Villa Bianca di Napoli

Taglio cesareo d'urgenza

Arrivo di mattina a Villa Bianca per rottura del sacco amniotico. A 39+5 settimane, io e il mio bimbo stiamo benissimo ma di partorire naturalmente non se ne parlava perché non mi dilatavo. Continuano i tracciati fino alle 22.00 e il mio bimbo stava ancora benissimo; dopodiché sono stata praticamente abbandonata a me stessa tutta la notte. Dopo mie varie sollecitazioni per un controllo, arrivano due ostetriche solo alle 5.00 del mattino, mi visitano e mi fuoriesce liquido melmoso- scuro. Successivo taglio cesareo d'urgenza e mio figlio nasce morto per grave sofferenza acuta.
Non aggiungo altro.

Parto cesareo d'urgenza.

Villa pessima!!!

Ho partorito qui a giugno 2015. Salvo della struttura solo il mio medico, il personale della sala parto (tutti squisiti) ed una ostetrica, Luisa, giovane e gentilissima.
Stanze con neonati zeppe di zanzare perchè prive di zanzariere... L'aria condizionata non poteva essere accesa perchè i filtri erano strapieni di polvere; caposala che per ben due volte mi ha portato la stessa pillola che avevo 20 minuti prima già preso; flebo bucata ed infermiera incapace di sostituirla; infermiera che viene a prelevare i bimbi per i vaccini che puzza tremendamente di fumo; colazione servita alle 10.30 sotto richiesta mia e della mia compagna di stanza, perchè avevano dimenticato di portarla; ed infine addette al nido (con etá da meritare la pensione) totalmente brusche e prive di qualitá per lavorare con tanta pazienza con i nenonati.

Parto.
Staff sala parto.
Infermiere, caporeparto, pulizia, assistenza, competenze tecniche e del tutta nulla pazienza con i bimbi.

Maternità

Il personale e' inesistente. Alle puerpere non si offre alcun tipo di assistenza, ho partorito con tc e mi sono ritrovata totalmente abbandonata, nessun aiuto per alzarmi dal letto, nessun aiuto nelle prime fasi dell'allattamento, pessimo controllo del dolore post-operatorio.. bisognava litigare con le infermiere per avere un Toradol. Nessuna indicazione su come accudire il neonato: a chi diventa madre per la prima andrebbero spiegate tante cose, come ad esempio pulire il moncone del cordone ombelicale. Sconsiglio vivamente a tutte di partorire qui.

Parto.

Maternità

Le richieste di intervento del personale di turno a mezzo campanello risultano assolutamente inutili; ad ogni necessita' occorre che una persona che si occupa dell'assistenza si rechi di persona a chiamare (e se c'e' qualcuno che non ha possibilita' di avere compagnia non ha come fare...).
in uso ci sono solo delle sedie sgangherate e non e' permesso agli accompagnatori di usufruire di sedie personali adeguate a trascorerre la notte.
Organizzazione PESSIMA, SI DOVRBBERO ANNULLARE LE CONVENZIONI.
LO SEGNALO ANCHE ALLA ASL DI COMPETENZA.

Gravidanza.
Personale scadente e poco disponibile.