho subìto un secondo intervento, sempre qui, col professore Nicola Specchia.
Complimenti vivissimi al personale, sempre pronto ad ogni esigenza dei pazienti, gentile e disponibile, e i medici altrettanto, veramente tanto in gamba...
Bravi, bravi, bravi!
Simona da Lecce (puglia).

SPONDILOLISTESI.

Intervento Ortopedia

Eccellente clinica per disponibilità e competenza del personale. Sono stata operata di protesi d'anca dal grandissimo prof. Alessandro Calistri e a 48 ore dall'intervento sono stata dimessa e sono rientrata in macchina a Reggio Calabria. Nè dolore, nè alcun disturbo. Grandi anche il dott. Trevisan e l'anestesista dott.ssa Noemi Stefanelli.
Grazie di cuore a tutti.

Protesi anca.

Ginecologia Villa Anna - dottoressa Chiodi

Ringrazio personalmente e di cuore la dottoressa Antonella Chiodi. Dopo mille visite affrontare in altri ospedali e viste a pagamento è stata capace ed è stata l'unica a credere ai miei dolori e a riconoscere la mia endometriosi, patologia poco conosciuta dai medici ginecologi, che sottovalutano e non riconoscono i sintomi e la malattia stessa.
LA RINGRAZIO DI CUORE, per avermi mandata da specialisti in materia all'ospedale del NEGRAR (Verona). Perché è una patologia subdola per la fertilità e per le conseguenze fisiche. Grazie dottoressa, le devo tutto! C’è gente che ci mette circa dai 7 ai 10 anni per questa diagnosi. Per fortuna c’è stata lei per me.
Grazie con affetto, Claudia.

Endometriosi.

Intervento scoliosi lombare: eccellenza

Mia mamma a settembre ha subìto un intervento per scoliosi lombare. Lo staff ospedaliero si è sempre dimostrato disponibile e affabile, ma l'eccellenza è il neurochirurgo dott. Gaetano Rizzi che ha eseguito l'intervento! Un dottore pazzesco, di una bravura impeccabile e soprattutto sempre disponibile a rispondere ad ogni dubbio e incertezza! Un dottore unico e UMANO.

Scoliosi lombare.

Ortopedia

Esperienza più che positiva.
Volevo ringraziare tutto lo staff di Villa Anna per la gentilezza e disponibilità. Sono stato operato nel mese di novembre presso questa struttura ospedaliera per un intervento di protesi dell'anca destra, dal dottor Gino Orsolini coadiuvato dal collega dottor Maresca.
Ringrazio inoltre il servizio di assistenza infermieristico e lo staff di riabilitazione.

Coxartrosi dx.

Intervento chirurgico: colecistectomia

Professionalità, competenza, umanità nei medici e nel personale paramedico.
Facilità nei contatti per la prenotazione, anche in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo (pandemia).

Calcoli cistifellea.

Neurochirurgia - Villa Anna

Ho portato mio padre per un intervento alla schiena svolto dal dott. Vincenzo Magliani.
Intervento andato più che bene e dopo 2 giorni era già in piedi. Veniva visitato quotidianamente dal dott. Magliani stesso fino al giorno della sua uscita.
Infermieri gentilissimi, camere con tv e dotate di tutti i confort.
Consigliatissima, struttura ottima in tutto, grazie!

Ernia del disco l4-l5.

Protesi anca

Ottima struttura privata, infermieri ed OSS molto professionali, sempre disponibili, ad ogni ora del giorno ed della notte.
Si mangia molto bene.
I dottori sono molto professionali e molto presenti.
Ringrazio tutti i dottori seguenti: dr. Orsolini, dr. Maresca, dr. Minci.
Molto bravi e professionali anche i ragazzi della fisioterapia.

Artroprotesi anca dx.

MEDICINA: OTTIMO REPARTO

Sono stata nel reparto di Medicina per seguire mia zia, che era una malata terminale di un tumore al cervello. Devo dire sia un reparto eccellente e colgo l'occasione per ringraziare tutti: medici, infermieri, OSS, le persone che puliscono il reparto. Tutti sono stati impeccabili, il reparto è tirato a lucido, e anche i pazienti sono tenuti sempre puliti. Tutti hanno dimostrato una grande professionalità ma, soprattutto, una straordinaria umanità e sensibilità.

Glioblastoma IV grado.

Intervento di colecistectomia

I più sentiti ringraziamenti al dott. Vincenzo Gargano grande professionista e uomo molto umano. GRAZIE di essere UN ANGELO..
Complimenti anche allo staff del dottore; ringrazio inoltre gli infermieri e gli inservienti, gentilissimi e sempre disponibili.

Colecistectomia - Asportazione della Cistifellea.
Dott. GARGANO E IL SUO STAFF.

Intervento cisti ovarica e appendicite cronica

Sono stata operata in clinica il 22 gennaio dal chirurgo dottor Guido Cosmi, dopo quattro anni che ero stata visitata da vari chirurghi dell'ospedale di Ascoli Piceno, ove nessuno capiva dai miei disturbi se fosse appendicite oppure no.
Ringrazio di cuore il dottore per avermi risolto il problema, grande professionista e uomo molto umano.
Sono molto soddisfatta.

Cisti ovarica e appendicite cronica.
Dottor Cosmi.

Gastroscopia

Sono semplicemente fantastici!!! Presso la struttura ho effettuato una gastroscopia ed è stato come prendere un caffè! ti sedano e tu poi ti svegli e stai meglio di prima..

Gastroscopia.

Intervento utero- prof. Serafino Di Cesare

A fine agosto ho scoperto di avere un grosso fibroma all'utero, insieme ad altri fibromi. Non ero mai andata da un ginecologo e mi sono sentita sperduta. Ho 46 anni e sono un'insegnante. Ho cercato dei consulti, rimediando solo panico. Ho avuto talmente paura per quel che mi dicevano, riguardo alla mia situazione personale, che ho deciso di farmi accompagnare ad ogni visita perchè da sola non ce la facevo. Sono arrivata ad avere leggere convulsioni da panico per quel che mi profilavano. Poi mi hanno consigliato una visita con il Prof. Serafino di Cesare, esperto rinomato in questo campo. Sono andata accompagnata da mia sorella, infermiera da 35 anni, perchè non sapevo come sarei uscita vista l'esperienza precedente con dei "colossi della ginecologia". Dopo due minuti che parlavo con Lui, ho sentito una calma dentro, una sicurezza, una gioia.. e lacrime di gioia copiose scendevano: ho capito di essere nelle mani giuste e mi sono affidata a Lui e alla struttura Villa Anna di San Benedetto del Tronto. Mi ha operata: è stata un'esperienza bellissima. Sì proprio così... bellissima. Una delle cose più belle della mia vita per me che sempre cerco valori e competenza. Mentre mi stavo addormentando, l'ho visto che si metteva i guanti e mi guardava. Leggevo nei suoi occhi la determinazione di chi vuole liberarti da un male che conosce molto bene. Ero serena. Quando ho aperto gli occhi, ancora Lui che mi reintroduceva alla realtà con queste parole: "Manuela... puoi fare un figlio". TUTTO QUELLO CHE SOGNAVO ERA DIVENTATO REALTA'. Dal momento in cui sono entrata in clinica, non mi ha abbandonato un attimo nella paura. Io non sapevo dire se mi avesse operato usando più le mani, il cervello, il cuore, l'anima... ma come religiosa posso oggi dire che mi ha operato prima con l'anima, poi col cuore, poi con la testa, poi con le mani. E, le sue mani, sono bastate a lasciare ad una donna una speranza e tutti i sogni.. e ripeto: tutti i sogni. Ha un carattere prezioso, una confidenza che si stempera nella sicurezza totale. La sua sutura è stata eccellente e non l'avrei saputo se non avessi una sorella che lavora in chirurgia da una vita e che mi ha detto: è davvero raffinatissima. Non si vede, una tecnica particolare... dico con orgoglio che ho un piccolo "smile" nella pancia. Lascio questa opinione perchè, se qualcuno dovesse avere il mio stesso problema, possa avere questa opinione per orientarsi. "Lui", si chiama Serafino Di Cesare, ha un curriculum eccellente, ma non dice nulla a nessuno. Si definisce solo un "ginecologo".
Forse non sa di essere UN ANGELO.
Manuela Cori Teramo
Inutile dire che ha salvato tutto di me.
P.S. il fibroma, uno di quelli che avevo... è stato definito dal co-chirurgo: "disumano". Ora non c'è più.

Fibromiomatosi multipla uterina
il chirurgo: prof. Serafino Di Cesare.
nessuno.

Ottima clinica

Mia mamma vi è stata ricoverata una decina di giorni per l'impianto di protesi dell'anca. Al di là della competenza del chirurgo ortopedico, in merito al quale non nutrivamo alcun dubbio, abbiamo riscontrato una scrupolosità a livello medico senza precedenti. In tale contesto è un vero peccato che spesso il personale infermieristico per mancanza di tempo non possa assistere adeguatamente i pazienti, soprattutto in questo periodo di pandemia in cui i familiari non hanno accesso alla struttura e pertanto non possono essere d'aiuto.
Considerato l'alto livello della Clinica, abbiamo avuto l'impressione che il vitto sia perfettibile; si tende a lesinare sul costo di quanto viene offerto.
In ogni modo preparazione, umanità, gentilezza e simpatia non mancano, a partire dalla Sig.ra Patrizia De Carolis, la prima figura che si incontra prima di un intervento e che fa subito sentire a proprio agio.

Coxartrosi.

Endoscopia digestiva dott. Ponzielli

Ho eseguito in data 28 agosto 2013 una gastroscopia; premetto che durante la notte ero in preda ad attacchi di panico. Avevo appuntamento per le ore 15.00, ma mi hanno chiamata per dirmi se potevo trovarmi in clinica per le 12.30 - 13.00. Sono stati abbastanza puntuali e molto professionali, io ero agitatissima, mi hanno tranquillizzata dicendo che loro sedano il paziente e pertanto non si sente nulla. Così è stato, mi hanno iniettato in vena l'anestetico e immediatamente mi sono calata in una gran dormita: mi sono sono svegliata sul lettino con mio marito a fianco e l'infermiera che mi diceva che era terminato l'esame. Poco dopo mi sono seduta sulla sedia ancora imbambolata ma stavo benissimo, nessun trauma, nessun dolore insomma, sembra di non averlo fatto l'esame.
I più sentiti ringraziamenti all'equipe di endoscopia digestiva del dott. Ponzielli! Eccellenti!

Gastroscopia.

LUNGODEGENZA

IN PASSATO SONO STATA PER UN MESE CIRCA NEL REPARTO LUNGODEGENZA DELL'OSPEDALE VILLA ANNA DI SAN BENEDETTO. PURTROPPO NON SIAMO STATI TRATTATI IN MANIERA RISPETTOSA, TANTO Più CHE IL MIO INTERESSE SI RIVOLGE SOPRATTUTTO A CHI SI TROVA IN UN LETTO PRIVO DI FORZE E DI POSSIBILITA' DI REAGIRE E NON VIENE TRATTATO COME DOVREBBE. ABBIAMO VISSUTO UN CALVARIO VERO E PROPRIO E , PURTROPPO, IN QUESTO REPARTO NON ABBIAMO AVUTO IL SOSTEGNO NECESSARIO. MI AUGURO CHE LE COSE POSSANO MIGLIORARE.

REPARTO LUNGADEGENZA: STATO SEMI VEGETATIVO DI UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA.
IL PERSONALE DOVREBBE ESSERE PIU' UMANO E NON SOLO PROFESSIONALE.

Protesi d'anca

Mia madre è stata operata di protesi dell'anca.
Nonostante la stanza a pagamento (67 euro al giorno) si è rilevato: cibo scarso e di scarsa qualità; assistenza infermieristica quasi nulla; scortesia generale.
L'intervento non è riuscito perchè è stato toccato il nervo femorale e tutt'ora, a distanza di 3 mesi e nonostante la fisioterapia continua, mia madre non cammina.

Coxartrosi.

Attesa esito esami di laboratorio

Attendo invano la email delle mie analisi di laboratorio dopo averne fatto richiesta via mail allegando il documento il giorno 5 agosto.

Analisi laboratorio/ prelievo ematico.

Da migliorare

Sono stata ricoverata in questa struttura la scorsa settimana per un intervento di protesi dell'anca, dato che il mio ortopedico di fiducia si appoggia qui. I locali sono un po' stretti e soffocanti, ma tutti ristrutturati.
Nel complesso si nota un po' di disorganizzazione già dalla prima preospedalizzazione, e il cibo lascia a desiderare. Arrivate nella stanza, io e la mia compagna abbiamo trovato la camera e il bagno sporchi e, quando siamo state dimesse, è stato portato un paziente operato nella nostra stanza prima che la lasciassimo e fosse pulita e disinfettata. Il personale infermieristico è poco ma abbastanza cortese, ma il personale OSS, quello con la divisa bianca e rossa, è davvero scontento, scortese, sbrigativo, superficiale, con pochissima voglia di lavorare. Io e la mia compagna spesso non abbiamo ricevuto risposta alle chiamate, oppure risoluzioni alle nostre difficoltà. Ci è stato anche risposto di chiedere al personale del turno successivo. L'assistenza post operatoria è davvero scarsa e si nota l'assenza di una caposala. Forse troppi pazienti e pochissimo personale! Peccato!

Protesi d'anca.