Villa delle Querce Nemi

1 2 3 4 5

RINGRAZIAMENTO

Sono il figlio della signora Resta Elia, ricoverata presso di Voi dal 18/12 al 31/12 2013.
Sento il dovere di ringraziare tutti membri del reparto di medicina del decimo piano, il primario dott. Silvestri e la sua equipe, la Sig.ra Tiziana Mastruzzi dell'ufficio ricoveri, per la competenza e professionalità dimostrate ed anche per la grande umanità manifestata nei confronti della paziente e di tutti i suoi familiari, compreso il sottoscritto. Vi ringrazio tutti e Vi auguro ogni bene.
Ing. Giancarlo Castelli

Polmonite.
Struttura, personale e mezzi.
Non ho rilevato alcuna carenza e non ho notato punti di debolezza.

Complimenti a Villa delle Querce

Prima di ricoverare mia madre, la Sig.ra Laura C., ho sentito pareri negativi su Villa delle Querce Nemi (Rm). Invece devo dire il contrario. Ho mia madre ricoverata da circa 2 mesi al reparto Lunga Degenza Post Acuzie (10° Piano) e, per quanto riguarda il personale, è molto professionale e accurato con i pazienti del reparto. I Medici sempre molto disponibili e professionali anche loro, sia con i familiari che con i pazienti e tutto questo è rivolto a tutto il personale. Per quanto riguarda la pulizia, è eccellente.
Devo dire che non è vero quello che ho sentito dire.
I miei sentiti Complimenti a tutto il Personale del Reparto.
Candida P.

Reparto Post Acuzie.

Ringraziamento a tutto la staff medico (e non)

Una nostra familiare affetta da demenza senile è stata ricoverata presso questa struttura nel reparto POST ACUZIE; era anziana e costretta a letto. Dopo essere stata in altre strutture ospedaliere per svariati mesi, ABBIAMO OTTENUTO il ricovero a VILLA DELLE QUERCE NEMI, dove abbiamo subito notato la professionalità dei medici e degli infermieri che hanno curato la nostra familiare con tutte le attenzioni richieste dal caso. DIAMO UN GIUDIZIO POSITIVO ALLA STRUTTURA perchè, avendo frequentato come sopra citato molti altri ospedali, abbiamo notato subito le differenze, a partire dal vitto, genuino e servito sempre caldo, alla pulizia degli ambienti. Inoltre, ogni volta che abbiamo richiesto informazioni ai MEDICI del reparto, ci venivano date in modo rapido e corretto. Ringraziamo tutto il personale, dai medici agli infermieri e tutti gli altri, per tutto quello che hanno fatto.

DEMENZA SENILE, DIMINUIZIONE DELLE PRESTAZIONI COGNITIVE.
I SERVIZI CHE LA STRUTTURA OFFRE.

RINGRAZIAMENTO

QUESTA PAGINA è UN PICCOLO GESTO, UN SEMPLICE RINGRAZIAMENTO PER TUTTO IL PERSONALE DEL REPARTO DI MEDICINA ACUTI DELLA SUDDETTA.

A VOI CHE NON DIMENTICATE MAI UNA PAROLA GENTILE PER IL PZ ED I SUOI FAMILIARI,
A VOI CHE AVETE ACCUDITO MIA MADRE CON GRANDE AMORE, AFFETTO E PROFESSIONALITà..
A VOI CHE NON L'AVETE MAI LASCIATA SOLA NEI MOMENTI DI AGONIA...
A VOI CHE ERAVATE SEMPRE PRONTI A DARLE UNA VOCE DI CONFORTO ANCHE QUANDO LA COSCIENZA VENIVA MENO...
A VOI CHE L'AVETE ASSISTITA CON GRANDE DIGNITà, ACCOMPAGNANDOLA NELL'ULTIMO GIORNO DELLA SUA ESISTENZA...
AI MEDICI, AGLI INFERMIERI, A TUTTO IL PERSONALE AUSILIARIO E' RIVOLTO IL MIO GRAZIE PER AVERE FATTO TUTTO CIO'E PER NON AVERCI MAI FATTO SENTIRE DI TROPPO ....
ALLA DIREZIONE GENERALE E SANITARIA PER LA LORO GRANDE UMANITà E DISPONIBILITà
A SUOR ANNA MARIA, PERCHè CON LA SUA FEDE HA CONFORTATO MIA MADRE ED ANCHE NOI CHE AGONIZZAVAMO CON LEI.. PERCHè LE SUE PREGHIERE CI HANNO AIUTATO A CAPIRE CHE CI STAVA LASCIANDO MA CHE, COME DICE SANT'AGOSTINO, "LA MORTE NON è NIENTE, SONO SOLAMENTE PASSATO DALL'ALTRA PARTE, è COME FOSSI NASCOSTO NELLA STANZA ACCANTO.. ASCIUGA LE TUE LACRIME E NON PIANGERE ..."

PROPRIO GRAZIE A VOI TUTTI QUESTA SOFFERENZA è STATA RESA MENO PESANTE ...
GRAZIE,
TERENZI ANTONIETTA

K RENALE.
MEDICI ED INFERMIERI.
NESSUNO.

Positiva

Scrivo queste poche righe per conto di mia madre, Cascioli Elena, che è stata ricoverata nella struttura per circa un mese in seguito ad un intervento di sostituzione di una valvola cardiaca.
Viviamo in provincia di Rieti e, purtroppo, non potevamo andare tutti i giorni a trovarla, ma lei non si è sentita mai sola dal momento che il personale le è stato sempre vicino, sia per consolarla, sia per spronarla negli esercizi riabilitativi.
Un grazie particolare al fisioterapista Damiano, che ha veramente fatto miracoli, ma un grazie di cuore a tutti, dalla dottoressa responsabile, agli infermieri, agli inservienti ed a quanti hanno collaborato affinchè mia madre potesse riprendersi.

Riabilitazione dopo intervento di sostituzione valvola cardiaca.
Gentilezza e disponibilità del personale sanitario.
Professionalità e competenza sulle terapie.

Assistenza accurata

Della mia degenza sono rimasto soddisfatto grazie alla terapista Maria Pia che mi è stata assegnata ed alle altre che l’hanno sostituita. Un grazie per la vostra professionalità e umanità. Un grazie ai dottori, infermieri, personale della ditta di pulizia.

Riabilitazione per protesi ginocchio.
Professionalità, umanità.
Nessuno.

Obiettivo raggiunto!

Della mia degenza sono rimasta soddisfatta, ho raggiunto il mio obiettivo grazie alla terapista che mi è stata assegnata ed alle altre che l’hanno sostituita. Grazie agli infermieri, dottori tutti, continuate sempre a dare il massimo per il paziente.

Riabilitazione post-operatoria.
Professionalità e organizzazione, strutture rinnovate.
nessuno

Una nuova possibilità

Ho passato oltre un mese in questa clinica. Devo a loro la possibilità di aver ripreso in mano la mia giornata... Grazie di cuore a tutto lo staff.

Riabilitazione dopo intervento.
Cura del paziente e attenzione alla persona.
nessuno.

Ottima struttura - Esperienza molto buona

Sono quì a riportare l'esperienza di mio padre, che è stato ricoverato nella Casa di cura Villa delle Querce per 3 settimane per un ciclo di riabilitazione cardio- circolatoria.
Ho trovato la struttura molto accogliente e pulita.
L'aspetto più importante è senz'altro la professionalità e l'umanità del personale medico, degli infermieri, dei fisioterapisti e degli educatori. Sono proprio questi aspetti che determinano una buona riabilitazione, non solo fisica ma anche psicologica, del paziente. L'opinione di mio padre e di noi familiari riguardo tale struttura è quindi molto buona!
Ringrazio ancora tutti voi!

Riabilitazione cardio-circolatoria.
Competenza e Cortesia del personale medico. Pulizia della struttura.
Nessuno.

Reparto di riabilitazione polmonare

Sono la figlia di una paziente che purtroppo non c’è più. Mia madre si chiamava Mariana Anna e ci ha lasciato in una caldissima notte di luglio; era al 10° piano in riabilitazione polmonare sezione acuti.
La segnalazione che faccio è per evidenziare l’operato non solo professionale, ma anche umano di tutti gli infermieri, ma in particolare delle due infermiere che in quella tristissima notte del 19/07/2012 hanno assistito mia madre e sostenuto la sottoscritta con comprensione e sensibilità, tanto rara oggi!!!
So solo che una si chiama Paola, come me, e la seconda è robusta con i capelli corti.
Volevo rendervi partecipi di questa mia segnalazione atta a ringraziarle di cuore per aver saputo ascoltare oltre.. le convenzioni ed oltre il loro lavoro.

Riabilitazione polmonare- sezione acuti.
L'operato non solo professionale, ma anche umano, di tutti gli infermieri.
Il parcheggio, alcuni giorni un pò scomodo.

Come si può criticare la quasi perfezione?

Sono stato ricoverato 2 mesi nel reparto che cura le patologie dovute all'obesità, sono stato veramente trattato bene, ho risolto il mio problema, sono stato testimone oculare anche di un trattamento ad un paziente a dir poco difficile, e per difficile intendo individuo molto particolare, veunuto dalla strada (e la peggior strada), che rifiutava di farsi curare ma senza le cure non avrebbe vissuto a lungo. Questo paziente grazie all'abilità professionale dei medici e degli psicologi e degli infermieri tutti a tutt'oggi vive, gli furono risolti molti problemi che altre strutture non erano state in grado neanche di diagnosticare. Concludendo: La perfezione non esiste in nessun campo, ma quando viene avvicinata molto non cerchiamo sempre l'ago nel pagliaio per sottolineare la mancata perfezione. Rispetto e solidarietà a chi si è trovato male, ma bisogna sempre e comunque dare attenuanti e valutare anche il carattere del paziente stesso e trarre conclusioni adeguate a ciò che egli racconta ai parenti. Guardate striscia la notizia e vedrete realmente cosa succede in certe strutture, in questa non accade neanche un millesimo di ciò che striscia ci fa vedere. ciao a tutti.

Obesità.
tutti.